La puntata speciale di Amici 16 è appena termina e sui social Shady ha portato a casa una standing ovation dopo la sua versione di Rolling in the deep. Oltre ai complimenti degli insegnanti, Shady che, nel corso delle ultime settimane si era persa per strada, ha ritrovato la stima dei maestri e del pubblico che ha sempre creduto nel suo talento sin dalle audizioni. Con la sua meravigliosa voce, Shady ha incantato i fans con una versione originale e davvero bellissima di Rolling in the deep. “Shady mi ha davvero stupito a sto giro! Bellissima versione di Rolling in the deep”, “Io mi sono annoiata a morte durante l’esibizione di Shady”, “A volte Shady è insopportabile ma quando canta così dà i brividi. Questa versione era da Grammy”, “Shady per me hai vinto giá da ora”, “Normalmente Shady non mi fa impazzire ma stavolta mi è proprio piaciuta”, “Shady forse ha ragione Maria, prima di cantare chiedi di uscire. Sei stata spettacolare”, sono solo alcuni dei commenti dei fans su Twitter. Cliccate qui per leggere tutto.
Tutti contro tutti nella scuola di Amici 16. Prima della gara degli inediti, Maria De Filippi mandia in onda un filmato che mostra il malcontento de Lo Strego dopo al scelta dei compagni di dare la possibilità ad Alessio Mininni di sfidare Mike Bird con il suo inedito “Non cambiare mai”. Lo Strego cerca di spiegare le ragioni della sua reazione affermando che la sua “è un’arte”. Le parole del cantautore provocano la reazione di Mike Bird, protagonista assoluta dello speciale di oggi che, rivolgendo al compagno dice: “E perché non te ne vai allora?”. Tra i due non scorre buon sangue e sui social i fans si schierano dalla parte di Mike Bird, sempre più amato dal pubblico e sempre più odiato dai compagni. “E perché non te ne vai allora? Grande Mike”, “Oggi Mike ha ucciso tutti”, “Comunque Mike è troppo per tutti”, “Lo Strego secondo me sta rosicando tanto”, “Alessio o Lo Strego, Lo Strego o Alessio? È lo stesso, Mike Bird resta comunque superiore ad entrambi”, sono alcuni dei messaggi che si leggono sui social. Cliccate qui per leggere tutto.
Dopo l’espulsione di Lorenzo, il pubblico attacca la commissione degli insegnanti di Amici 16, rea di aver punito la maleducazione di Riccardo Marcuzzo con una semplice sospensione di tre giorni. Il cantautore milanese è finito nel mirino dei fans per l’atteggiamento strafottente e arrogante con cui si rapporta agli insegnanti. Nonostante il brutto gesto (quello dell’ombrello) fatto nei confronti del maestro Pino Perris, contrariamente a Lorenzo, espulso dalla scuola per aver criticato una coreografia di Emanuel Lo, Riccardo potrà continuare a studiare nella scuola di Amici 16 tentando anche di accedere al serale. Una decisione che ha scatenato un’accesa polemica sui social con i fans che chiedono la sua espulsione immediata. “Lorenzo ha sbagliato ma Riccardo pure peggio quindi sono perplessa. Educazione e rispetto per la musica poco direi”, “Perché eliminare Lorenzo e Riccardo no? Considerando che Riccardo già un’altra volta è stato poco rispettoso”, “in tutto questo la differenza di trattamento riservata a Lorenzo in confronto a Riccardo è evidente a tutti”, “Se fossero stati coerenti avrebbero dovuto cacciare anche Riccardo però lui porta views e quindi sti cavoli lo perdoniamo”, scrivono gli utenti di Twitter. Cliccate qui per leggere tutto.
Sui social si sta creando molto scalpore per il commento del padre del cantante di Amici 16, Mike Bird: Domenico Merlo, questo il nome del genitore del ragazzo, ha infatti scritto su Facebook: “C’è chi scende e c’è chi più su non può più salire. Rosicare fa male allo stomaco e alle classifiche. Bella lezione gli hai dato. Grande Mike!”. Il padre di Mike Bird ha scritto questo commento per difendere il figlio dalle numerose polemiche che si stanno avendo negli ultimi giorni per il fatto che il suo inedito sia primo su Itunes. Ma anche i fan di Mike Bird non hanno però apprezzato questo commento pubblico del padre del ragazzo, che hanno considerato troppo pesante e una caduta di stile. Alcuni lo hanno anche definito “infantile”. Cosa accadrà nelle prossime ore, il padre di Mike Bird ritirerà il commento e chiederà scusa ai fan oppure non ci pensa nemmeno? Clicca qui per leggere il commento del padre di Mike Bird.
Non l’hanno presa bene i fan la notizia dell’espulsione di Lorenzo dalla scuola di Amici 16: questi hanno infatti trovato che il comportamento tenuto da Veronica Peparini non sia stato affatto carino nei suoi confronti e che lei per prima abbia sbagliato trattando il ragazzo con sufficienza. Sono tanti i commenti inoltre che paragonano il comportamento di Lorenzo a quello di Riccardo: quest’ultimo ha fatto il verso dell’ombrello riferendosi al produttore Stefano Settepani che gli aveva chiesto di imparare l’inedito in due giorni, ed è stato solo sospeso. Alcuni ritengono che il suo comportamento sia stato più grave di quello di Lorenzo, che ha criticato – anche se con parole poco carine – le coreografie della maestra Veronica Peparini. “Ma brava Veronica. Non ha più rivali nel suo Andreas. Per ultimo vorrei dire che non trovo la gravità di questa cosa. Non ho capito perché cacciarlo. C’è gente che fa di peggio e sta lì”, scrive una ragazza su Facebook per difendere Lorenzo.
La puntata delle polemiche e dei provvedimenti disciplinari sta per iniziare. Amici 2017 sta per prendere il via con una nuova puntata registrata ormai più di quindici giorni fa e di cui i curiosi saranno davvero tutto. Sfide, provvedimenti, espulsioni è quello che è previsto oggi ad Amici 2017. Il talent show si sta avvicinando al giro di boa e presto i ragazzi dovranno fare i conti con le ultime esibizioni prima del serale. I fan sono pronti a guardare la movimentata puntata di oggi e sui social sono già pronti a commentare le esibizioni ma, soprattutto, gli scontri che andranno in onda al grido di “Tutti pronti davanti alla tv!”, “Ma solo polemiche e scontri, dove sono finiti ballo e canto?”. Il primo a fare le spese di questa puntata sarà Lorenzo. Il ballerino ha commentato troppo negativamente il lavoro dei suoi insegnanti e di Emanuel Lo e così i professori hanno deciso di espellerlo dalla scuola. I commenti e gli scontri non finiranno qui e anche un altro ragazzo della scuola avrà a che fare con i professori, di chi parliamo? Ma di Riccardo, ovvio. Il giovane cantante è reo di aver fatto il gesto ad ombrello ai danni della redazione che gli aveva chiesto di lavorare al suo inedito e prepararlo entro due giorni, la cosa non è andata giù al cantante e i fan sono pronti con “tanto trash in arrivo!”. La puntata sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset previo login e registrazione, cliccando qui.