Le vacanze sono un lontano ricordo per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che sono tornati a pieno regime tra i banchi. Tra una lezione e l’altra, per i cantanti e i ballerini di Amici 16 è tempo di fare un primo bilancio dell’esperienza che stanno vivendo nel famoso talent show di Maria De Filippi. Se Federica Carta può considerarsi pienamente soddisfatta dei suoi primi mesi come allieva di Amici, lo stesso non può dirsi per Shady. Quest’ultima, infatti, pur avendo una voce straordinaria, continua a non riuscire a trasmettere le proprie emozioni, almeno stando al giudizio di Carlo Di Francesco. “La tua passione per la musica è sincera ma sul palco la metti da parte“, dice l’insegnante a Shady che non riesce a trattenere le lacrime. Discorso diverso, invece, per Federica, sempre più apprezzata dagli insegnanti. “Mi vivo quest’esperienza come se fosse l’ultima. Non pensavo di avere questa maturità interiore. Per me affrontare un problema è già tanto”, dice la giovane cantante.
Lo Strego è sicuramente uno dei protagonisti assoluti di Amici 16. Il cantautore che ha conquistato subito la scena e il pubblico, subito dopo il ritorno a scuola dopo le festività natalizie, ha fatto il punto sulla sua esperienza. “Ci sono stati molti momenti belli. Non ce n’è uno più importante. Voglio portare ad Amici qualcos’altro di mio”, ha detto Lo Strego che divide il pubblico tra chi lo ama e chi non ama la sua musica. Su Instagram, inoltre, il giovane cantautore ha condiviso con i fans la sua massima di vita. “L’arte non mi appartiene almeno quanto la normalità”, scrive conquistando subito i like dei fans. “Amore mio”, “sei strepitoso”, “che dire maestro”, “sei un grande”, scrivono i fans. Il pubblico di Amici di Maria De Filippi, inoltre, si è già diviso tra chi supporta Lo Strego e chi, invece, tifa per Riccardo. I due, infatti, sono gli antagonisti per eccellenza. Riusciranno ad arrivare entrambi al serale? I fans sono pronti a scommettere di sì. Cliccate qui per vedere il post.
Dopo le festività natalizie, i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi sono tornati a lezione. Riprendere la normalità non è mai facile soprattutto per gli allievi della scuola più famosa d’Italia, alle prese con duri esami e lezioni. Tra le più provate c’è sicuramente Vittoria che, non solo deve cercare di dare il massimo ma deve vedersela anche con i duri giudizi di Garrison. Davanti ai microfoni di Amici, Vittoria si è lasciata andare ad uno sfogo ammettendo di essere in difficoltà e di essere felice solo quando è a lezione con Veronica Peparini, l’insegnante che l’ha voluta a tutti i costi nella scuola. “E’ un’esperienza bellissima, molto dura, c’è un lavoro quotidiano su di te. Il momento più bello sarà quando andrò via. I momenti più belli sono legati a Veronica. Voglio farmi meno pippe mentali”, dice la ballerina, pronta a dimostrare tutto il suo talento nonostante le perplessità di Garrison sul suo fisico.
I ragazzi di Amici tornano nella scuola più famosa d’Italia dopo le festività natalizie, tutti pronti a preparare la sfida a squadre del sabato pomeriggio. La maestra Titova parla con Cosimo mostrandogli un video in cui il ballerino si era lamentato con Giulia per la musica delle coreografie che gli era state assegnata. “Avrei preferito che quelle cose le dicessi direttamente a me” dice l’insegnante a Cosimo, il ragazzo ribatte dicendo che non voleva mancare di rispetto a nessuno ma si ritrova a fare qualcosa che non lo rappresenta e per questo motivo si sente in svantaggio rispetto agli altri. La Titova dice a Cosimo che deve aprirsi di più con lei: “Secondo me vedi il latino in modo troppo schematico, non ti puoi rifiutare di fare le cose che non ti vengono bene. Se preferisci fare le cose per comodità non crescerai mai!” conclude l’insegnante al ballerino che cercherà di uscire da questo periodo ‘buio’ aprendosi di più con la sua maestra.
La scuola di Amici di Maria De Filippi ha riaperto ufficialmente i battenti ieri. Tutti gli allievi sono tornati a lazione ad esclusione di Andreas Muller. Il ballerino, al centro delle polemiche per il rapporto conflittuale con Garrison, non è tornato a Roma a causa delle condizioni di salute. “Ciao a tutti. Volevo dirvi che sono a casa da tre giorni purtroppo e non so quando tornerò a Roma. Ho avuto la febbre molto alta e ora spero di riprendermi. Non preoccupatevi, ripartirò ancora più carico!”, ha scritto il ballerino ricevendo subito il sostegno dei fans. Andreas Muller, dunque, come molti milioni di italiani è stato messo ko dall’influenza. Al suo ritorno, anche per Andreas comincerà la corsa al serale. Con l’arrivo del nuovo anno, infatti, per gli allievi della scuola di Amici 16 è tempo di cercare di conquistare uno dei posti disponibili per il serale. Andreas Muller che sta faticando il doppio per conquistare la fiducia degli insegnanti, è pronto a dare battaglia. Febbre permettendo.
