Chi ama un po’ informazioni su anticipazioni e news su Il Segreto sa bene che nei prossimi giorni vedremo Candela e Sol in balia di Eliseo. L’uomo ha portato via le due per chiedere un riscatto a Severo e mettere le mani su tutta la sua fortuna. Per ingannare l’attesa il nuovo villain della soap porterà Candela e Sol a casa di un suo amico e socio solo per farle prostituire e offrire al migliore offerente. Mentre Severo e Lucas rintracceranno la telefonata arrivata da Eliseo, Candela e Sol dovranno mettere in campo tutto il loro ingegno per cercare di uscire dai guai ed evitare di diventare merce pregiata nelle mani del losco individuo che le ha rapite. Cosa arriveranno a fare? Sembra che uniranno le forze per mettere nel sacco Eliseo ma le cose potrebbero prendere una piega inaspettata soprattutto alla luce del fatto che il viaggio di Severo e Lucas sembra essere davvero lungo.

I telespettatori spagnoli de Il Segreto sono furiosi dopo essere venuti a conoscenza che anche Candela e il bambino che porterà in grembo passeranno a miglior vita a causa delle complicazioni del parto. Sono trascorse solo poche settimane, infatti, dall’addio di Sol, avvelenata da Severiano il bello e anche tale decisione di Aurora Guerra aveva causato critiche senza precedenti. Dalle anticipazioni rese note dalla pagina ufficiale di Antena 3, oltre che dai vari siti iberici, sembra che la situazione si complicherà durante il parto e che, dopo le iniziali speranze, Severo sarà costretto a tornare a casa, informando Carmelo dell’ennesima tragedia che ha colpito la loro famiglia. Sarà questa la fine dei Santacruz? Sebbene non sembri esserci molto spazio per i dubbi, non manca la speranza che Aurora Guerra questa volta possa sorprenderci: tenendo conto che il rapporto tra Carmelo e Severo non sia più idilliaco, potrebbe essere questa una strategia per mettere al sicuro moglie e figlio. Severo riuscirà a sorprenderci?

Le puntate spagnole de Il Segreto portano costantemente grandi novità che molto presto coincideranno con l’entrata in scena di un nuovo personaggio femminile, destinato ad essere annoverato nella lista di grandi protagonisti. L’attrice di origini cubane Chanel Ferrero ha infatti confermato la sua entrata in scena nella telenovela, pur mantenendo l’assoluto riserbo sul ruolo che andrà ad interpretare. Non andrà tuttavia sottovalutata la sua origine che potrebbe ricondurla o a Maria e Gonzalo o, soluzione più probabile, al paese di origine di Camila. Non dimentichiamo, infatti, che la nuova protagonista femminile viene proprio dall’isola dell’America centrale e in varie occasioni i telespettatori iberici l’hanno vista seduta allo scrittoio e intenta a scrivere ad una misteriosa amica Lucia, alla quale ha rivelato tutti i suoi sentimenti più nascosti. E se fosse proprio la sua cara amica a comparire a Puente Viejo?

Nel corso della prossima puntata, in onda il 25 febbraio, de Il Segreto Emilia dovrà prendere una decisione riguardo la partenza con Cesar. Intanto giungerà la notizia della morte di Quintina. Hipolito ne resterà sconvolto. Intanto, Eliseo fa il suo ritorno a Miel Amarga e sembra aver deciso di accettare la proposta di Severo. Il perfido cattivo ha ottenuto ciò che desiderava e si dirà stanco delle continue ingerenze dei Santacruz. Per questo mediterà di lasciare il paese con il suo ricco malloppo ma prima di partire si recherà dalla sua complice Donna Francisca per informarla degli ultimi sviluppi dei fatti. Otterrà la sua approvazione in questa scelta o lo farà cambiare idea, facendo venire meno ogni speranza di Sol e del suo amato Lucas? Il villain della telenovela spagnola non sarà l’unico in partenza: anche Emilia, infatti, dopo brevi riflessioni deciderà che è giunto il momento di iniziare una nuova vita a Malaga al fianco di Cesar Cardenas.

