L giorno dopo il grande spavento per Antonio Banderas è tempo di riposo: il piccolo infarto e malore avuto nella giornata di ieri nella sua residenza in Inghilterra per fortuna non ha provocato gravi conseguenze, visto che nel giro di un giorno è già stato dimesso dall’ospedale con il caldo consiglio di riposarsi per qualche giorno prima di rigettarsi nel mondo del cinema e del lavoro. Il grande attore spagnolo a 56 anni ha mostrato qualche piccolo cedimento con l’infarto provocato mentre si stava allenando nella sua tenuta in campagna inglese: eppure, potremmo dire, potrebbe essere stata un’altra la causa del malore. Ovviamene scherziamo, ma vedendo il suo account Instagram potrebbe anche non essere una sola boutade… domenica si è concluso l’Australian Open di tennis, e come tutti ormai sanno Roger Federer ha sfidato e battuto Rafa Nadal nella finale amarcord che non avveniva in uno slam dal 2009. Ha vinto a sorpresa lo svizzero regale che contro lo spagnolo raramente era riuscito a batterlo in finale in passato; ecco, sui social di Antonio Banderas giusto un giorno fa, dopo la sconfitta di Rafa, scriveva «non si può essere più grande di così, vamos Rafa!!!». Un appassionato, un tifoso e probabilmente un grande dolore per lui è stato vedere il suo idolo tornare in finale dopo anni e venire battuto al quinto set dopo una battaglia degna di un film… Che ci si rimasto “troppo sotto”? Scherziamo ovviamente, specie perché il buon Antonio sta finalmente meglio!

Antonio Banderas è fuori pericolo, resta quindi solo un grande spavento per l’attore, che giovedì mattina era stato ricoverato d’urgenza per un principio di infarto. Dopo aver accusato dolori lancinanti al petto ha chiesto l’intervento dei soccorsi, ma dopo il ricovero all’ospedale St Peter’s è stato dimesso perché considerato fuori pericolo. Dopo qualche momento di paura si apre un periodo di riposo per il testimonial del Mulino Bianco e, infatti, Antonio Banderas è intervenuto su Twitter per confermarlo. Nel tweet l’attore spagnolo ha confermato di essersi preso un grande spavento, ma anche di essersi immerso nella natura: «Mi godo la natura dopo uno spavento. Baci» ha scritto Antonio Banderas sui social, dove è stato sommerso poi dai messaggi dei fan, lieti che non si tratti di nulla di grave e che si sia già ripreso. Nella foto compare al fianco della compagna Nicole Kimpel, che non lo ha lasciato un attimo quando ha accusato il malore. Clicca qui per visualizzare il tweet di Antonio Banderas.

Sospiro di sollievo per i fan di Antonio Banderas dopo la notizia del ricovero dell’attore per un possibile infarto: giovedì è stato portato d’urgenza in ospedale dopo aver accusato forti dolori al petto mentre si stava allenando. Dalla sua abitazione nel Surrey è stato trasferito al St Peter’s Hospital, a Chertsey, dove è stato tenuto sotto osservazione per qualche giorno. Il malore avvertito è legato allo stress? Di certo c’è che Antonio Banderas ha deciso di trasferirsi nella campagna inglese con la compagna Nicole Kimpel per lasciare i ritmi incalzanti della vita metropolitana e condurre uno stile di vita più rilassato. Lo stesso attore spagnolo aveva spiegato la sua scelta nell’intervista rilasciata alla rivista Hello!: «Questa casa mi conferisce quella libertà e serenità di cui ora ho bisogno» ha dichiarato Banderas, per il quale resta dunque solo un po’ di spavento dopo l’ultima disavventura.

Paura ad Hollywood per un improvviso piccolo infarto occorso ad Antonio Banderas: il noto attore spagnolo mentre si trovava nella sua residenza in Inghilterra ha accusato forti dolori al petto e per questo motivo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale St Peter’s Hospital di Chertsey. La star, secondo quanto riporta il Sun, avrebbe lasciato anche qualche piccola dichiarazione prima di entrare nella struttura, dicendo «Ho avuto un malore, ma ora i dottori mi stanno curando». In seguito è stato monitorato e nel giro di qualche ora è stato anche, pare, dimesso ritenendolo fuori pericolo. Restano quei “forti dolori al petto”, come detto dallo stesso Banderas che hanno fatto temere all’infarto e che probabilmente nelle prossime ore si potranno anche meglio giudicare in base alle prime dichiarazioni pubbliche che potrebbe rilasciare per tranquillizzare i tanti fan sparsi nel mondo. Accanto a lui la compagna Nicole Kempel, che non lo ha lasciato un attimo durante quei momenti di paura: l’attore 56enne se l’è vista brutta ma pare ora che stia meglio e in buone condizioni.

Antonio Banderas, nelle sale al cinema ci andrà tra qualche mese con un film che ripercorre la vita e la carriera di Andrea Bocelli, il mitico cantante lirico italiano amato e stimato in tutto il mondo. Dopo le ultime notizie sul mezzo infarto capitato oggi ad Antonio Banderas ovviamente tutto il mondo di Hollywood si sta agitando e freme per avere una dichiarazione ufficiale della star spagnola amato anche oltre Oceano. Lunga carriera, 56 anni e residente ora in Regno Unito, la stampa inglese ha dato oggi la notizia del suo malore gettando nel panico fan e amici di Banderas che però pare ora stia in miglior condizioni di salute. Intanto, si attende il grande lavoro al cinema per i prossimi mesi sula storia di Andrea Bocelli; come riporta Rockol, «le cui riprese sono state dirette dal regista britannico Michael Radford, già dietro la cinepresa per “Il postino”del 1994 (film che vanta l’ultima interpretazione di Massimo Troisi), “Il mercante di Venezia” del 2004 e “Un colpo perfetto” del 2007. La pellicola, prodotta da Picomedia e Ambi Group in collaborazione con Rai Fiction, si intitola “La musica del silenzio”: uscirà in un primo momento nelle sale cinematografiche come evento speciale e in un secondo momento approderà in tv, ma non sono stati resi ancora noti dettagli in merito alle date». L’attore spagnolo prenderà le vesti del maestro di canto di Bocelli, che invece sarà interpretato da Toby Sebastien, star di Game of Thrones.