A Che fuori tempo che fa si festeggia la Festa dei 35 anni della Radio, questo è il momento di Luna, che ha iniziato nell’aprile del ’76 con questo mestiere che tanto ama. Un video celebrativo anche per Beppe Vessicchio, che nonostante la sua assenza come direttore d’orchestra al Festival Di Sanremo, sarà comunque ospite di Carlo Conti e Maria De Filippi. Molti non sanno che Beppe Vessicchio è partito facendo il cabarettista. Bellissime le immagini mandate in onda per celebrare la carriera di Roberto Giacobbo: una vita dedicata ai misteri, alle storie, alla natura e alla storia. Ernst Knam presenta il suo nuovo ricettario, “Dolce dentro” un libro di pubblicato da Mondadori nella collana Varia saggistica italiana. Ecco il momento programmi e novità della televisione di Nino Frassica nel suo “Novella Bella”. Film, fiction e replica sulle Reti Rai, con Montalbano e le pubblicità occulte che il comico ha inserito tra le righe del suo giornale.



A Che fuori tempo che fa è la volta di Leornardo Fioravanti, il surfista italiano, che racconta di aver fatto provare a Orietta Berti un lievito australiano dal gusto un po’ troppo forte e poco piacevole. Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri hanno presentato il loro il loro ultimo singolo in “duo”, Marikita. Anche questa puntata Nino Frassica ha portato il “libro delle risposte a Gigi Marzullo” che usa, a caso, per trovare le risposte alle classiche domande del dottore, volte a riflettere sui molteplici aspetti della vita dell’uomo. Tantissimi sono i paesi in cui i Ricchi e Poveri hanno cantato: Croazia, Cile, Russia, Danimarca, Albania, Francia, Georgia, Germania e molti altri ancora: tutto il mondo è pazzo delle loro canzoni. Bellissimo il video che raccoglie i loro successi più grandi fin dalla loro prima apparizione. Fabio Fazio stuzzica Orietta Berti, facendole sempre paragoni con i Ricchi e Poveri.



A Che fuori tempo che fa ecco gli ospiti: ci saranno Nino Frassica, che festeggia le 9 copie vendute del novennale “Novella Bella”, Gigi Marzullo, Beppe Vessicchio con il suo libro “La musica fa crescere i pomodori”, Linus, Orietta Berti, Roberto Giacobbo, Leornardo Fioravanti, Fabio Volo, il pasticciere Ernst Knam, I Ricchi e Poveri. Orietta Berti, maestra dell’uncinetto, che ha anche portato in studio all’interno della sua borsetta, ha insegnato come farlo a Fabio Volo, in un video in cui la cantante spiega allo scrittore passo passo come realizzare vestiti, sciarpe e guanti. Luciana Littizzetto, intanto, dopo aver presentato gli ospiti lascia lo studio per “la sua vita familiare che non deve essere dimenticata”, come sottolinea in maniera scherzosa. Orietta quest’anno, a Natale, ha avuto un malanno forte: tutto a causa di Osvaldo, che le ha spruzzato lo spray al peperoncino per sbaglio in faccia.



A Che fuori tempo che fa è il momento di Luciana Littizzetto con la sua parte comica, che ha un nuovo “protagonista” sul bancone di Fabio Fazio, un cactus. La torinese inizia subito parlando del potere dell’abbraccio con un albero, con una pianta, che aiuta sia per problemi fisici sia problemi di tipo mentale e psicologico. Naturalmente, come non parlare della politica e nello specifico di Donald Trump? Tra gli argomenti più caldi discussi da Lucianina l’aborto, i diritti delle donne che lei vuole rappresentare con questo monologo, l’immigrazione e i divieti imposti dal nuovo presidente, le carceri e la tortura, il muro con il Messico tutto a carico loro. Insomma, sembra un episodio di Guerre Stellari. Luciana parla anche dell’Uomo di Otzi, si è scoperto avere 61 tatuaggi! Hanno anche fatto delle indagini per scoprire che voce avesse il primo homo sapiens: Luciana porta anche una “prova” della sua voce, una registrazione che dimostrerebbe il suo tono. Naturalmente in maniera ironica. In collegamento telefonico la mitica Maria De Filippi, che condurrà insieme a Carlo Conti il prossimo Festival di Sanremo.

