Nonostante l’udienza di Fabrizio Corona sia slittata al 16 febbraio, l’ex re dei paparazzi nella giornata di oggi ha avuto ugualmente modo di poter riabbracciare la fidanzata Silvia Provvedi presente in aula. Lacrime e commozione per la coppia che ha ufficializzato da poco anche la loro unione per avere gli stessi diritti di una coppia comune durante le visite in carcere. Fabrizio Corona durante la giornata ha avuto modo anche di riabbracciare la madre, gli amici ed i fan arrivati da lui per offrirgli ancora una volta tutto il loro sostegno. Nel frattempo, anche il suo avvocato ha parlato con i giornalisti: “Questa è una vicenda che è stata esageratamente colorata. Capiamo che Fabrizio Corona sia un uomo molto popolare e quindi abbia un impatto mediatico importante, ma le cose vanno ricondotte sui binari giusti”. Queste le parole del difensore dell’imprenditore catanese, l’avvocato Ivano Chiesa, al termine dell’udienza di questa mattina. “Questo – ha aggiunto l’avvocato – non è un processo di intestazione fittizia o di provenienza illecita del denaro, ma è completamente diverso, direi quasi “banale” per noi che facciamo i penalisti, perché al limite si tratta di un problema fiscale. Quindi la domanda è: “Perché Corona è in carcere?”.



Le vicende giudiziarie di Fabrizio Corona ritornano nuovamente in pista dopo giorni e giorni di silenzio. “Falsa partenza”, questa la definizione della difesa per il processo a carico dell’imprenditore catanese in carcere dallo scorso ottobre. Nonostante il rinvio al 16 febbraio, l’ex re dei paparazzi ha avuto ugualmente modo di poter riabbracciare la giovane fidanzata, la madre e alcuni amici e familiari presenti in aula per sostenerlo. Con loro anche la sorella gemella di Silvia Provvedi, la mora del duo de Le Donatella che ha rubato il cuore di Corona così come i fan accorsi per regalargli tutto il sostegno che gli occorre in questo difficile momento. “Vogliamo un processo pubblico e sulle tv in aula non abbiamo problemi, abbiamo citato 190 testi”, ha quindi spiegato il legale Ivano Chiesa. Fabrizio Corona si è presentato in perfetto stile con completo blu, gel nei capelli e un sorriso dedicato agli amici presenti. E così in aula si è quindi seduto con i suoi legali Ivano Chiesa e Luca Sirotti. Poco distante era presente in aula anche la sua storica collaboratrice Francesca Persi, anche lei imputata (ora gli arresti domiciliari), difesa da Cristina Morrone e Chiesa. Al termine della breve udienza, Fabrizio Corona ha potuto abbracciare amici e parenti e baciare sulle labbra Silvia Provvedi, emozionata ancor prima che il fidanzato le si potesse avvicinare. Silvia Provvedi ha successivamente postato uno scatto su Instagram, cliccate qui per visionarlo.



Per Fabrizio Corona, oggi si sarebbe dovuta svolgere una nuova udienza del processo milanese che lo vede imputato. L’ex re dei paparazzi, come sappiamo è tornato in carcere lo scorso 10 ottobre, con l’accusa gravissima di intestazione fittizia di beni per quasi 2 milioni di euro. Denaro, questo, rinvenuto nel controsoffitto della casa di una sua collaboratrice e in Austria, in due cassette di sicurezza. Tuttavia, come riporta Il Giorno nella sua edizione online, l’udienza è slittata a nuova data a causa di un errore procedurale e si terrà quindi il prossimo 16 febbraio. Il gup, come rivela il quotidiano nella sua versione online, aveva disposto il rinvio a giudizio a carico di Fabrizio Corona, con le accuse di intestazione fittizia di beni, frode fiscale frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione al cospetto di un giudice monocratico. L’errore consiste proprio in questo, poiché ad occuparsi del caso relativo all’ex imprenditore catanese sarà un collegio presieduto da Guido Salvini.



E’ il giorno del processo di Fabrizio Corona. E sarà dunque una giornata molto difficile quella di oggi per Fabrizio, dato che l’ex fotografo dei Vip dovrà affrontare una nuova udienza del processo che lo vede imputato per frode ai danni dello Stato. Fabrizio Corona è stato arrestato ancora una volta lo scorso ottobre, e stavolta – vista la presunta recidiva – forse i giudici decideranno di essere più duri con lui. Come starà vivendo l’esperienza del carcere? Sappiamo da quanto aveva detto la madre qualche tempo fa al Maurizio Costanzo Show che il carcere ha di nuovo destabilizzato Fabrizio Corona, che non starebbe affatto bene chiuso a San Vittore: il fotografo dei vip starebbe molto male e potrebbe davvero iniziare a soffrire seriamente di depressione. Fabrizio Corona ha già fatto un totale di quattro anni di carcere nella sua vita e forse altri anni dietro le sbarre gli si potrebbero aggiungere se anche l’udienza di oggi potrebbe andare male.

La vita in carcere non è facile e questo Fabrizio Corona lo sa dato che è già stato dietro le sbarre: in una vecchia intervista a Verissimo aveva detto che andare in cella sapendo di dover scontare tredici anni è diverso da quando invece ti fai il carcere preventivo. Il primo mese che Fabrizio è stato a Busto Arsizio ha cercato in tutti i modi di impiegare il tempo, costruendo un giornale e delle iniziative a favore dei detenuti. Fabrizio Corona ha sempre detto che il suo trasferimento al carcere di Opera era stata una punizione per aver cercato di crearsi una vita parallela in carcere: da allora ha detto che le cose sono cambiate e che ha vissuto ogni giorno una violenza inimmaginabile sul suo corpo. Addirittura raccontò che i denti che aveva erano finti perché in carcere glieli avevano fatti saltare tutti. Anche questa volta Corona starà vivendo esperienze del genere oppure, conoscendo meglio la vita carceraria, forse andrà meglio?