Il 6 febbraio va in onda la sesta e ultima puntata della serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone: quale caso si troverà ad affrontare adesso l’ispettore Lojacono? Questa volta il poliziotto interpretato dall’attore Alessandro Gassman si troverà davanti uno dei quasi che un appartenente alle forze dell’ordine spera di non dover mai trovare sulla sua strada, ossia il rapimento di un bambino. Il piccolo si trovava in gita con la sua classe a Napoli, in un museo, da dove è sparito in maniera misteriosa. L’ispettore Lojacono cerca quindi di capire innanzitutto da dove proviene il bambino e notano che la sua famiglia è molto ricca, visto che sono degli imprenditori. Nonostante l’impegno messo, le indagini non procedono spedite e l’ispettore dovrà fare una corsa contro il tempo per trovare il bambino e riconsegnarlo vivo alla sua famiglia. Purtroppo si troverà ad affrontare bugie e mezze verità, cosa che non sarà si aiuto nelle ricerche.



Sui social, purtroppo, la puntata de I Bastardi di Pizzofalcone non ha ottenuto il successo e gli ascolti/contatti sperati. Questo perché, infatti, l’hashtag #ibastardidipizzofalcone non è comparso neanche nella classifica dei trending topics e dei contenuti più discussi sulle piattaforme social, più facilmente superato dall’hashtag #isola, in onore del ritorno dell’Isola dei Famosi su Canale 5 e i nomi dei vari calciatori di Serie A, in questi ultimi giorni di mercato protagonisti degli affari tra le varie squadre di calcio italiane e non. Il programma, però, ha riportato molti commenti positivi per questo episodio: “Lunedì ultima puntata perché durano poco le belle fiction #ibastardidiPizzofalcone…attendo la seconda serie”, scrivono su Twitter. Poi anche “Lunedì è già l’ultima puntata!?? E cosa facciamo il lunedì sera?? #Ibastardidipizzofalcone” e “Sempre più bello ed emozionante #ibastardidipizzofalcone e un grande @GassmanGassmann!” (Fabiola Granier)



Giuseppe Lojaocno, protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone, va a trovare Don Michele per sfogarsi confessarsi con lui. Al sacerdote, infatti, rivela di aver vissuto un grande dolore: l’accusa di aver passato delle informazioni alla Mafia. Anche Don Michele si confessa, raccontando di aver provato un grande amore per Angela, ma di aver rinunciato a lei per l’amore di Gesù Cristo. Lojacono, il giorno dopo, spiega a tutti i suoi colleghi la dinamica dell’omicidio. I sospetti ricadono sui tre volontari della Chiesa, che hanno le chiavi e potevano entrare per nascondersi. Ecco che quindi i tre ragazzi vengono interrogati. Una notizia pubblicala al TG regione racconta il suicidio di Musilla, cittadino depresso osservato da Pisanelli. Frate Leonardo va a trovare Pisanelli. Marzio, uno dei tre ragazzi, si reca in chiesa per recuperare il coltello con cui ha ucciso Angela, ma le luci si accendono e viene scoperto e quindi arrestato dai commissari per l’omicidio. Marzio confessa tutto.



Intanto a I Bastardi di Pizzofalcone continuano ad arrivare indizi, testimonianze e messaggi: l’ultimo, una lettera anonima arrivata in commissionato che dice “Don Michele è l’assassino”, cioè incolpevole del delitto di Angela. Lojacono e Laura si sentono sempre al telefono, Giuseppe vorrebbe raggiungerla ma lei si sente stanca e preferisce togliersi i vestiti e andare a letto. Nel cassetto, la Piras trova un vecchio maglione azzurro, il maglione tanto caro al suo quasi-marito scomparso prima del matrimonio. Letizia, amica di Lojacono, accoglie come sempre il commissario al ristorante, ma è molto fredda con lui e si rivolge con un tono di voce tutt’altro che felice. Ha scoperto, infatti, la sua storia con Laura Piras, che lui invece le aveva tenuta nascosta. Intanto Marco, all’albergo, flirta con la cameriera. Da Don Michele, adesso, i poliziotti chiedono di perquisire tutto. Cosa troveranno? Alex torna da Lojacono con un libro e una dedica da Samirah, vecchio nome di Angela. Spunta poi un coltello, che però non appare in casa. Dove sarà? Frate Leonardo, intanto, con fare sospetto va a trovare Musilla, cittadino depresso osservato da Pisanelli

L’uomo che caricava sulla sua macchina delle ragazze di colore viene arrestato e accusato di sfruttamento della prostituzione minorile e viene interrogato per capire se lui sappia o meno della situazione di Angela e se la conosca di persona. A i Bastardi di Pizzofalcone Francesco Romano, intanto, torna a casa e non trova più Giorgia, che è andata via. Francesco insieme a Marco trovano di nuovo Somal e lo seguono, facendo partire un vero e proprio inseguimento di corsa. Viene poi arrestato e portato in commissariato. Lui viene interrogato parlando di Angela, sua sorella. Il giorno in cui lei è stata uccisa lui ja bevuto della birra e ha dormito insieme ad altre persone, non avendo così un alibi. Intanto si ritorna ancora in parrocchia per trovare ancora dichiarazioni o possibili indizi. Con il suo comportamento in realtà Don Michele non sta aiutando le indagini, anzi, sta negando e omettendo tutta una serie di indicazioni utili per i commissari.