-Dopo la pausa per la festività di Capodanno la classe di Amici torna dietro i banchi con uno speciale che andrà in onda il prossimo 7 gennaio. Le anticipazioni di ‘Funweek.it’ vedono protagonista Riccardo Marcuzzo, il cantante che ha rilasciato l’inedito ‘Sei Mia’, che pare sia stato raggiunto da un pesante provvedimento disciplinare. Il ragazzo infatti non ha rispettato una delle regole previste da Amici: il concorrente è stato beccato senza microfono e quando lo ha rimesso ha detto “E adesso che mi mettessero in sfida”. Il provvedimento disciplinare richiesto dalla produzione ed accettato poi dagli insegnanti è stato proprio questo, nel prossimo speciale pomeridiano del sabato vedremo cosa accadrà a Riccardo che ha vinto la sfida degli inediti contro Shady che ha proposto ‘Louboutin’, contro Lo Strego con ‘Il dj’ e contro Federica che ha proposto il so brano ‘Attraversando gli anni’. Cosa accadrà a Riccardo?
Virginia Raffaele ha deciso di non far parte della squadra del serale di Amici 2016. L’indiscrezione è arrivata proprio in queste ore, da ‘Novella 2000’, che svela come la comica abbia deciso di partecipare ad altri programmi di punta nel palinsesto televisivo autunnale, tra cui uno show che andrà in onda su Rai 3. Maria de Filippi è una grande fan di Virginia Raffaele e le ha più volte concesso degli spazi durante le puntate del serale ma l’imitatrice per questa edizione ha deciso di rispondere con un secco ‘no’ alla padrona di casa di Amici, preferendo altro in prima serata. Nessun dissapore tra le due, solo una scelta fatta dalla Raffaele dopo aver riscosso tantissimo successo lo scorso anno nel Festival di Sanremo. Un’altra uscita da Amici quindi, dopo l’abbandono di Emma come coach (e la conseguente entrata di Fedez nella squadra del serale), indiscrezioni che devono però trovare ancora l’ufficialità.
La scuola di Amici 16 ha riaperto i battenti ieri, lunedì 2 gennaio 2017: sono infatti ricominciati gli appuntamenti in daytime sul piccolo schermo di Real Time, dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.50, e sono dunque numerose le occasioni di trovare gli allievi impegnati in prove, allenamenti, confronti con i professori. Nella giornata di ieri, la pagina social ufficiale del talent show di Maria De Filippi ha concentrato l’attenzione anche su Andreas Muller, il ballerino che dopo essere approdato al serale l’anno scorso – e aver in seguito dovuto rinunciare al suo sogno a causa di un infortunio – ha deciso di ritentare in questa nuova edizione: Andreas, per il momento, sta continuando il suo percorso all’interno della scuola (non senza qualche critica iniziale). “Sono soddisfattissimo per quello che sto facendo e come sto reagendo” ha ammesso in occasione di questo nuovo inizio, come si legge nel post condiviso su Instagram, accompagnando da una sua fotografia in cui sfoggia un sorriso a tutti i denti. Alla domanda su come giudicassero la sua (nuova) esperienza ad Amici da casa, i fans sembrano non aver avuto alcun dubbio: “Si merita il serale secondo me, è molto bravo”, “Tanta forza!!!!”, “Il migliore sempre si merita questo e altro”, sono alcuni dei commenti lasciati sull’account di Amici 16. Riuscirà Andreas Muller ad arrivare alle sfide del serale proprio come è successo l’anno scorso? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Amici.
Dopo un breve periodo di pausa legato alle festività, la suola di Amici 2017 ha riaperto le porte ieri, lunedì 2 gennaio, con le nuove attesissime puntate quotidiane su Real Time. Gli appuntamenti con il day time andranno avanti ancora per qualche settimana, sempre a partire dalle 13.50, in attesa dell’avventura che porterà i ragazzi alle prese con le sfide del serale. La puntata di ieri si è aperta con quella che è stata definita la “gara degli inediti”, che ha preso il via lo scorso dicembre e, a sole poche ore dall’uscita dei brani su ITunes, ha visto Riccardo Marcuzzo fra i primi classificati con la sua “Sei mia”, fra gli abbracci e i complimenti dei suoi compagni di avventura. Federica, con la sua Attraversando gli anni, è arrivata terza, mentre Shady e Lo strego si sono fermati rispettivamente alla decima e all’undicesima posizione. Proprio lo strego si è mostrato fra i più sorpresi, il suo singolo, infatti, è stato trasmesso anche all’interno della scuola facendo cantare e ballare tutti i ragazzi di questa edizione, a dimostrazione del fatto che, nonostante sia arrivato ultimo, il suo brano è comunque uno dei prodotti più interessanti della scuola di Amici. Sempre accompagnati dagli inediti, i ragazzi hanno chiuso lo scorso anno fra video e selfie fatti a ritmo di musica. “Non me l’aspettavo così pesante” ha detto Riccardo Marcuzzo raccontando alle telecamere la sua esperienza nella scuola di Maria De Filippi, “Sapevo che dovevo impegnarmi tantissimo, che avevo una grande occasione (…) In questo programma cresci indipendentemente dall’età che hai”. Quella degli inediti sarà per lui la prima di tante vittorie?