L’appuntamento con un Posto al sole è fissato per domani quando andrà in onda una nuova puntata su Raitre in cui, oltre a vedere Roberto e Marina sempre più vicini a causa della malattia dell’imprenditore Ferri, vedremo anche la decisione di Nunzio. Dopo aver ritrovato la libertà, il figlio di Franco annuncerà a Chiara la sua decisione di lasciare Napoli per tornare nuovamente a Milazzo e cercare di ricostruirsi una vita. Nel frattempo, Nadia continuerà ad insospettire Ornella con il suo atteggiamento. La dottoressa Bruni sarà sempre più convinta che Nadia tradisca Renato. La donna continuerà a negare l’evidenza ma una scoperta di Renato lo metterà di fronte all’evidenza. La rottura tra Renato e Nadia, dunque, si avvicina? Come reagirà il dottor Poggi di fronte ai veri sentimenti della donna che gli aveva fatto ritrovare la voglia d’amare? Ad aiutare Renato sarà come al solito Raffaele, sempre più convinto che tra Nadia e Alberto ci sia una storia.



Nel giorno in cui potrebbe avere luogo la definitiva partenza di Nunzio da Napoli, i telespettatori di Un posto al sole saranno chiamati a seguire un’altra vicenda che li sta tenendo con il fiato sospeso. Dopo essere stato informato della possibile presenza di problemi al cuore, Roberto si preparerà ad eseguire le analisi che gli sono state prescritte e continuerà ad avere Marina al suo fianco. Quest’ultima sarà molto preoccupata per le sue sorti e non mancherà di esprimere i suoi sentimenti, confermando quelli che erano i sospetti della vigilia: le tensioni tra i due cattivi della soap americana potranno dirsi momentaneamente accantonate, al punto che il ritorno di fiamma sembrerà inevitabile! Lo strano comportamento di Nadia non sfuggirà all’occhio attento di Ornella, convinta che la compagna di Renato abbia una relazione clandestina con Alberto. Riuscirà ad ottenere la conferma dei suoi sospetti?



La puntata di Un posto al sole di domani sancirà la decisione finale di Nunzio riguardo il suo futuro. Nonostante la sua vicenda relativa la rapina in casa di Petrone possa dirsi completamente archiviata, il giovane Cammarota deciderà di allontanarsi da Napoli per iniziare una nuova vita a Milazzo lontano da tutti i problemi che la città partenopea ha portato con sé. Sarà questa la parola fine anche della sua relazione con Chiara? Franco ha tirato un respiro di sollievo per il felice epilogo della vicenda del figlio adottivo ma il suo rapporto con Angela continuerà ad essere molto complicato e la coppia faticherà a ritrovare la serenità di un tempo. La fine della loro longeva storia d’amore sarà inevitabile? Ornella noterà lo strano comportamento di Nadia, costantemente sfuggente, e non negherà i suoi sospetti relativi alla relazione dell’ucraina con Alberto Palladini. Gli esami clinici di Roberto si avvicineranno, quale sarà la diagnosi?



La triste vicenda legale di Nunzio che ha tenuto col fiato sospeso per settimane i fans di Un posto al sole si è finalmente conclusa. Il figlio di Franco, infatti, dopo aver trascorso le ultime settimane in carcere ha ritrovato la libertà per la gioia di Boschi che, ora, spera di risolvere anche la sua situazione con Angela. In attesa di scoprire se Franco ed Angela riusciranno a superare i problemi causati dalla situazione giudiziaria di Nunzio, a spiazzare i fans di Un posto al sole sarà proprio il ragazzo. Nunzio, infatti, dopo aver ritrovato la libertà, prenderà una decisione inaspettata per il proprio futuro. Il ragazzo deciderà di lasciare definitivamente Napoli allontanandosi per sempre da Chiara dopo aver rischiato di perdere per anni la propria libertà? La partenza di Nunzio è una ipotesi che potrebbe concretizzarsi anche se i fans sperano che Franco ed Angela restino a Napoli con Nunzio e la loro bambina e che il ragazzo torni tra le braccia di Chiara.

