Oggi a Una vita si tornerà a parlare della disputa tra Leonor e Navas, furioso dopo avere visto la pubblicazione del romanzo ‘Servire e tacere’. L’editore accuserà di denunciare la scrittrice per inadempienza contrattuale, ma a sorpresa la moglie di Pablo questa volta non sarà pronta ad affrontare il suo triste destino senza lottare. Sarà per questo che chiederà a Navas di attendere ancora qualche giorno prima di prendere eventuali decisioni che potrebbero avere ripercussioni nella vita di entrambi. Gli chiederà di leggere il romanzo ‘L’ardua scelta, volume 2’ per capire se tale scritto possa essere di suo gusto, dopodiché sarà lui stesso a capire quale strategia seguire. Dopo una lunga discussione, l’editore accetterà e darà un’altra possibilità a Leonor che potrà quindi sperare di non avere ripercussioni nel suo lavoro. Dopo ‘Servire e tacere’ anche ‘L’ardua scelta – volume 2’ andrà presto in stampa, rendendola una scrittrice di grande successo?
Novità importanti arrivano dalla Spagna dove Una Vita continua ad andare in onda ancora con la liason tra Teresa e Mauro ma, in barba alle promesse, qualcosa sta per cambiare anche per loro. I due si sono promessi amore eterno e nessuna tentazione o manipolazione esterna ma così non sarà. Mauro presto scoprirà di essere stato drogato da Sara, colei che andrà in giro a dire delle loro notti d’amore, e sarà proprio per questo che il bell’ispettore potrebbe perdere la sua Teresa. Dopo la loro notte d’amore, tutto sembra essere scoppiato come una bolla di sapone e proprio in queste ultime puntate della settimana la bella maestrina potrebbe consolarsi tra le braccia di Fernando. Proprio i due saranno protagonisti di un appassionato bacio e, secondo le anticipazioni spagnole, sembra proprio che Teresa non si tirerà indietro quando sarà il momento ma si troverà a ricambiare le effusioni del suo “amico”. Cosa ne sarà di lei e Mauro adesso?
Le anticipazioni di Una Vita, nel corso della prossima puntata che andrà in onda il 26 gennaio, rivelano che Victor e Trini continueranno ad indagare su Lourdes. Nel frattempo, Pablo comprenderà di potersi fidare davvero di Martin, il nuovo amico di Casilda. E così pur di trattenerlo ad Acacias, Pablo deciderà di chiedere a Leandro di assumerlo nel suo negozio. Scena clou della puntata di Una Vita è l’arrivo della Regina ad Acacias. La donna fa il suo ingresso tra gli abitanti del quartiere arrivando attraverso una carrozza. Tutti sono contenti di ospitarla nella loro processione. Ma è soprattutto Cayetana ad essere soddisfatta della visita della Regina, in quanto quest’ultima utilizza belle parole, di fronte a tutti, per descrivere la personalità della De La Serna.
Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio si tornerà a parlare del difficile passato di Teresa e dei suoi ricordi che, giorno dopo giorno, si faranno più chiari. Il fatto che la maestra sia sempre più tesa e triste non sfuggirà a Suor Brigida che affronterà Mauro, chiedendogli di rinunciare alle pressioni nei confronti della ragazza. L’ispettore San Emeterio mollerà la presa per evitare di far soffrire l’amica? Per il momento sembra proprio di no, in quanto sarà la stessa Teresa a cercare di incontrare Mauro per aprirgli il suo cuore. Anche se riporterà alla luce ricordi davvero tristi, Teresa parlerà della sua infanzia difficile e degli avvenimenti in seguito ai quali si è ritrovata ad essere senza genitori. L’ispettore sembrerà molto coinvolto in questi racconti, dimostrando ancora una volta quanto gli stiano a cuore i problemi di colei che è diventata quasi un’amica. Questo sentimento si trasformerà presto in un vero e grande amore?
Gli intrighi di Cayetana non avranno mai fine e la situazione non sarà destinata a cambiare nelle puntate spagnole della telenovela. La dark lady, dopo essere stata condannata a morte ed essere fuggita dal convento nel quale è stata rinchiusa, sembrerà avere perso il controllo delle sue azioni non ricordando nulla del suo passato. Per questo, dopo essere stata affidata alle cure di Teresa (contro il volere di Mauro), la vedova De La Serna farà ritorno a casa dove porrà delle strane domande a Fabiana. Partirà chiedendo dove si trovi Carlota, aggiungendo anche una richiesta riguardo le sorti di German: la sua preoccupazione sarà che il marito si trovi con Manuela! Di fronte a queste sconvolgenti domande, Fabiana mentirà aggiungendo delle scuse riguardo Carlota, partita per studiare all’estero, mentre su German cercherà solo di tranquillizzarla, affermando che tornerà presto. Inutile aggiungere che Teresa sarà contraria a queste menzogne, ma siamo davvero sicuri che Cayetana sia impazzita?
