Tornerà tra una settimana, quando il calendario ci dirà 10 gennaio 2017. La serie, attualmente in ona in prima tv su The CW in America, è arrivata anche in Italia per la gioia del pubblico di Italia Uno che proprio questa sera ha potuto vedere la première di stagione andata in onda negli Usa lo scorso ottobre. In Italia la seconda puntata si intitolerà Le reclute ad indicare i nuovi membri del Team Arrow che saranno Curtis, Wild Dog ed Evelyn Sharp. I metodi di allenamento del verde Arrow dimostrando di essere troppo per alcuni di loro da gestire. Intanto in alcuni flashback rivivremo l’iniziazione di Oliver nella Bravta. Per vedere il resto dovremo aspettare una settimana quando la puntata di Arrow sarà trasmessa in prima tv da Italia 1.



Alle 22.50, su Italia 1, va in onda Arrow 5, una serie che non ha bisogno di presentazioni. Giunta alla quinta stagione, la serie tv è ispirata al fumetto Green Arrow: Year One, scritto da Andy Diggle. La quinta stagione sarà al pari delle precedenti ricca di emozioni e colpi di scena. Dopo la decisione di Diggle di servire ancora l’esercito, Oliver si ritrova a dover gestire la città nel duplice ruolo di primo cittadino e di Freccia Verde. Ad aiutarlo nel primo caso sarà Felicity, ora fidanzata con il detective Billy Malone. Oliver cercherà di fare al meglio entrambe le cose ma quando il boss della droga Tobias Church inizia ad acquisire sempre più potere con l’obiettivo di eliminare Freccia Verde, ad Oliver viene consigliato di formare un nuovo team che possa aiutarlo. Inizialmente scettico, Oliver accetterà e si ritroverà così ad addestrare quattro nuovi vigilanti. Saranno all’altezza delle aspettative di Freccia Verde?



Il finale della quarta stagione e la partenza di quasi tutti i membri dell’Arrow team non è stato l’unico nodo centrale della serie che torna questa sera su Italia Uno con la première della quinta. Oliver è pronto ad addestrare nuove reclute per il suo team ma non a  tornare sui suoi passi con Felicity. A quanto pare gli Olicity non esistono più, almeno non a livello di coppia di amanti. I due non solo continueranno a collaborare ma decideranno di rimanere grandi amici, sempre presenti l’uno con l’altro tanto che in questa nuova stagione la bella “hacker” avrà modo di trovare un nuovo fidanzato. I fan faranno meglio a mettere da parte la versione teen drama della serie per puntare e guardare oltre perchè come gli stessi showrunner hanno promesso questa sarà una stagione che ci farà tornare alle origini action della serie The Cw e non solo per via dei nuovi casi che Arrow dovrà affrontare ma anche per le doti del suo nemico, quali saranno? Gli Olicity hanno davvero chiuso? Ecco qui il video del momento che i due condivideranno nell’episodio di questa sera.



Questa sera va in onda la prima puntata della quinta stagione di Arrow 5, e le strade di Star City vedranno arrivare un nuovo terribile criminale: Tobias Church, il prossimo acerrimo nemico di Oliver. Ma chi è questo nuovo villain? A differenza degli altri personaggi della serie televisiva di Arrow, Tobias Church non è un personaggio dei fumetti della Dc, ma è stato appositamente inventato per il telefilm. Secondo alcune indiscrezioni uscite da Tv Line, ovviamente Tobias Church sarà un personaggio molto pericoloso, e probabilmente compatterà con un’arma bianca, un coltello o una spada. Proprio a causa sua Freccia Verde dovrà costituire una nuova squadra di Supereroi che lo aiutino a combattere il crimine, altrimenti Tobias Church potrebbe diventare davvero il possessore di Star City, che Oliver sta cercando di difendere con tutte le sue forze. Appuntamento questa sera con Arrow 5 per scoprire più dettagli sul nuovo cattivo!

Un inizio di stagione di Arrow particolare per il vigilante di Star City, nel debutto della quinta stagione dovrà agire in solitaria, dopo la partenza di Diggle e della sorella Thea. È rimasta solamente Felicity a guidarlo per le strade della città e ad indirizzarlo dove c’è più bisogno di lui, per cercare di contrastare la criminalità: ma non sempre si rivelerà semplice, e sarà proprio per questo che la biondina informatica proverà a convincere Queen che è il caso si formi una nuova squadra, con nuovi vigilanti pronti a mettersi a disposizione dei cittadini. All’inizio, il rifiuto di Oliver sarà questi scontato, ma di fronte all’arrivo di Tobias Church, il protagonista non potrà fare altro che accettare. Tra le nuove leve, allenate da Green Arrow, ci sarà anche Curtis (Mister Terrific), l’ingegnere che abbiano iniziato a conoscere dalla scorsa stagione. Pronti a conoscere più da vicini tutti gli altri? Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata di Arrow 5, “Retaggio”