Applausi come se cadessero, ovazione in studio e fan scatenate: ospite in studio a Che tempo che fa il maestro Beppe Vessicchio. Il maestro non sarà presente al Festival di Sanremo, ma comunque sarà uno degli ospiti più attesi, per la presentazione anche del suo libro “La musica fa crescere i pomodori”. Ecco che proprio sui social è scoppiata la polemica contro l’assenza del maestro a Sanremo: #uscitevessicchio è stato l’hashtag su Twitter e nella petizione su Charge. All’Ansa, dopo pressanti sollecitazioni dal suo pubblico, il maestro aveva già spiegato la sua assenza: “È vero, quest’anno non dirigo l’orchestra a Sanremo, ma è un caso, non una mia scelta voluta: ero stato prenotato da un paio di cantanti che però alla fine non sono stati invitati da Carlo Conti”. Beppe Vessicchio si racconta, parlando anche di ambiente, agricoltura, natura e musica. Il Dottr Mancuso è stato l’assistente in questa intervista. Ecco arrivare finalmente Luciana Littizzetto, con un mini cactus per Beppe che subito prende di mira il suo grande idolo!

Arrivano i nuovi ospiti a Che tempo che fa: sono J-Ax e Fedez, appena arrivati a Milano dopo esser stati a Vicenza per uno dei loro tantissimi firma copie in giro per l’Italia. Naturalmente al centro dell’attenzione il loro nuovo album, Comunisti col Rolex, che sta raggiungendo tantissimi record. Una delle canzoni più belle di questo nuovo progetto è sicuramente “Piccole cose” con Alessandra Amoroso. J-Ax inoltre incontra anche la sua professoressa di Italiano, che lo abbraccia e lo saluta. E Fedez, inoltre, è uno dei protagonisti di “Un passo dal cielo 4”, su Rai 1. Fedez è diventato ormai il re dei social, grazie alle sue seguitissime Instagram Stories e alle sue foto in giro per il mondo, moltissime delle quali insiemi alla sua fidanzata, la blogger Chiara Ferragni. Fedez, J-Ax insieme a Stash leader dei The Kolors e Levante, cantano insieme “Assenzio” sul palco di Che tempo che fa.

Primo ospite di Che tempo che fa il maestro Michelangelo Pistoletto, artista, pittore e scultore italiano, animatore e protagonista della corrente dell’arte povera, famoso per i suoi quadri specchianti. L’ospite, insieme a Fabio Fazio, parla a 360° della sua lunga carriera come artista e scultore di successo, e si racconta parlando di idee, pensieri, arte e filosofia. L’arte è diventata arte concettuale, cioè la rappresentazione di un’idea. L’opera del Pistoletto, “Il Terzo Paradiso”, è arrivata fino al Louvre di Parigi: il terzo paradiso è la fusione tra il primo e il secondo paradiso. Il primo è il paradiso in cui gli esseri umani erano totalmente integrati nella natura. Il secondo è il paradiso artificiale, sviluppato dall’intelligenza umana attraverso un processo che ha raggiunto oggi proporzioni globalizzanti. Il Terzo Paradiso è raffigurato simbolicamente da una riconfigurazione del segno matematico dell’infinito. Con il “Nuovo Segno d’Infinito” si disegnano tre cerchi: i due cerchi opposti significano natura e artificio, quello centrale è la congiunzione dei due e rappresenta il grembo generativo del Terzo Paradiso. Adesso arrivano Fedez e J-Ax.

Inizia la nuova puntata di Che tempo che fa: una serata ricca di tantissimi ospiti d’eccellenza, musica e come sempre la grande bravura e professionalità di Fabio Fazio e la comicità stravagante di Luciana Littizzetto. Chi colpirà questa sera? Chi sarà nel mirino della torinese? Ospiti della prima parte del programma, ci saranno il giornalista e scrittore Stefano Mancuso, il pittore e scultore Micheangelo Pisoletto e il maestro Beppe Vessicchio, che sicuramente commenterà la notizia degli ultimi giorni che h lasciato tutti i suoi “fan” senza parole, la sua assenza durante il prossimo Festival di Sanremo in programma dal prossimo 7 febbraio. Sicuramente Luciana ne approfitterà per abbracciare il suo mito! Protagonisti della parte musicale della serata, J-Ax e Fedez, con il loro disco “Comunisti col Rolex”, insieme anche a Stash, leader dei The Kolors. Nella seconda parte della trasmissione ci saranno: Angelo Sotgiu ed Angela Brambati dei Ricchi e Poveri; il direttore artistico di Radio Deejay Linus; il pasticcere tedesco Ernst Knam; il surfista Leonardo Fioravanti insieme alla mitica Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo e Vincenzo Salemme, ormai ospiti fissi.