Se molti saranno i personaggi de Il Segreto che oggi vivranno dei momenti difficili, non va dimenticata invece la felicità di Rosario, che per la prima volta nella sua vita avrà una casa tutta per sé. La sua salute non potrà considerarsi ancora completamente ritrovata, in seguito alle gravi ferite inferte dagli organizzatori delle scommesse clandestine, ma la consapevolezza di avere finalmente realizzato il suo sogno grazie all’aiuto dei figli renderà la nonna di Maria al settimo cielo. Non si potrà dire certo la stessa cosa di Alfonso che sarà il primo ad essere informato della decisione di Emilia di lasciare Puente Viejo in compagnia di Cesar Cardenas. Come reagirà di fronte ad una simile notizia che di fatto non darà più speranze alla soluzione dei problemi di questo longevo matrimonio? Ormai non sembra esserci via d’uscita, anche se ricordiamo che nelle trame de Il Segreto tutto è possibile…

Le puntate spagnole de Il Segreto stanno per varcare l’importantissima soglia delle 1500 candeline, traguardo che non passerà inosservato negli sviluppi delle trame. Come già accaduto in occasione del millesimo episodio, Donna Francisca e Raiumundo saranno i protagonisti di un episodio speciale nel quale si ritroveranno, vivendo una sorprendente notte di passione insieme. Ma le sorprese non finiranno qui, poiché ci sarà l’occasione per rivivere alcuni dei più bei momenti della telenovela spagnola, rivedendo personaggi storici e non più in scena grazie ad una mostra fotografica organizzata da Hipolito lungo le vie del paese. E se ancora i telespettatori non fossero sazi di buone notizie, arriverà per loro anche la possibilità di visitare la mostra sopracitata (ovviamente lontano dalle riprese) oltre che partecipare ad un concorso per entrare in prima persona sul set dell’amatissima telenovela.

Non c’è un momento di felicità per la nuova coppia protagonista delle puntate spagnole de Il Segreto. Camila e Hernando, infatti, saranno costretti a fare i conti con un uomo proveniente dal passato della signora Dos Casas e che già prima della sua partenza da Cuba si era dimostrato una persona a dir poco inaffidabile. Si tratterà di Nestor Garrion, un uomo che aveva fatto credere di essere innamorato di Camila, dimostrandosi poi legato agli ambienti malavitosi (oltre ad essere sposato e con figli). Il suo arrivo a Puente Viejo sconvolgerà Camila, soprattutto quando fingerà di essere un suo parente e verrà accolto a braccia aperte dall’ignaro Hernando. La situazione, come sarà facile immaginare, porterà ad una serie di ricatti e raggiri al punto tale che Camila sarà costretta ad andare a letto con lui, scoprendo poco dopo di essere rimasta incinta. Chi sarà davvero il padre del nascituro che porterà in grembo?

Giungeranno brutte notizie nella puntata de Il Segreto in onda oggi pomeriggio su Canale 5. Alla locanda, infatti, arriverà una triste missiva che renderà nota la morte di Quintina, avvenuta durante un difficile numero al circo. Emilia sarà costretta ad informare Hipolito di questa novità e lui, anche se il suo matrimonio può dirsi finito ormai da tempo, resterà sconvolto per questa terribile informazione, fuggendo via. Ma dopo lo shock iniziale, si renderà conto che finalmente avrà strada libera alla sua felicità al fianco di Gracia? Non sarà questa l’unica trama che vedrà coinvolta Emilia. Dopo avere riflettuto sulla richiesta fatta da Cesar Cardenas di seguirlo a Malaga, la figlia di Raimundo deciderà di accettare l’invito preparandosi a dare l’addio alla sua famiglia e alla sua attività ormai avviata. Anche Alfonso dovrà essere informato di questa decisione che segnerà la fine della sua unione matrimoniale, come prenderà una simile notizia?