La vicenda relativa alla situazione legale di Nunzio può dirsi finalmente risolta grazie al coraggio di Chiara e alla serietà dello studio legale Enriquez. Ieri Franco si è recato ad accogliere il figlio alla sua uscita dal carcere, con un abbraccio tenero e liberatorio. La questione ha dunque trovato il lieto fine, con Boschi che ha ritrovato l’adorato figlio per la cui libertà ha lottato per settimane. Ma quali saranno le conseguenze di questo periodo non certo facile per l’intero clan Boschi – Poggi? E’ innegabile che a farne le spese è stata la storia d’amore di Franco e Angela, in quanto quest’ultima è stata accusata di avere provocato indirettamente l’arresto del ragazzo. Il proprietario della palestra non sembra disposto a perdonare la compagna, mentre la pazienza di Angela è arrivata oramai al capolinea. La loro storia d’amore avrà futuro con questi preoccupanti presupposti?

La puntata di Un posto al sole di ieri ha evidenziato come Susanna non sia affatto felice del rapporto che si è venuto a creare tra Beatrice e Niko. Per questo la giovane avvocatessa ha deciso di nascondere la chiavetta persa dall’amante di Enriquez, obbligandola di fatto a riprendere in mano una pratica fin dall’inizio. Ma che evoluzioni avrà questo comportamento della dolce di Susanna? Finirà per dimostrarsi un grave errore? Sembra proprio che per lei la questione non riserverà buone sorprese, spingendo di fatto Niko e Beatrice a trascorrere più tempo del previsto insieme allo studio legale. Da quanto trapela, infatti, il figlio di Giulia finirà per aiutare il suo capo a concludere nei tempi necessari tale delicata pratica urgentissima, lasciando Susanna con un pugno di mosche in mano. Nonostante la notte trascorsa con la collega, sarà dunque la complicata Beatrice a conquistare il cuore di Niko?

Per mesi i telespettatori di Un posto al sole hanno seguito con un po’ di impazienza le vicende legate a Nunzio che spesso si è cacciato nei guai creando problemi a tutti i suoi cari. Finalmente, però, grazie al video ritrovato da Niko e Susanna oltre che in seguito alla confessione di Petrone, ogni cosa verrà rimessa al suo posto e il giovane Cammarota potrà uscire dal carcere. L’esperienza gli insegnerà ad evitare cattive compagnie? Sembra proprio che una soluzione definitiva questa volta verrà presa dal ragazzo che penserà di seguire la madre, tornando a Milazzo, lontano da tutti i problemi che Napoli ha portato con sé. Giungerà quindi il momento di informare Chiara di questa importante decisione: come reagirà la Petrone, che neppure per un solo istante aveva smesso di credere nell’ex fidanzato? Mentre questa vicenda segnerà i suoi titoli di coda, allo studio dell’avvocato Enriquez il triangolo formato da Beatrice, Niko e Susanna si complicherà. I sospetti che la collega abbia delle mire verso Poggi, spingeranno la dolce Susanna a compiere un grave errore che causerà la reazione contraria ovvero farà in modo che Niko e Beatrice siano sempre più vicini. Saranno loro alla fine a diventare una coppia a tutti gli effetti? La pubblicazione del romanzo scritto da Michele si avvicinerà e Silvia porterà avanti la sua farsa, fingendo di essere la vera Grazia Rossellini. Per questo dovrà sottoporsi ad un servizio fotografico, che risulterà persino più gradito del previsto.

