Prima posizione per i radiosi amici del Leone, i quali vivranno i prossimi sette giorni sotto un cielo importante, con molti pianeti favorevoli. Anche, domenica 29 gennaio 2017, Paolo Fox ha stilato la sua classifica settimanale dei segni a Mezzogiorno in famiglia e – dopo le posizioni decisamente scarse delle ultime volte – ha confermato che il Leone è tornato a brillare. Si prospettano ripensamenti e grande conquiste: cercate di assecondare le persone che vi prendono in considerazione, è stato il consiglio dell’astrologo. Entrate in azione, ha aggiunto ancora Fox, facendo presente che sabato e domenica sono i giorni più belli. Seconda posizione per gli amici del Sagittario che godranno di grandi opportunità in questo mese di febbraio: è questo il verdetto di Paolo Fox. I Sagittario stanno davvero attraversando un momento buono, brillante, carico di opportunità e devono trovare tutti i modi per approfittarne fino alla fine: solo ad una cosa dovranno prestare attenzione particolare. Non lasciate fare coloro che hanno intenzione di tenervi chiusi in una gabbia, è il consiglio dell’astrologo per i secondi classificati della settimana. 



Il podio della classifica settimanale realizzata da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2 si apre con l’Ariete, che va ad occupare il terzo posto. Il consiglio dell’astrologo per i sette giorni a venire è di prestare particolare attenzione a determinate situazioni: inizieranno infatti ad intravedersi alcune conseguenze da prendere in considerazione. Molti Ariete decideranno di scegliere per un taglio netto: il consiglio di Paolo Fox, riguardante la sfera amorosa, è quello di non aprire il cuore e rivelare i proprio sentimenti con troppa facilità… Ci si avvicina ai grandini del podio: Paolo Fox, appena sotto – in quarta posizione – ha piazzato il segno dei Pesci. Il prossimo mese di febbraio, ha fatto presente l’astrologo, chiederà ai nati del segno di sapersi mettere in gioco in modo vantaggioso e sotto diversi ambiti, la parola d’ordine è vietato stasarne sulle proprie, anzi. I Pesci devono buttarsi, perché le occasioni che andranno presentatori fin dai primi di febbraio saranno davvero buone e andranno colte al volo. Tutti pronti?



Capricorno: arrivato al quinto posto, stilando la classifica dei segni a Mezzogiorno in famiglia, Paolo Fox ha fatto proprio il nome dei Capricorno. Quinta posizione per questo segno: in molti, ha fatto presente l’astrologo, si sono resi conti di essere nel bel mezzo di un periodo in cui si sente la necessitò di riorganizzare tutto, prendendo in considerazione diversi ambiti. Alcune cose appaiono da rigare e in generale i Capricorno non si fermeranno finché non avranno messo a punto nuove linee di definizione. I nati del segno hanno però la Luna nel segno, e questa situazione astrologica aiuterà notevolmente rendendo tutte le idee più chiare. Sesta posizione per i nati sotto il segno dell’Acquario: Paolo Fox, ha posto i nati del segno esattamene a metà, nè carne né pesce ma di certo più avvantaggiati rispetto alle ultime posizioni. Gli Acquario sono caratterizzati da grande vivacità e voglia di buttarsi nella mischia in molti ambiti. In questo momento, ha fatto presente Fox, il cielo è buono per i nati a cavalli tra gennaio e febbraio, e per questo c’è la possibilità di andare avanti molto bene.



