Nunzio troverà una via d’uscita alla sua complicata situazione? Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di domani sera, in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:40, per scoprire se il giovane Cammarota avrà delle speranze di uscire dal carcere. Eppure, anche se in un primo momento la sua posizione sembrerà alleggerirsi, la svolta finirà per avere nuovi risvolti negativi. Tra Renato e Nadia i rapporti si faranno nuovamente tesi, a causa di alcune affermazioni di Poggi nei confronti della sua compagna. Il suo atteggiamento porterà Nadia a pensare che lui abbia dei pregiudizi nei suoi confronti, si sbaglierà? La tensione degli ultimi mesi, avrà delle conseguenze in Roberto: recatosi in azienda a causa di un problema da affrontare velocemente nonostante le vacanze natalizie, Ferri improvvisamente non si sentirà bene, chi gli presterà soccorso prima che si troppo tardi?



La situazione di Nunzio nella puntata di Un posto al sole in onda mercoledì 4 gennaio diventerà sempre più complicata. Proprio quando in città arriva sua madre, Katia Cammarota, accade qualcosa che peggiora la situazione del ragazzo. L’unico che può aiutarlo è Petrone ma l’imprenditore, per un motivo che ancora non è stato svelato, continua a nascondere la verità. Momento difficile anche per Renato e Nadia. Da tempo, ormai, i rapporti tra i due non soddisfano più la donna che si sente sempre più trascurata. Nadia, infatti, è sempre più convinta che Renato si vergogni di lei e che non cambierà mai il suo atteggiamento. Stanco della situazione, Nadia deciderà di affrontare Renato a muso duro. Renato Poggi riuscirà a convincere Nadia di non avere pregiudizi presentandola alla sua famiglia o tra i due sarà addio?



Un posto al sole esordisce alla grande nella prima puntata del 2017, facendo tornare sui teleschermi tutti i personaggi di Palazzo Palladini come se non fossero passati 20 anni dal suo lancio. Anche in questo primo appuntamento dell’anno la situazione è tutta concentrata sulla vicenda di Nunzio. Se prima l’unico a nascondersi dalla giustizia era lui, giovane alle prese con rimorsi di coscienza, brutte amicizie e tanti errori nel suo breve passato, ora ci si è messo anche Gianni. L’uomo è anche lui latitante, e non sembra intenzionato a rivelare la sua presenza. La situazione potrebbe anche tenere, con un equilibrio precario e destinato a sfasciarsi, se non fosse che Giancarlo non ha fatto capire da che parte vuole stare. Egli sa di Gianni ma non rivela nessuna informazione utile per aiutare il ragazzo, rimanendo in una posizione di neutralità che fa solo male a tutti. Bisogna ricordare, inoltre, che a muovere le fila di tutta questa commedia è ancora Franco, che soffre e non può parlare, tra non detti e minacce. Sono previsti degli importanti colpi di scena per ‘Un posto al sole’ e quelli più clamorosi arriveranno proprio dallo studio legale dove lavora Niko Poggi. Il neo avvocato ha baciato già Beatrice, come visto nella puntata di ieri sera, le anticipazioni della soap però parlano di un bacio anche con Susanna che manderanno il ragazzo completamente in confusione. Il settimanale ‘Nuovo Tv’ svela che il personaggio di Beatrice avrà delle svolte impreviste perchè non solo avrà a che fare con il figlio di Renato, ma pare che avrà anche una relazione con il suo titolare, l’avvocato Enriquez, ovviamente all’insaputa di tutto lo staff. Rodolfo Corsato ha descritto così il ruolo di Enriquez: “Un uomo attraente, elegante, ironico e dinamico. Di lui sappiamo che è divorziato e che conduce una vita da single fatta di belle donne, sport, serate mondane e vacanze esotiche’ commenta Corsato sempre tratto a ‘Nuovo Tv’.