Ci sarà anche Peppe Vessicchio nello studio di Che tempo che fa in occasione dell’appuntamento fissato per oggi, domenica 29 gennaio 2017. Il maestro ha da poco annunciato che non sarà presente sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo 2017 perchè, come ha spiegato, era stato ‘prenotato’ da due artisti in seguito non selezionati dal direttore artistico Conti per la competizione. Giuseppe Vessicchio, in un’intervista esclusiva rilasciata a il giornale OFF, ha cercato di spiegare che cosa è Sanremo nell’era dei talent show che vanno in onda nostri televisori: “È un programma televisivo, è gestito dalla tivù, si parla di ascolti e di quanto è seguito e basta. Trattandolo così è logico che diventi sensibile a ciò che la televisione ha già reso prezioso. Ma è innegabile che musicalmente, negli ultimi dieci anni, Sanremo non ha lasciato nessun segnale forte nel mondo della discografia”. In questo momento, per altro, il maestro è impegnato con la presentazione della sua autobiografia, che uscirà il prossimo 2 febbraio edita da Rizzoli, dal titolo “La musica fa crescere i pomodori”. Un lavoro che vede la collaborazione del giornalista Angelo Carotenuto: avrà occasione di raccontare anche di quella più tardi nello studio di Fazio a Che tempo che fa?

Spazio anche allo sport nello studio di Che fuori tempo che fa: nella puntata in programma oggi, domenica 29 gennaio 2017, è infatti atteso il surfista Leonardo Fioravanti. Giovanissimo, di recente si è raccontato in un’intervista esclusiva a Sky Sport, e si è soffermato sul prossimo World Tour da professionista: “Qualificarmi è stato il momento migliore della mia vita. Sono felicissimo. Si comincia in Australia, poi Brasile, Fiji, Sudafrica, Tahiti, California. Sono 11 gare in tutto l’anno, 32 partecipanti, solo i migliori. Quest’anno ho avuto la fortuna di fare qualche tappa con loro, ma un tour intero sarà speciale: non vedo l’ora di iniziare”. Leonardo Fioravanti ha anche ammesso che non è stato per nulla semplice, all’inizio: “Lasciare casa mia a 12 anni, non vedere mio padre e mio fratello anche per cinque mesi è stata dura. Però ho capito sin da piccolo che l’unico modo per arrivare in alto era questo: stare all’estero, cambiare il mio stile di vita. In Italia si può fare surf ma non ci sono abbastanza onde per diventare un professionista”. Pronti a ritrovarli in scena a Che fuori tempo che fa stasera, 29 gennaio 2017?

I loro nomi erano stati annunciati per l’appuntamento della settimana scorsa, ma all’ultimo Fedez e J-Ax non hanno fatto capolino all’interno dello studio di Che tempo che fa: stasera, domenica 29 gennaio 2017, la loro presenza è invece confermata. A partire dalle 20.30 il varietà guidato da Fabio Fazio tornerà a fare compagnia al pubblico di Rai 3, e il presentatore lascerà la parola ai due rapper, che sono tornati di recente sulla scena musicale con il nuovo album dal titolo ‘Comunisti col Rolex’, e hanno rilasciato il video del singolo ‘Piccole cose’, brano realizzato con Alessandra Amoroso. Insieme a Fedez e J-Ax, oggi a Che tempo che fa faranno capolino anche Stash, leader dei The Kolors,  e la cantautrice Levante, che hanno lavorato insieme a loro ad ‘Assenzio’. Nuovo spazio dedicato alla musica all’interno di Che tempo che fa oggi, 29 gennaio 2017: il conduttore ha infatti annunciato anche il nome del diretto d’orchestra Peppe Vessicchio, che ha di recente annunciato – con grande dispiacere dei fans – che non prenderà parte al prossimo Festival di Sanremo in partenza tra poco più di una settimana. Andando avanti, a Che tempo che fa non mancheranno l’artista, pittore e scultore Michelangelo Pistoletto e il neurobiologico vegetale Stefano Mancuso: che cosa racconteranno nello studio di Fabio Fazio?

La maratona di Fabio Fazio sul piccolo schermo di Rai 3 non si ferma mai la domenica: subito dopo Che tempo che fa, anche oggi 29 gennaio 2017, andrà in scena un nuovo appuntamento con Che fuori tempo che fa. Peppe Vessicchio, il maestro direttore d’orchestra amatissimo dagli italiani e già annunciato per la prima parte della serata, rimarrà nello studio del conduttore insieme alle presenze fisse dell’edizione, Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, e ormai anche la cantautrice Orietta Berti. Reduce dalla settimana scorsa farà capolino anche il volto di Voyager – Ai confini della conoscenza, programma di divulgazione in onda su Rai 2, Roberto Giacobbo: ma a Che fuori tempo che fa non mancherà una bellissima parentesi da dedicare alla storia della musica nostrana, grazie alla presenza dei Ricchi e Poveri Angela Brambati e Angelo Sotgiu, dopo il ritiro dalle scene di Franco Gatti avvenuto lo scorso anno. Anche la cucina, e in particolare la pasticceria, diverranno protagoniste: al tavolo di Che fuori tempo che fa non mancherà il maestro e re del cioccolato Ernst Knam, attualmente impegnato nella giura di Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia, cooking talent dedicati al mondo dei dolci e in onda su Real Time. Per concludere, Fabio Fazio accoglierà in studio il surfista Leonardo Fioravanti e il conduttore Linus.