Paolo Fox ha assegnato un posto a metà classifica per i Bilancia, questa settimana, durante le previsioni per la settimana realizzate nello studio di Mezzogiorno in famiglia. Settimo posto per questo segno che, seguendo il consiglio dell’astrologo, deve smettere ci badare troppo a quello che pensano gli altri, al pensiero altrui, e cercare di concentrarsi su quello che successo nella propria interiorità. C’è necessità, insomma, di guardarsi un po’ più dentro. Per i Bilancia i prossimi tre mesi saranno davvero particolari, dal momento che il pianeta Venere sarà in opposizione. Paolo Fox ha sottolineato che arriverà necessariamente il momento di chiudere con alcuni situazioni, legate alla sfera amorosa ma anche lavorativa, che si sono rivelate troppo travagliate e impreviste. Ottava posizione per gli amici dello Scorpione. Gli Scorpione hanno affrontato un gennaio carico di novità, sia sotto il punto di vista lavorativo (magari c’è stata una piccola rivoluzione) che sentimentale. Tutte opportunità gestite con ottimismo: è un buon periodo per esempio per gli Scorpione che intendono avere un bambino. Si prospetta una fase di grande positività, ha aggiunto ancora l’astrologo in onda sulla seconda rete nazionale, anche se giovedì e venerdì saranno giornate un po’ sottotono. In generale fate pensieri positivi, ha concluso infine.

Paolo Fox, nella classifica dei segni zodiacali realizzata a Mezzogiorno in famiglia, ha piazzato la Vergine decisamente in basso: nona posizione per questo segno che, rispetto agli impegnativi e numerosi sforzi fatti nell’ultimo periodo, non ha ricevuto un premio e riconoscimenti che possano essere definiti adeguati. I nati della Vergine sono sempre stati in prima linea nella risoluzione dei problemi, cercando sempre da soli la soluzione. L’astrologo fa presente che è giunta l’ora di ascoltare anche il parere altrui, in questo momento. È un momento in cui la Vergine è chiamata a costruire tanto, anche se i frutti di quello che si sta facendo ora si vedranno solamente più avanti nel tempo: un po’ di tensione inevitabile. – Decima posizione per i Toro nella classifica della settimana che Paolo Fox ha stilato a Mezzogiorno in famiglia: per i nati del segno, in questo momento, i pianeti non sono nè favorevoli, nè contrari. C’è una situazione di pericolosa neutralità per i Toro in questi giorni, che può essere identificata anche con un pizzico di noia. Vi mancano stimoli che però, troppo spesso, andrete a ricercare negli altri: e questo non è affatto nella vostra natura. Per quanto riguarda invece la sfera dei sentimenti, si esce da un dicembre un po’ pesante: attenzione, raccomanda ancora l’astrologo, che chi è solo da molto tempo potrebbe esser un po’ restio ad abbandonarsi ad essi…

Undicesima posizione per i Gemelli nella classifica settimanale realizzata da Paolo Fox nello studio di Mezzogiorno in famiglia, 29 gennaio. La settimana dei nati del segno inizia in maniera piuttosto agitata, anche se arriverà Saturno a rallentare tutte le situazioni. In questo mese di gennaio, inoltre, per i Gemelli va a concludersi una determinata situazione, magari particolare, che ha riguardato i sentimenti. Occorre, come consiglia l’astrologo, ritrovare la serenità anche tra le tante ambiguità che sono presente in questo periodo. Giove è in opposizione, potrebbero esserci problemi sul lavoro. Dal 3 febbraio ci sarà invece Venere in transito per i Gemelli, la settimana si conclude in meglio domenica 5 febbraio.  – L’ultima posizione è occupata per i prossimi sette giorni dal Cancro. I nati del segno attraversano un momento in cui c’è la spiccata necessità di prendersi del tempo per pensare a cosa fare in futuro. I Cancro devono verificare la tenuta di certi rapporti professionali: non mancheranno, sotto questo punto di vista, cambiamenti in merito al alcuni punti di riferimento sul lavoro. Ci si potrà anche trovare a decidere che cosa fare con un’attività di cui si è capo, ed è possibile che vedremo anche dei tagli netti. Faranno purtroppo capolino alcune tensioni e nervosismo, da non riversare però in amore. Ci sono situazioni nuove su cui ragionare, ma un grande cielo si prospetta per voi, ha concludere Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia.

