È un momento delicato per Riccardo Marcuzzo, il leader della squadra Senza Piani. L’allievo di Amici viene chiamato al centro dello studio da Maria De Filippi, che mostra al pubblico il video nel quale il cantante contesta il produttore Stefano Settepani, facendo il gesto dell’ombrello, perché gli aveva chiesto di completare un inedito in due giorni. «Hai una possibilità e la devi sfruttare nel migliore dei modi. C’è sempre una differenza d’età, non so chi fa più brutta figura» dichiara Settepani all’allievo. La conduttrice comunica poi la decisione della produzione: Riccardo Marcuzzo non potrà incidere il suo secondo singolo. Alessandra Celentano aggiunge che non sarà più capitano della squadra Senza Piani e che verrà sospeso per tre giorni, con effetto immediato. «Dovete smetterla di essere maleducati e di mancare di rispetto alle persone che lavorano per voi. Vi lasciate andare troppo» spiega l’insegnante di danza ad Amici.



In questo pomeridiano di Amici di Maria de Filippi, che andrà in onda oggi, sabato 28 Gennaio su canale 5 verso le 14, Riccardo Marcuzzo sarà ancora una volta il leader della sua squadra Senza Piani, e dovrà condurre la sua flotta alla vittoria; durante la settimana ha avuto la possibilità di valutare le esibizioni dei suoi compagni e decidere chi schierare secondo il proprio gusto personale ma anche facendosi consigliare e confrontandosi. Gli appassionati del talent si aspettano di godere delle sue esibisizioni e poter cantare ancora una volta il suo inedito Sei Mia, ormai celebre. I pregi di Riccardo Marcuzzo, sottolineati da tutti i professori, sono una grande spontaneità che si traduce non solo nel carattere aperto e genuino, ma anche nella freschezza dei suoi brani, che suonano radiofonici, brillanti, spiccatamente innovativi; è proprio questo stile molto fresh che rende questo giovane cantautore una promessa nella scuola di Amici e nel panorama musicale generale. Uno spirito sensibile che lo porta spesso a riflessioni sul proprio talento e momenti di abbattimento, ma riesce a risollevarlo sempre con rinnovato entusiasmo. 

Riccardo Marcuzzo è forse la vera star di questa stagione di Amici di Maria De Filippi: amatissimo dal popolo web, seguitissimo dai social network, è l’indiscusso capitano della sua squadra Senza Piani, oltre ad essere alle vette di I-tunes con il suo inedito Sei Mia. All’interno della scuola, il giovane milanese si è distinto per il suo approccio fresco, con pezzi molto orecchiabili e radiofonici, che entrano immediatamente dentro alla testa: Riccardo ha anche portato nel programma altri brani più introspettivi, scritti di suo pugno con l’ausilio degli arrangiamenti forniti dai professori. L’inedito Sei Mia è ormai conosciuto da tutti gli appassionati del talent, e grazie a questo e ad altri brani, il Marcuzoi è riuscito finora a superare brillantemente tutte le sfide contro gli aspiranti concorrenti esterni. Nell’ultima puntata di Amici di Maria Filippi in studio, di sabato pomeriggio 21 Gennaio, Riccardo ha seguito la sua squadra schierando i compagni con rinnovato spirito di gruppo, ascoltando e confrontandosi. 

Leggi anche