È in partenza anche la quinta stagione di Arrow sul piccolo schermo di Italia 1 stasera, martedì 3 gennaio 2017: si comincia con l’episodio “Retaggio”, in cui Oliver Queen dovrà gestire l’abbandono di tutto il suo vecchio team. Anche Speedy, dopo essere intervenuta per aiutarlo, si accorgerà che la sua indole lo spinge ancora ad uccidere: questo la porterà ad allontanarsi nuovamente dal fratello. Durante questa quinta stagione verrà raggiunto il traguardo del100esimo episodio: sarà, in particolare, l’ottavo in programma. Interessante sapere come per i primi 20 anni del fumetto, Green Arrow è stato un supereroe minore, e solamente dopo che Queen ha perso il suo impero milionario ha inizi9ato a suscitare grande interesse nella figura di paladino della gente comune. La serie tv in onda, come gli appassionati ben sanno, si basa proprio su questa trasformazione del personaggio di Oliver. Da aggiungere, infine, che l’attore che veste i panni di Atom – Brandon Routh – ha anche interpretato il ruolo di Superman nel film Superman Returns.

Sbarca nella seconda serata di Italia 1 di oggi, martedì 3 gennaio 2017, la serie televisiva Arrow 5, in prima Tv assoluta. Andrà in onda il primo episodio, intitolato “Retaggio“, dove riprenderemo le redini dello show ispirato ai fumeti della DC Comics. Non sarà l’unica novità delle novità invernali di casa Mediaset, che in questa stessa serata ci regalerà le partenze anche di Supergirl 2 e The Flash 3, in prime time e Gotham 2 a seguire, in prima Tv per le reti in chiaro. Una parentesi che vedrà quindi impegnati i supereroi del Multiverso, alle prese con nuove minacce e villain. In Arrow 5 l’attenzione verrà infatti spostata dal Bad Boy per eccellenza Damien Darhk, interpretato da Neal McDonough, per spostare invece l’attenzione verso uno dei personaggi più amati dai telespettatori: Laurel Lance. L’attrice Katie Cassidy ha abbandonato lo show durante la precedente stagione e farà da filo conduttore per un crossover che ci attende all’ottavo episodio con i mondi di Flash e Supergirl. Culminerà tutto con un clamoroso colpo di scena che avverrà nel midseason finale e che in questi giorni ha fatto discutere moltissimi fan. Il promo ha infatti rivelato un ritorno a piene mani di Laurel e che introdurrà in realtà il suo doppelganger: Black Siren. Senza dimenticare che il ruolo principale del villain di questa stagione verrà affidato al fantomatico Prometheus, che sembra aver incontrato Freccia Verde in precedenza e che potrebbe nutrire nei suoi confronti un fortissimo rancore. Diverse le new entry che potremo ammirare in questo attessissimo ritorno, soprattutto per quanto riguarda gli alleati. Josh Segarra sarà infatti il Vigilante, Rick Gonzalez interpreterà invece eWild Dog, Joe Dinicol sarà Ragman e Madison McLaughlin assumerà infine il ruolo di Artemis. Con l’uscita dal cast di Quentin Lance, alias dell’attore Paul Blackthorne, il suo posto verrà inoltre affidato a Tyler Ritter che conosceremo nei panni di un nuovo detective. Una piccola anticipazione sul finale di stagione ci è stata inoltre offerta da Marc Guggenheim. Lo storico showrunner ci ha infatti rivelato che l’episodio conclusivo era stato pensato in realtà come ultima trama dell’intera serie Tv. Scopriremo in questo modo, con un grande flashback sul protagonista, che cosa è successo ad Oliver in seguito alla fuga da Lian Yu. In attesa di scoprire tutto suoi nuovi episodi, potremo trovare diverso materiale sulla pagina ufficiale Facebook di Arrow 5, disponibile a questo indirizzo.

Cinque mesi dopo la morte di Damien Darhk, Oliver viene distratto dai suoi impegni di Sindaco ed è ormai rimasto da solo. Tutti i membri del vecchio team Arrow hanno infatti intrapreso strade diverse. Viene quindi incoraggiato da Felicity a creare una nuova squadra assumeno dei vigilantes di primo pelo come Rene Ramirez e che ora lavorano a Star City. In seguito, un nuovo gruppo di criminali, guidato da Tobias Church, irrompe nella città e cerca di rapire il Sindaco, in modo da uccidere Freccia Verde ed assumere il controllo totale. Oliver verrà salvato da Speedy, che tuttavia in un secondo momento deciderà di abbandonarlo. Vedrà infatti che il fratello ha ancora delle forti tendenze ad uccidere e decide di abbandonare nuovamente il gruppo. Ore dopo, Church riuscirà a sfuggire a Green Arrow ed alla Polizia, per poi unire un cartello criminale e ad una gang di quartiere di cui è il leader sotto il suo unico comando. Oliver finalmente accetta il consiglio di Felicity sulla nuova squadra, oltre ad una richiesta che gli farà Curtis. Nel passato, Oliver incontra il suo vecchio amico Anatoli Knyazev in Russia, che accetta di aiutarlo ad uccidere Konstantin, il tiranno del villaggio di Taiana. Per sconfiggerlo dovrà introdursi fra le fila di Bratva, l’unico gruppo che ha la possibilità di eliminare Kovar.