Anche oggi, sul piccolo schermo di Rai 2, ha preso il via un nuovo appuntamento con Mezzogiorno in famiglia, e questo significa che il pubblico potrà assistere ad un nuovo spazio dedicato all’astrologo Paolo Fox, pronto a stilare la sua classifica settimanale dei segni zodiacali. La settimana scorsa non era andata benissimo all’Ariete, che aveva occupato la 12esima e ultima posizione: un pochino meglio per il Leone, che era risalito al decimo posto. I Gemelli, invece, dalle ultime sei posizioni della settimana antecedente, erano riusciti a scalare la classifica piazzandosi nientemeno che al quarto posto, lasciando invece il podio alla Vergine (medaglia di bronzo), ai Pesci e all’Acquario (medaglia d’oro). Come saranno organizzate le postazioni nella classifica di Paolo Fox oggi, 29 gennaio? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire il suo intervento sintonizzandosi su Rai 2 a partire dalle 12.00 circa, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui.

Le previsioni di Paolo Fox e la classifica dei segni ritornano a Mezzogiorno in famiglia, nella puntata di oggi, domenica 29 gennaio 2017. Il celebre astrologo ci svelerà tutte le novità per tutti i segni dello Zodiaco e farà un punto della situazione in merito ai cambiamenti astrologici, approfondendo quali sono i segni Top, Flop e quali invece si trovano in una situazione di stallo. Prima di scoprire tutte le curiosità sui segni e le previsioni per la prossima settimana, controlliamo l’andamento della precedente classifica di Paolo Fox. Al dodicesimo posto l’Ariete, vittima di una fase rivoluzionaria che inizierà a partire da febbraio. Questo vuol dire che i nati del segno saranno pronti a concludere tutte le battaglie intraprese nei mesi precedenti. In questo periodo si guarderà ai fatti, ma si dovrà fare i conti anche con un nervosismo maggiore. Qualcuno potrebbe pensare di trasferirsi o ridimensionare certe situazioni lavorative. Attenzione in amore: il prossimo trimestre andranno avanti solo le relazioni che vanno bene. All’undicesimo posto il Toro, nonostante il 2017 sarà importante per i nati del segno. Dal punto di vista economico bisogna agire con cautela, per via di spese di lavoro, un cambiamento di casa e molto altro ancora. Ci saranno giornate omunque un po’ confuse, con discussioni con il partner, nonostante il quadro astrale generale prometta grandi cose. Sul fronte sentimentale, qualcuno dovrà affrontare delle tensioni, dovute a problemi accaduti già a dicembre. Al secondo posto i Pesci, che vivranno una situazione astrologica molto importante. Soprattutto per amore e lavoro, dove avverranno dei grandi cambiamenti. In questo momento si lanciano le idee che frutteranno in futuro e che comporteranno qualche novità in arrivo già alla fine di questo mese. Dopo diverse settimane tese, l’Acquario ritorna al primo posto: buoni i contatti e periodo interessante per i sentimenti. I nati del segno si libereranno di qualche problema e potranno vivere degli incontri interessanti a partire dal fine settimana. Clicca qui per rivedere la classifica di Paolo Fox e l’Oroscopo 2017 a Mezzogiorno in famiglia

I canti ed i balli, ma soprattutto la sfida fra i Comuni sono pronti a tornare nella nuova puntata di Mezzogiorno in famiglia, che andrà in onda su Rai 2 nella mattinata di oggi, domenica 29 gennaio 2017. A contendersi il titolo di campioni saranno i Comuni di Grado, in provincia di Gorizia, e Sarconi, in provincia di Potenza, che affronteranno il match decisivo. La squadra di Grado ha dimostrato nell’appuntamento precedente di avere tutte le carte in regola per proseguire la propria avventura, ma la puntata di ieri è stata vinta dai rivali. Sarconi partirà quindi oggi con un punto di vantaggio che potrebbe determinare la sua vittoria. Questo piccolo centro della Basilicata è famoso per una festa che si tiene ad agosto con protagonista il Fagiolo. Nel suo territorio esistono infatti circa 20 tipi di fagiolo, che trovano spazio anche a livello internazionale. Grado affonda invece le sue origini al 452, anni in cui la vediamo come uno dei porti di Aquileia e Castrum. Poco più di 100 anni più tardi, grazie all’invasione dei Longobardi, il Comune potè ospitare al suo interno il Patriarcato di Aquileia per volere del Patriarca Paolino, assumendo così un ruolo prestigioso sia a livello religioso che politico.