Dalle puntate spagnole de Il Segreto non arrivano buone notizie per Beatriz, l’unica sopravvissuta della famiglia Mella, distrutta nell’incendio de El Jaral. Dopo la morte dei genitori, Beatriz è andata a vivere con Hernando Dos Casas e sua moglie Camila e ha instaurato un rapporto bellissimo con Matias. Tuttavia, a rubare nuovamente la serenità della giovane protagonista de Il Segreto è una cattiva notizia che arriva da Zaragoza. L’intossicazione è avvenuta a causa dei sali de Los Menantiales e Beatriz si sente colpevole. Dopo un’ulteriore analisi sui Sali, infatti, si scopre che sono stati eseguiti male fin dal principio e che era stata proprio la giovane Beatriz ad occuparsi di tutto. Beatriz, dunque, è la colpevole di tutto? Cosa succederà all’unica erede dei Mella? Come sempre, a Puente Vejo, le tragedie sono sempre dietro l’angolo. BEatric, dunque, pagherà per i suoi errori?

Le puntate spagnole de Il Segreto continuano a regalare grandissimi colpi di scena. Il ritorno di Maria ha dato una scossa alla difficile situazione che sta vivendo Emilia che, grazie all’aiuto della figlia e di Alfonso lascerà presto il carcere. A Puente Vejo, però, le buone notizie lasciano presto il posto a quelle cattive. Maria, infatti, decide di tornare a Cuba da Gonzalo, Esperanza e Beltran rifiutando l’invito di Emilia che le aveva chiesto di tornare a vivere in Spagna. Se Maria parte, Cristobal Garrigues torna a Puente Vejo per sempre. Il ritorno in città del fratello di Pepa spaventa Donna Francisca. LA famosa levatrice torna nuovamente al centro della trama de Il Segreto? Ancora non si sa nulla ma Cristobal, arrivato a Puente Vejo in un primo momento per indagare sulla morte di Salvador Castro cosa avrà in mente? Perché la Montenegro è così spaventata dal suo ritorno al punto da allontanarsi nuovamente da Raimundo dopo un passionale riavvicinamento?

Le puntate spagnole continuano a tenere incollari i fan della soap soprattutto dopo quello che è successo ad Emilia. La confessione dell’omicidio di Sol ha riportato Maria in paese ma la felicità della famiglia Ulloa è durata davvero poco. Se Emilia potrà presto uscire dal carcere, grazie alla confessione del suo terribile amante prima di morire, la felicità in famiglia sarà messa nuovamente alla prova dalle decisione di Maria di tornare a Cuba da Esperenza, Gonzalo e Beltran. Sebbene Alfonso e Raimundo le chiederanno di restare, chiedendo ai suoi familiari di raggiungerla, per lei non ci sarà nessun dubbio a tal proposito: a Puente Viejo non potrà essere felice quindi saluterà nonna Rosario (rientrata in paese dopo un periodo trascorso a Madrid da Prado), Matias e i genitori e riprenderà la nave diretta per le Americhe. E chissà se la rivedremo in futuro, magari al fianco di una cresciuta Esperanza…

Il 2017 sarà un anno da ricordare per i protagonisti de Il Segreto, siano essi storici personaggi del passato o attuali membri del cast. Sono tante le novità da parte di alcuni dei volti più amati sia da parte dei fans italiani che spagnoli della nota serie televisiva: solo qualche giorno fa era stata Megan Montaner ad annunciare attraverso il suo profilo Instagram di essere in attesa di un bambino. Clicca qui per vedere la foto del suo pancione e i migliori auguri per un felice anno nuovo da parte dell’indimenticabile Pepa. Ma a poche ore di distanze dalla sua bella notizia, anche due suoi illustri colleghi non hanno rinunciato ad esprimere la propria gioia: niente gravidanza queste volta, quanto piuttosto l’annuncio delle nozze che verranno celebrate nel nuovo anno tra l’attrice Carlota Barò e il fidanzato Francisco Ortiz. Gli interpreti rispettivamente di Mariana e Bosco fanno coppia fissa ormai da diversi anni e, usciti dal cast de Il Segreto, potranno realizzare il loro sogno d’amore. Tanti auguri anche a questa stupenda coppia!

Vi abbiamo segnalato (vedi sotto) come nelle puntate spagnole de Il Segreto Sol e Lucas siano vittime di una nuova tragedia quando scopriranno di avere perso il loro bambino e di non poter diventare più genitori. Per loro sarà un durissimo colpo e solo l’amore che continuerà a legarli finirà per dargli la forza necessaria per andare avanti, dedicandosi completamente all’aiuto delle persone in difficoltà. Sarà in tale circostanza che i coniugi Moliner cominceranno a frequentare un orfanotrofio e si affezioneranno ad un neonato cieco in esso presente. Si tratterà del piccolo Marcos, che la coppia deciderà di adottare, non prima di avere affrontato nuove avversità. Il padre biologico della creatura si rifarà vivo avanzando delle pretese nei confronti della ricca famiglia Santacruz. Almeno in questo caso tutto verrà risolto per il meglio e Marcos verrà sottoposto ad una difficile operazione che gli ridarà la vista, permettendogli di avere una vita normale al fianco dei genitori adottivi.

Sono davvero tantissime le novità che riguarderanno le puntate spagnole de Il Segreto e che noi italiani vedremo soltanto fra qualche mese. La prima di esse riguarderà le doppie nozze in casa Santacruz: dopo avere superato i tantissimi ostacoli disseminati lungo il loro cammino, Lucas e Sol diventeranno marito e moglie in una doppia cerimonia nella quale si sposeranno anche Severo e Candela. I problemi saranno finiti qui? Sappiamo bene che purtroppo nelle trame de Il Segreto non si può cantare vittoria troppo presto e a rendersene conto saranno proprio il dottore e la sua bellissima sposa: a poche settimane dalle nozze, infatti, Sol scoprirà di essere incinta e la gioia potrà dirsi completa da parte di tutta la famiglia (anche se Candela faticherà a nascondere una certa gelosia). Ma anche in questo caso, la gravidanza non verrà portata a termine: Sol, infatti, sarà vittima di una terribile intossicazione alimentare in seguito alla quale non solo la donna perderà la creatura che porterà in grembo, ma scoprirà persino di essere diventata completamente sterile. Sarà un colpo davvero molto difficile da digerire…

La prima settimana spagnola de Il Segreto sarà incredibilmente ricca di piacevoli novità. Grazie all’intervento di Maria, corsa da Cuba per salvare la madre da un ingiusto arresto, la situazione è andata via via risolvendosi. Emilia ha dichiarato di essersi auto-accusata per la morte di Sol, a causa del ricatto di Sevariano. Maria ha quindi incontrato il padre per dargli il denaro a lui promesso ma la situazione è andata velocemente peggiorando: Severiano le ha puntato contro una pistola e solo l’intervento della Guardia Civile ha fatto in modo che alla madre di Esperanza non accadesse qualcosa di drammatico. A farne le spese però è stato proprio Severiano il bello che è morto davanti agli occhi della figlia biologica. Che sviluppi avrà questa vicenda?