Nella puntata di Un Posto al Sole di lunedì 23 gennaio 2017 Chiara (Alessandra Masi) giunge infine ad una drammatica resa dei conti con suo padre Giancarlo Petrone (Roberto Alpi). L’uomo è stato vittima di un episodio terribile: rapinato in casa sua, ha rischiato di morire per un colpo di pistola. La colpa dell’accaduto è stata interamente addossata a Nunzio (Vincenzo Messina), il quale infatti è stato rinchiuso in carcere. A nulla sono valsi i disperati appelli di Franco (Peppe Zarbo) e Katia (Stefania de Francesco), i genitori del ragazzo: Petrone ha sempre sostenuto di non ricordare nulla di come fossero andati i fatti. Lui è l’unico che potrebbe scagionare Nunzio. Niko (Luca Turco), che lavora presso lo studio legale che difende Nunzio, è infatti riuscito ad acquisire una prova importante: un video in cui si vede chiaramente come Nunzio fosse minacciato da quello che viene considerato il suo complice, Gianni Forino (Giovanni Buselli). Ma questa prova non è sufficiente: serve una dichiarazione di Petrone. Così Franco va da lui, per fargli vedere il filmato e stimolandolo a ricordare. In realtà Petrone ricorda tutto già da tempo: sa bene che non è stato Nunzio a sparargli. Ciononostante, nega ancora. Quando Franco va via però sua figlia Chiara, che ha assistito ala scena, lo affronta di petto. La ragazza ha capito che suo padre sta mentendo e lo aggredisce con veemenza. Gli dice che lui le ha insegnato il valore dell’onestà, e che non può permettere che un ragazzo innocente marcisca in galera. A questo punto l’uomo ammette di ricordare tutto, ma afferma di aver mentito per proteggere sua figlia. Chiara, furibonda, se ne va. Chiara corre alla terrazza per dire a Franco quello che ha scoperto, e cioè che suo padre in realtà ricorda tutto perfettamente. Franco allora decide subito di andare a parlare con Petrone, ma in quel momento, proprio mentre sta uscendo, riceve una telefonata. Giovanna (Clotilde di Sabatino) lo chiama dal commissariato: Petrone è lì a rilasciare una dichiarazione al magistrato che scagiona in modo completo Nunzio. Franco, incredulo, torna a casa e dà a tutti la bella notizia. Lui e Katia si abbracciano stretti per festeggiare la fine di un incubo. Chiara da un lato è sollevata, e dall’altro ancora molto triste per il comportamento di suo padre. Intanto Niko continua a darsi da fare nello studio legale dell’avvocato Enriquez (Rodolfo Corsato) perché ancora non si sa chi tra lui e Susanna (Agnese Lorenzini) verrà scelto tra i tirocinanti per essere assunto. Niko con Susanna, in realtà, ha stretto un rapporto che va molto al di là della professione. i due sono diventati amici, complici e amanti: e Susanna sembra molto presa da lui. A Niko lei piace, ma è molto attratto anche da Beatrice (Marina Crialesi) che dal canto suo gli lancia messaggi molto controversi: a volte è estremamente gentile con il ragazzo, a volte è sgarbata e antipatica. Questo accade perché Beatrice ha una relazione segreta con l’avvocato Enriquez che però la fa molto soffrire. L’avvocato infatti sfrutta il debole che Beatrice ha per lui per farle fare molti lavori extra. Una sera la invita a cena, chiedendole prima però di chiudere un fascicolo per lui. Lei si dà molto da fare e salva il lavoro su una penna USB, poi si prepara per la serata ma lui inventa una scusa e le dà buca. Il giorno dopo quindi Beatrice è molto nervosa. Quando inavvertitamente perde la pennetta, Susanna la raccoglie e invece di restituirla, per vendicarsi delle molte angherie che deve subire quotidianamente, decide di tenerla per sè. Nunzio finalmente è libero: fuori dal carcere Franco lo aspetta per abbracciarlo. Lo steso lieto fine però non c’è per Giancarlo e sua figlia: l’uomo crede che il suo gesto possa bastare a farsi perdonare, ma Chiara gli dice con chiarezza che non si fida più di lui e rifiuta le sue scuse in malo modo, andandosene senza altre spiegazioni.