Le avventure di Gothamsono tornate. Il gioiellino della Fox è tornato in onda su Italia 1 con la seconda stagione. Dopo il primo episodio cosa succederà nella seconda puntata in onda martedì 10 gennaio? Nel secondo episodio di Gotham 2 intitolato “Un nuovo giorno” vedremo galavan rapire il sindaco obbligandolo a fingere di essere fuggito con una donna. Nel frattempo, dal tetto dell’edifico della Gotham Gazette, Jerome e gli altri detenuti lanciano alcuni uomini, ciascuno contraddistinto da una lettera. Insieme, formano la parola “Maniax”, nome della loro banda di cui viene eletto leader Jerome. I Maniax tentano di bruciare un autobus di cheerleders. Fortunatamente, il piano salto grazie al tempestivo intervento di Gordon e della polizia. Nel corso dell’operazione, Gordon riesce a catturare un membro dei Maniax ovvero lo schizofrenetico Dobkin, che viene ucciso da Tabitha prima che possa rivelare dettagli importanti sulla banda. Successivamente, Gordon riceve una telefonata da Barbara che lo attira in un vicolo dove viene aggredito Helzinger e schernito da Barbara. Bruce Wayne, venuto a conoscenza di quanto accaduto, raggiunge Gordon per capire le sue condizioni di salute. 



Sappiamo bene che Gotham non è una serie per bambini e magari nemmeno una serie da mandare in prima serata ma relegarla alla seconda/terza serata non è stato piacevole per i fan. Gotham 2 arriva con un anno di ritardo e oltre rispetto alla messa in onda americana e questo già significa un sicuro insuccesso in termini di ascolti se poi per vedere un solo episodio lo spettatore deve attendere la mezzanotte le cose si complicano. Proprio mentre negli Usa sta andando in onda la terza stagione (presto in arrivo anche su Mediaset Premium in Italia), i poveri mortali dovranno accontentarsi di vedere un episodio a tarda notte, ne varrà la pena? Sicuramente sì visto che la serie nata dalla mente e la penna di Bruno Heller (The Mentalist) è un vero e proprio gioiellino di casa Fox. Come ingannare l’attesa? Dedicandoci anima e corpo alla #DcNight che prenderà il via con Supergirl 2, seguirà con The Flash 3 e Arrow 5 e si chiuerà proprio con Gotham 2.



Inizia questa sera su Italia Uno la seconda stagione di Gotham 2, la serie televisiva prequel alle avventure di Batman: i nuovi episodi, che fanno parte del ciclo chiamato “L’ascesa dei cattivi”, vedrà questa sera andare in onda una nuova stagione che si preannuncia essere ancora più noir e tetra della precedente. Innanzitutto vedremo Gordon trovarsi in una situazione abbastanza spiacevole: l’uomo, che stringe un patto con Cobblepot, il capo della criminalità di Gotham City, ucciderà per difendersi un debitore dell’uomo che aveva cattive intenzioni nei suoi confronti. In questo importante episodio che dà il via a “L’ascesa dei cattivi”, vediamo Bruce scoprire insieme ad Alfred una stanza segreta: il ragazzo trova alcune cose a cui stava lavorando il padre e un messaggio indirizzato a lui proprio da Thomas Wayne, che sembra essere il primo passaggio importante per il suo cammino verso il suo futuro: ossia, diventare l’uomo conosciuto come Batman. Per sapere cosa dice il messaggio di Thomas Wayne ovviamente dovrete vedere la puntata in onda stasera su Italia Uno!



Tutto a rotoli a Gotham, o quasi: stasera debutta in chiaro sul piccolo schermo di Italia 1 la seconda stagione della serie con Benjamin McKenzie, e il pubblico ritroverà Gordon nel ruolo di semplice poliziotto. Falcone è fuggito, e la sua posizione non potevarimanere di alto livello: il suo partner, Bullock, ha smesso addirittura di credere in quello che facevano e si è allontanato dal dipartimento. Per tentare di riottenere il suo posto, il protagonista arriverà ad invischiassi con il Pinguino, portando a termine per lui una delle sue faccende poco pulite. Ma Gordon non si dovrà preoccupare solo di questo: Barbara, infatti, riuscirà ad evadere di prigione e non ci metterà molto ad avvicinarsi alla nuova fiamma del suo ex. Nel video promo, la vediamo infatti inizialmente in cella, con la tuta da carcerata: il periodo dietro le sbarre le permetterà di entrare in contatto con alcuni dei criminali di Gotham, tra cui il Joker e Theo Galavan. Clicca qui per vedere le immagini di anticipazioni della nuova stagione di Gotham.