Martedì 24 gennaio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Personaggio principale è Donna Francisca. La donna sembra aver un piano diabolico in mente. Infatti, stranamente, ha ospitato all’interno della Villa degli illuminati. Persino Mauricio è stupito del comportamento della sua padrona e ne parla con Fe che non ha parole. Intanto, la Montenegro sembra sostenere sempre di più gli Illuminati, confessando di aver assistito anche lei ad un’apparizione della Madonna. Nelle ultime puntate de Il Segreto, andate in onda su Canale 5, i telespettatori hanno visto Emilia avvicinarsi sempre di più a Cesar. Quest’ultimo le ha anche chiesto di partire insieme a lui. Alfonso, a causa della vicinanza dei due, si dà al combattimento clandestino. Durante uno scontro con dei malviventi il Castaneda viene difeso da Rosario, che ha rischiato di perdere la vita. Intanto, al posto di Don Anselmo, malato in ospedale, è giunto in paese Don Berengario, che sembra essere simpatico solo a Donna Francisca. A Puente Viejo sono giunti i Mella, che abitano al Jaral, vendutogli da Aurora. La Montenegro vorrebbe impossessarsene, ma i Mella non hanno accettato la sua proposta. Intanto, Eliseo è scomparso. Donna Francisca l’ha ospitato nella sua Villa, ma l’ha messo anche in guardia sull’offerta fatta da Severo. Severo è ignaro di quanto accaduto e ha consigliato Sol e Lucas a fuggire insieme, al fine di allontanarsi dalle grinfie di Eliseo, approfittando della sua assenza. Nel corso della puntata de Il Segreto, andata in onda il 24 febbraio, Fe è molto sospettosa per il comportamento di Donna Francisca, che ha deciso di ospitare degli illuminati nella sua Villa. Anche Mauricio pensa che la sua padrona trami qualcosa. Severo è certo che Sol e Lucas potranno iniziare una nuova vita insieme, lontani da Eliseo. Il Santacruz ne parla con Carmelo, quando Eliseo giunge alla Miel Amarga. L’uomo dichiara di voler chiudere tutta questa storia, accettando l’offerta proposta dalla donna che è d’accordo, in realtà, con Severo. Hipolito è disperato, in quanto perde il suo francobollo. A prenderlo è stato Onesimo, che ha capito che si tratta di un francobollo raro e, dunque, fa uno scherzo a Hipolito. Emilia confessa quanto sa su Onesimo, grazie alla foto arrivata alla locanda, a Gracia e Dolores. Nel frattempo, Donna Francisca sembra credere alle dichiarazioni degli illuminati. La Montenegrro, infatti, confessa, nella piazza di Puente Viejo a Don Berengario, di aver assistito ad un’appazione della Vergine del Cammino. Severo dà i soldi a Eliseo, ma quest’ultimo si rifiuta di firmare il foglio attraverso cui potrebbe annullare il matrimonio con Sol. Intanto, Cesar cerca di convincere Emilia a partire con lui. La Ulloa è ancora molto pensierosa al riguardo e non sa come comportarsi. Si intromette Raimundo che decide di parlare con Cesar. L’uomo non accetta la partenza della figlia. I Mella continuano ad organizzare la festa. Dolores pensa ai soldi che si incasserà vendendo i suoi prodotti a questa famiglia. Rosario è preoccupata e teme che Alfonso possa ancora mettersi nei guai, in quanto nota comportamenti strani e segreti tra i suoi figli. Mariana la rassicura e tutti insieme annunciano alla donna di averle fatto una sorpresa. Infatti, tutti i figli Castaneda le hanno acquistato una casa. Prado e Beatriz sono sempre più unite e trascorrono del tempo assieme.