Molto presto Emilia lascerà Puente Viejo, uscendo definitivamente di scena dalle trame de Il Segreto? La sua decisione sembra proprio lasciare poco spazio ai dubbi, tenendo conto che nell’episodio di domani la figlia di Raimundo deciderà di informare tutti i familiari della sua imminente partenza per Malaga al fianco di Cesar Cardenas. Dopo Alfonso, sconvolto per la fine del suo matrimonio, sarà la volta dello stesso Raimundo, oltre che di Matias e Prado. Ulloa apparirà particolarmente comprensivo di fronte ad una simile scelta, necessaria per cominciare una nuova vita lontana da tutti i problemi degli ultimi mesi. Ma non si potrà dire la stessa cosa da parte di Prado e soprattutto di Matias che saranno molto duri nei confronti di Emilia, colpevole di essersi fatta da parte senza lottare per amore. Riusciranno a convincerla a cambiare idea prima che sia troppo tardi?

I nuovi appuntamenti con Il Segreto si preannunciano ricchi di una serie di novità e colpi di scena che sono destinati a stravolgere le vite dei tranquilli abitanti di Puente Viejo. Ne succederanno infatti di tutti i colori, ma l’evento più importante sarà il disastroso incendio che si propagherà al Jaral, dove i Mella saranno sul punto di dare una festa per festeggiare il loro arrivo nel tranquillo paesino spagnolo. Ma cosa darà il via all’incendio? Secondo le prime anticipazioni saranno i figli della coppia a causare inavvertitamente il disastro, e lo faranno giocando proprio con i fuochi d’artificio che i loro genitori hanno acquistato per intrattenere gli ospiti della serata. Riuscirà la famiglia Mella a salvarsi o dovrà arrendersi al propagarsi delle fiamme? I nuovi problemi arriveranno anche per Hipolito, che chiederà la mano di Gracia, ma non riceverà da lei una risposta: entrambi,infatti, perderanno i sensi improvvisamente in occasione di una festa alla Quinta Miel.

Nella prossima puntata de Il Segreto, Sol e Lucas saranno in procinto di lasciare Puente Vejo per costruirsi una vita lontano da Eliseo. Nel momento in cui la Santacruz e il dottore saranno felici e pronti a vivere totalmente il loro amore, Eliseo comparirà nuovamente sulla scena mettendo ancora i bastoni tra le ruote ai due innamorati. L’uomo, infatti, organizzerà un’imboscata ai danni di Sol e Candela. Nel frattempo, Emilia annuncerà la sua partenza per Malaga con Cesar deludendo sia Matias che Prado che speravano in un ritorno di fiamma con Alfonso. Il matrimonio tra i due, dunque, è davvero giunto al capolinea? Tra tanti dolori, però, ci sarà tempo anche per una piccola gioia. Rosario, dopo aver rischiato la vita, starà meglio e sarà sorpresa dal bellissimo regalo che le hanno fatto i suoi figli. Una volta dimessa, infatti, Rosario potrà lasciare la casa di Mariana e trasferirsi in quella che le hanno regalato i suoi figli. Nel frattempo, Francisca continua ad essere misteriosa e a tramare qualcosa.

La puntata de Il Segreto di domani sarà assolutamente imperdibile in quanto in essa accadrà l’ennesima tragedia di un programma dove morte e sofferenze sono all’ordine del giorno. L’apparizione della Madonna del Cammino spingerà, su consiglio di Donna Francisca, gran parte degli abitanti di Puente Viejo a prendere parte alla processione organizzata per tale importantissimo avvenimento rinunciando alla festa organizzata dai Mella al Jaral. Non saranno gli unici ad essere fuori casa in una triste serata che resterà negli annali della serie spagnola: molti saranno, infatti, gli ospiti alla Quinta Miel dove si festeggerà la partenza di Eliseo e la ritrovata felicità per Sol e Lucas. E proprio quando tutto sembrerà andare per il meglio, al Jaral scoppierà un terribile incendio causato da alcuni fuochi d’artificio presenti nella tenuta. Le fiamme non ci metteranno molto a divampare e a distruggere tutta la tenuta, con all’interno la famiglia Mella e i suoi domestici.

L’incendio al Jaral non sarà l’unico sorprende avvenimento che avrà luogo nella puntata di domani de Il Segreto. Anche alla Quinta Miel accadrà qualcosa di poco chiaro, soprattutto quando giungerà il momento del brindisi in onore di Sol Santacruz e della sua ritrovata libertà dopo la partenza di Eliseo. Mentre tutto starà andando per il meglio e gli invitati parleranno amabilmente, uno dopo l’altro cadrà a terra privo di sensi, piombando in un sonno profondo. Non sarà quindi possibile prestare soccorso al Jaral, in quanto nessuno proprio in quei terribili istanti avrà la facoltà delle sue azioni. Lo svenimento di Hipolito e Gracia avverrà proprio nel peggior momento: approfittando della notizia appena ricevuta riguardo la morte di Quintina, il giovane Miranar chiederà all’amica di sposarlo. Lei però perderà i sensi, seguita dallo stesso figlio di Dolores. Quale sarà quindi la risposta a questa importantissima domanda?