Al via nella seconda serata di oggi, martedì 3 gennaio 2017, i nuovi episodi di Gotham 2 che andranno in onda su Italia 1 in prima Tv per le reti in chiaro. La puntata si intitolerà “L’ascesa dei cattivi” e ci introdurrà nei cambiamenti che vivremo in questa seconda stagione. Diverse le “promozioni” al cast principale, fra cui quella di Morena Baccarin che ritroveremo nel ruolo della compagna del protagonista, la dottoressa Leslie, e di Michael Chiklis che rivedremo nei panni del Capitano della Polizia. Le new entry maggiori ci saranno comunque all’interno della schiera dei villain, che potranno contare sulla presenza di Barbara Kean, ovvero l’attrice Erin Richards. Una delle rivelazioni di questa stagione sarà inoltre Cameron Monaghan che vedremo nei panni di Jerome Valeska, il precursore di Joker. L’attore, conosciuto per la sua interpretazione di Ian nella comedy Shameless, ha dimostrato di avere delle doti recitative inaspettate, scendendo in campo con un lato malvagio del tutto sorprendente. La trama ruoterà attorno ai nuovi problemi di Gordon, interpretato da Benjamin McKenzie, diviso fra la lotta per la giustizia ed il desiderio di vivere una vita “normale” al fianco della compagna. Verrà preso di mira in particolare dal nuovo villain Theo Galavan e da un’organizzazione segreta che introdurrà il personaggio del Dottor Strange, una delle ultime novità televisive e cinematografiche. Diversa invece la sorte di Pinguino, sempre più diretto verso la personalità con cui l’abbiamo conosciuto come avversario principale e folle di Batman. Il personaggio di Robin Lord Taylor scoprirà inoltre molti particolari del proprio passato e potrà contare su una sorta di reunion in cui conoscerà il suo vero padre. Novità anche per il giovane Bruce, alias dell’attore David Mazouz, sempre più vicino a scoprire la verità riguardo alla morte dei genitori. Vedremo l’erede di casa Wayne muovere i primi passi all’interno di quello che sarà il suo futuro come Giustiziere di Gotham City e non senza difficoltà. Prima di schierarsi dalla parte del bene, il ragazzino assaggerà infatti che cosa vuol dire stare dalla parte opposta e dovrà decidere se diventare un assassino o seguire le orme del padre. Per mantenersi aggiornati su tutte le novità dello show, basterà consultare la pagina ufficiale Facebook di Gotham 2, disponibile a questo indirizzo.

In seguito alla fuga di Falcone, Gordon viene retrocesso al ruolo di semplice poliziotto come possibile complice e Bullock decide di dedicarsi al lavoro in un bar, convinto che la giustizia gli abbia regalato una grande delusione. A nulla servono infatti i tentativi dell’ex partner di combattere insieme per l’obbiettivo comune di ripulire la città dai criminali. La tensione è quindi alle stelle e Gordon finisce per picchiare un altro agente, l’ex detective chiede l’aiuto di Pinguino perché faccia delle pressioni a Loeb e lo faccia reintegrare, consegnando allo stesso tempo le sue dimissioni. Per poter ottenere l’attenzione del criminale, dovrà però riscuotere un vecchio debito per conto suo. Il detective si ritroverà infine ad uccidere il bersaglio di Pinguino dopo essere stato attaccato per primo. Intanto, alcuni pazienti rinchiusi ad Arkham, fra cui Barbara, evadono durante la notte grazie all’aiuto di Theo Galavan, un oscuro personaggio politico che opera al fianco della sorella. I due Galavan offrono agli ex carcerati di unirsi alla loro causa per riprendere il controllo di Gotham, a cui solo uno dei presenti decide di non collaborare. Segna così la sua stessa fine. Bruce invece scopre che esiste una stanza segreta nascosta nella villa, dentro cui trova alcuni documenti del padre, su cui stava indagando. Trova tuttavia anche un avvertimento di Thomas, in cui lo sprona a scegliere di essere felice piuttosto che perseguire un ideale di giustizia. A meno che quest’ultima non sia il suo obbiettivo principale.