Il ritorno di Michele Santoro sulla rete ammiraglia della Rai, grazie al suo nuovo esperimento sociopolitico “Italia”, ha attirato l’attenzione del pubblico televisivo italiano. Soprattutto per la presenza di Emma Bonino fra gli ospiti in studio, a giudicare dai numerosi commenti dei fan su Twitter: “vedere Emma Bonino che sta bene e con la sua solita grinta, è sempre un piacere per gli occhi”; “Ascoltarla è sempre una lezione di bella politica”. Non solo apprezzamenti, ma anche contestazioni sempre sul social media, a causa di alcune dichiarazioni della politica sul presunto benessere delle famiglie italiane. Non è immune nemmeno lo stesso conduttore, che è stato accusato in particolare di voler fare le scarpe a Beppe Grillo, data la presenza nel suo salotto di Luigi Di Maio. Il timoniere non ha mancato di menzionare il contenzioso nel corso della puntata, un modo più che altro per lasciare la parola al nuovo ospite, Federico Pizzarotti. Dalle tematiche più serie a quelle più ridanciate, il celebre due Ficarra e Picone ha ricordato ai propri fan, tramite un tweet, che fra pochissimi muniti interverranno nello show di Santoro. Clicca qui per vedere il post di Ficarra e Picone



Michele Santoro tornerà oggi al timone di Italia, il nuovo format della prima serata del giovedì di Rai 2. Nell’appuntamento di stasera si parlerà di cronaca e si affronterà la terribile tragedia della valanga che ha investito l’hotel Rigopiano, discutendo della questione con esperti e con l’ausilio dei diversi reportage. Il focus sull’emergenza sarà il punto di partenza degli argomenti di questa puntata, si parlerà, infatti, proprio dei disastri e degli eventi straordinari che continuano a colpire il nostro paese. L’episodio sarà uno specchio dell’Italia che cambia, si discuterà infatti dell’influenza degli immigrati, che negli ultimi periodi si sono ritrovati a convivere con le comunità locali. La riflessione si sposterà quindi sulla politica e sulla necessità di trovare una soluzione per evitare che chi ha interessi economici possa sfruttare la situazione. Come riporta il comunicato stampa di Rai Due, in studio interverranno il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Emma Bonino, Mauro Corona, ma anche il duo comico Ficarra&Picone. 



Michele Santoro torna a far sentire la sua voce sul piccolo schermo di Rai 2: oggi, giovedì 26 gennaio 2017, va in scena un nuovo appuntamento con Italia. Il giornalista e conduttore riporta in scena il suo dirigibile nostrano con un appuntamento che prende il titolo de “Il mondo migliore”, e che vede il nostro Paese al centro, insieme a terremoti, valanghe e immigrazione. La Penisola italiana sembra essere sempre in balia di una costante emergenza: c’è un modo per costruire situazioni migliori, che impediscano a tragedie come quella che sta interessando il Centro Italia in questi giorni di coglierci ancora così impreparati? Come si può favorire e governare il rapporto che si viene a creare tra le varie comunità che ospitano i migranti e i migranti stessi in modo ottimale? C’è una via affinché l’accoglienza si liberi dalle paure e da tutti coloro che tentano in qualche modo di sfruttarla per un tornaconto personale? Tutti quesiti che Santoro si porrà in prime time, dalle 21.10, durante il nuovo appuntamento con Italia. Diversi gli ospiti e le personalità che il conduttore sarà pronto ad annunciare in studio: si parte con il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, per arrivare poi ad Emma Bonino, al duo Ficarra & Picone e a Mauro Corona, scrittore e alpinista. Non mancheranno, infine, i The Pills.

Leggi anche

Giulia De Lellis e la storia con Andrea Damante/"Ero innamorata ma non lo rispettavo più come uomo"