Sin dalla prima puntata abbiamo imparato ad amarli e non solo singolarmente. Emilia e Hipolito de Il Segreto sono una certezza. Ultimamente i due non parlano più come un tempo ma i due sono amici da sempre e per sempre e proprio in queste nuove puntate della soap spagnola sono nuovamente al centro delle nuove storie. La loro vita sa per cambiare e questo volta potrebbero dividersi per sempre. Da una parte, Hipolito si prepara a chiudere il capitolo Quintina per via della morte della moglie e vivere finalmente l’amore con Gracia alla luce del sole e senza peccato, dall’altra c’è Emilia. La bella locandiera ha deciso di lasciare tutto per seguire Cesar a Malaga e adesso dovrà dirlo anche alla sua famiglia che, a quanto pare, non la prenderà molto bene. Emilia penserà alla sua felicità e seguirà il suo destino o finirà per schiantarsi contro un muro di verità e doveri?

Ci sarà grande via vai nella puntata de Il Segreto di domani pomeriggio nella quale più di qualche personaggio si preparerà a lasciare il complicato paesino spagnolo. Già sappiamo che Emilia accetterà di seguire a Malaga Cesar Cardenas, informando anche Alfonso di questa improvvisa novità. Ma anche Eliseo sembrerà essere finalmente pronto a dare l’addio a Sol e a tutta la famiglia Santacruz, dopo avere ottenuto ciò che andava cercando: il denaro della vendita delle quote da lui controllate, potrà dirsi il giusto risultato dei suoi lunghi intrighi? Con il bel gruzzoletto in tasca il losco individuo farà armi e bagagli e lascerà la Quinta Miel, tra la grande gioia di tutti i Santacruz e i loro affini. La battaglia potrà dirsi vinta e tutti saranno soddisfatti del risultato ottenuto, ma siamo davvero certi che una vicenda così complicata si concluderà senza ulteriori strascichi?

L’incubo di Sol Santacruz sta per finire. Nella prossima puntata de Il Segreto, Eliseo deciderà di accettare l’offerta della signora Ramirez de la Prada lasciando così Puente Vejo. Sol e Lucas, così, saranno finalmente liberi di vivere il loro amore per la gioia di Severo, finalmente felice di vedere Eliseo lontano dalla sua famiglia, ma l’uomo si è arreso davvero cadendo nella trappola dei Santacruz? Assolutamente no. Dalle anticipazioni, infatti, possiamo dirvi che Eliseo tornerà presto a Puente Vejo. Nelle prossime puntate, infatti, Sol e Candela saranno vittime di un’imboscata, organizzata proprio da Eliseo che tornerà per vendicarsi. I guai per i Santacruz, dunque, non sono ancora finiti. Il lieto fine per Sol e Severo è ancora così lontano? I giorni di Eliseo a Puente Vejo stanno per terminare. L’uomo, infatti, verrà ucciso e il dottore Moliner e la bella Santacruz potranno coronare il loro sogno d’amore in un doppio matrimonio con Severo e Candela. Prima del lieto fine, però, i protagonisti de Il Segreto dovranno soffrire ancora un po’.

Donna Francisca sarà la protagonista delle prossime puntate de Il Segreto. La Montenegro non ha ancora deposto le armi e cercherà in tutti i modi di mettere le mani sul Jaral. Per riuscirci, ha messo su un piano diabolico di cui, però, non è a conoscenza neanche Mauricio che, tuttavia, comincia ad intuire qualcosa. Per cercare di ostacolare la permanenza dei Mella a Puente Vejo, nelle prossime puntate della soap opera spagnola, Francisca annuncerà di aver visto la Vergine chiedendo a Don Berengario di organizzare un processione presso i luoghi della visione. Tutto avverrà nel giorno in cui i Mella organizzeranno una festa per presentarsi alla popolazione di Puente Vejo. L’intento di Donna Francisca, dunque, è allontanare tutti i suoi concittadini dal paese per far capire ai Mella di non essere graditi. Un piano diabolico che, tuttavia, avrà delle conseguenze tragiche. Nelle stesse ore, infatti, al Jaral scoppierà un terribile incendio che distruggerà totalmente la famiglia Mella. L’unica a salvarsi sarà la figlia Beatriz. Nessuno sospetterà di Francisca tranne Mauricio che metterà in dubbio la buona fede della sua signora.

Sarà una puntata da non perdere quella che attenderà i telespettatori de Il Segreto domani pomeriggio su Canale 5. In essa, infatti, avranno luogo colpi di scena a non finire con clamorose decisioni da parte dei protagonisti e notizie che non resteranno prive di conseguenze. A tal proposito giungerà alla locanda una missiva non troppo felice per Hipolito che verrà informato del triste destino di Quintina: la moglie, che da tempo lo ha lasciato per cominciare una nuova vita al fianco dell’ex fidanzato, è rimasta vittima di un numero circense molto pericoloso ed è morta. Non appena verrà a sapere di questa incredibile verità, Hipolito correrà via sconvolto, confermando come i suoi sentimenti per Quintina non siano mai svaniti del tutto. Ma non ci metterà molto a tornare in sé ricomparendo all’emporio con la consapevolezza che ora per lui il futuro potrà essere felice: il suo rapporto con Gracia potrà essere definitivamente ufficializzato?

Nella puntata de Il Segreto degli incredibili colpi di scena non potranno mancare le novità relative ad Emilia e alla sua importante decisione. Cesar le ha proposto di seguirlo a Malaga, iniziando una nuova vita insieme, e lei sulle prime ha tergiversato, consapevole di dover lasciare il suo lavoro e la sua famiglia per amore. Ma, dopo qualche giorno di riflessione, la figlia di Raimundo capirà di dover pensare al suo futuro che, a causa del tradimento di Alfonso, sarà lontano da Puente Viejo. Per questo deciderà che è giunto il momento di andare avanti e accetterà la proposta di Cardenas, preparandosi a lasciare tutto e tutti per seguire l’uomo che è entrato così prepotentemente nella sua vita. L’importanza della notizia meriterà di giungere anche ad Alfonso che verrà informato dalla stessa Emilia del suo imminente addio. Le permetterà di partire o riuscirà a convincerla a restare?