I tanti intrighi di Cayetana potrebbero giungere alla resa dei conti nelle puntate spagnole di Una vita del fine settimana. Le sue continue menzogne verranno scoperte da Fabiana che affronterà la figlia, avendo con lei una terribile discussione che finirà nel peggiore dei modi. La domestica, infatti, cadrà dalla finestra e precipiterà a terra, facendo temere che per lei non ci sia più nulla da fare. Sarà questa la preoccupazione della figlia che avrebbe voluto liberarsi per sempre di Fabiana? Mauro non ci metterà molto a temere che anche questo incidente sia imputabile alla dark lady e un pezzo di stoffa ritrovato tra le mani della cameriera finirà per confermare la sua tesi. Ma non sarà questa l’unica preoccupazione dell’ispettore che dovrà indagare anche sulla sparizione di Sonia, la donna che lo ha drogato per fare credere a Teresa che tra loro sia accaduto qualcosa di sentimentale. Anche Sonia avrà un legame con Cayetana?
Il rapporto tra Mauro e Teresa si farà sempre più profondo nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In tale appuntamento Teresa sarà ancora molto turbata a causa dei recenti avvenimenti che la riporteranno ad avere contatti con Cayetana e con Fabiana. Per questo Suor Brigida le consiglierà di allontanarsi da Mauro e di smettere di pensare al passato che continua a farla soffrire. Eppure queste parole non serviranno per convincere la maestra a tornare indietro sui suoi passi. Al contrario, la dolce maestra si recherà da Mauro per raccontargli nuovi dettagli del suo doloroso passato e lui la ascolterà, dimostrandosi ancora una volta molto interessato alle vicende della donna che comincerà ad entrare nel suo cuore. Sarà impossibile fare a meno di notare come tra questa coppia stia nascendo una certa affinità che giorno dopo giorno potrebbe trasformarsi in una vera storia d’amore.
Mercoledì 25 gennaio, è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. Personaggio principale è Teresa. Quest’ultima appare ormai determinata nel conoscere la sua vera identità. Nonostante la suora del collegio glielo sconsiglia, Teresa decide comunque di tornare ad Acacias e qui fa i conti con i ricordi del passato. Ma non solo: incontra anche Mauro che le rinnova il suo invito ad essere aiutata. Nelle ultime puntate di Una Vita, andate in onda il 25 gennaio, i telespettatori hanno assistito all’arrivo di Teresa ad Acacias. Mauro sta cercando di aiutarla a scoprire le verità. Nel frattempo, Rosina ha pensato ad un piano per effettuare l’operazione chirurgica sul volto, nascondendosi da Maximiliano. Intanto, Cayetana ha chiesto l’aiuto di Celia per scoprire cosa abbia in mente Mauro, attraverso Felipe. Nel frattempo, Fabiana e Teresa per la prima volta si sono incontrate. Entrambe hanno avuto una strana sensazione e Teresa pare sia riuscita a ricordare qualcosa della sua infanzia. Intanto, Victor e Maria Luisa, a causa dell’intromissione di Lourdes, hanno rotto il fidanzamento. Nel corso della puntata di Una Vita, andata in onda mercoledì 25 gennaio, Teresa è ancora disposta a tornare ad Acacias per scoprire qualcosa di più sulla sua identità. Tutti i suoi ricordi ricominciano a prendere forma. La suora del collegio, però, non è d’accordo sulla scelta presa da Teresa e le consiglia di non fidarsi di Mauro. Martin informa Casilda che presto andrà via da Acacias e saranno così costretti a dirsi addio. La domestica appare molto combattuta di fronte a questa notizia. Ad assistere alla scena vi è Pablo. Celia confessa a Felipe la richiesta di Cayetana. I due coniugi non sanno come comportarsi, sebbene non vorranno averla come nemica, Felipe non ha intenzione di tradire Mauro. Maximiliano non vuole lasciar partire sola Rosina e le chiede se può andare con lei dai suoi parenti. La Hidalgo riesce, però, a convincere il marito a restare a casa. Intanto, Casilda cerca ancora di convincere la padrona a non effettuare l’operazione. Mauro e Teresa si incontrano ad Acacias. L’ispettore cerca di scoprire il motivo per cui la donna abbia deciso di tornare nel quartiere. Non solo: l’uomo le anticipa che la chiamerà quando Cayetana sarà in tribunale. Lì sarà costretta a dire la verità. Mauro le confessa, inoltre, che tutto quello che sta facendo lo fa per lei, per farle trovare le risposte giuste. Teresa, però, decide di mantenere una certa lontananza da Mauro. Maria Luisa spera di poter dimenticare Victor e Lourdes le consiglia di vedersi con un ingegnere. Durante il corso della processione ad Acacias, Mauro informa Cayetana che dovrà presentarsi in commissariato per collaborare alle indagini. Ad Acacias giunge la Regina e ha solo belle parole nei confronti di Cayetana.