I telespettatori di Un posto al sole non ne avevano dubbi fin dal primo giorno: il nuovo lavoro di Niko allo studio legale avrebbe avuto delle conseguenze anche in ambito sentimentale. La collaborazione con due ragazze, molto diverse tra loro dal punto di vista caratteriale, non poteva certo passare inosservata soprattutto nel periodo in cui il giovane Poggi si trovava senza una donna al suo fianco, archiviata definitivamente la relazione con Amal e ancor prima quella con Manuela. E, dando seguito alle previsioni, è stata la più problematica a fare breccia nel cuore di Niko come ha confermato il bacio che ieri il neo-avvocato ha (non troppo inaspettatamente) scambiato con Beatrice. Ma quali conseguenze avrà questo momento romantico? E’ davvero difficile credere che la ragazza, da sempre molto severa con gli altri e con sé stessa, abbassi le difese ora che ha dimostrato un certo interesse per il suo collega. E chissà che a farne le spese non sia proprio il lavoro del figlio di Giulia in uno degli studi legali più prestigiosi di Napoli!

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. In tale episodio le sorti di Nunzio continueranno ad apparire ancora molto difficili da risolvere: il ragazzo si troverà in carcere e niente e nessuno sarà disposto ad alleggerire tale situazione. Gianni sarà infatti scomparso nel nulla e Petrone, che ricorderà perfettamente come sono andate le cose, continuerà a mantenere il segreto sia con la Polizia che con Chiara. Per cercare di trovare una via d’uscita per le sorti del figlio, anche Katie farà il suo ritorno a Napoli e si presenterà a casa di Franco. Riusciranno insieme a salvarlo da una pesante condanna? L’atmosfera all’interno della famiglia Boschi sarà ancora molto tesa, considerando gli errori commessi soprattutto dal padre di Bianca negli ultimi tempi. Dopo gli incredibili sviluppi nella loro relazione, Niko e Beatrice reagiranno in modo del tutto diverso a quanto accaduto: la ragazza si dimostrerà dura come sempre? Il desiderio di Silvia di ritagliarsi del tempo tutto per sé sembrerà essere molto difficile da realizzare: i troppi impegni quotidiani la porteranno infatti a non trovare un solo minuto da dedicare alla lettura.

Iniziare un nuovo anno con i protagonisti della propria soap del cuore non significa di certo dimenticare cosa è successo nelle puntate passate, quelle andate in onda prima del Capodanno: per comprendere il presente, infatti, bisogna guardarsi alle spalle. Serena era stata la grande protagonista delle ultime puntate del 2016, con tutto il suo risentimento per il Del Colle, padre immeritevole di ricoprire questo ruolo, mellifluo e a caccia di notorietà. Nella puntata di oggi, invece, troviamo Serena un po’ spenta, senza energia, tanto più he i suoi rapporti con Monica non sono di certo migliorati. Silvia ha attraversato un periodo infernale, fatto di silenzi struggenti e di molte difficoltà sul piano personale, quindi ha deciso di distaccarsi un po’ da tutti, chiudendosi in sé e ricavando del tempo per pensare e per ritrovarsi. Non si può dire lo stesso, invece, di Angela e Franco, che non si prendono del tempo per la propria coppia da tempo immemore, tanto che l’unione si sta sfaldando ad ampi passi. A complicare le cose, nella puntata di oggi è sopraggiunta anche Katia, venuta appositamente a trovare i due. Quando viene a sapere tutta la difficile situazione di Nunzio, la donna perde completamente le staffe, puntando il dito su Franco e sulla sua solita abitudine a tenersi tutto dentro, anche quando le cose sono gravissime. Inaspettatamente, la lite diventa a tre protagonisti, poiché Angela non ci pensa due volte a prendere le parti del marito stanco, provato e triste contro l’arpia che gli sta urlando contro tutto il suo risentimento. Brutto momento anche per Alberto, che per molto tempo ha corteggiato Nadia nonostante quest’ultima fosse impegnata con Renato. Alla fine la donna non ha saputo tirarsi indietro di fronte alla bellezza e al fascino di un uomo che desiderava da tempo, ma ora la situazione rischia di degenerare perché i tradimenti hanno le gambe corte, e prima o poi Renato lo verrà a sapere. Come farà Alberto a tenersi la donna vicina?