Ottavia Calabrese, interpretata da Tosca D’Aquino, la Vice sovrintendente va a seguire la messa di Don Michele, durante la quale scopre che lui prima celebrava a Salerno. Il mistero della morte di Angela smuove I Bastardi di Pizzofalcone, che devono trovare l’assassino. Intanto Lojacono e Alex tornano a parlare con Don Michele, che rivela la presenza di un tunnel sotterraneo, all’interno di una casa di un’anziana signora, che Angela e le sue amiche percorrevano per sbucare all’esterno, di notte. Continuano ancora le indagini preso la casa di una signora di colore che invece non commenta niente della situazione. Marco Aragona, interpretato da Antonio Folletto, parla con suo padre, che gli dice di aver trovato un nuovo lavoro per lui, sa Napoli ad Avellino. Lojacono e Francesco Romano si appostano per cercare di vedere qualcosa. Vedono, infatti, un uomo che carica sulla sua macchina delle ragazze di colore.

Clamoroso a I Bastardi di Pizzofalcone: nuovo scenario, una parrocchiana arriva in commissariato portando foto testimonianza di atteggiamenti “particolari” tra Angela e Don Michele che sembrano non lasciare dubbi. Intanto Lojacono si reca in parrocchia proprio per parlare con Don Michele, che sta celebrando messa. Ma il sacerdote nega tutto quello per cui viene accusato: voleva bene ad Angela ma non ha mai avuto una storia con lei. L’autopsia, inoltre, conferma quanto si sapeva già: ferite da taglio sul corpo, più un colpo mortale. Intanto due assistenti del commissario trovano Somal, ma non riescono a prenderlo perché scappa. Alessandra “Alex” Di Nardo, interpretata da Simona Tabasco, sembra avere qualche negatività nell’animo. Lojacono e Laura, intanto, hanno passato la notte insieme e risvegliano illuminati dai raggi di sole. Alex, però, torna a casa da Margot, che però di cui però non riesce a parlare alla sua famiglia, alla quale nega la sua omosessualità.

La nuova puntata de I Bastardi di Pizzofalcone si apre con una bella festa a suon di musica, strumenti e applausi, all’interno di una parrocchia. Angela, chiamata dal prete, non risponde, non si trova. Eccola fuori dall’oratorio, vicino alla fontana, discutere con Somal. Ecco, però, la ragazza di colore arriva per portare il dolce. Angela, però, viene trovata senza vita da uno degli spazzini nelle prime ore del mattino al fianco di un bidone della spazzatura. Lojacono rientra in casa e accetta al pc una chiamata della figlia Marinella, che gli annuncia di avere due sorprese: ha preso 8 al compito di matematica e si trova in compagnia di Chanel. Lojacono le ascolta cantare, proprio mentre riceve la telefonata che riguarda la giovane Angela. Lojacono arriva sul luogo del ritrovamento. Arriva anche il PM Piras. Don Michele parla con lei, ma non ha sospetti. La donna è morta a causa di diversi colpi con un’arma da taglio. Alcuni ragazzi parlano con Lojacono della serata. A casa di Angela è stata ritrovata una foto. Intanto Lojacono va dalla Piras.

Dove eravamo rimasti nell’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone? Con Lojacono e Laura molto vicini tra di loro, attratti l’uno dall’altra. I due però sono stati interrotti dalla figlia dell’ispettore, Marinella. Anche se successivamente Lojacono ha deciso di dichiarare i suoi sentimenti a Laura la quale, però, ha confessato di non riuscire a mettere da parte il suo passato. Letizia, intanto, sembra aver perso tutte le opportunità di riconquistare Lojacono. Cosa succederà in questa puntata? Angela, giovane volontaria di colore che aveva appena partecipato al compleanno di un’anziana signora organizzato in parrocchia, discuterà con un giovane ragazzo: Somal. La giovane Angela verrà trovata senza vita da uno degli addetti alla pulizia delle strade nelle prime ore del mattino. Cosa succederà? Addirittura il parroco di Pizzofalcone inizierà ad essere sospettato di aver avuto una relazione amorosa con la vittima. Chi sarà stato? Chi sarà accusato? Lo scopriremo solo in questa puntata!

Tra pochissimo Rai 1 tornerà ad ospitare la fiction campione di ascolti I bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni: al centro dell’appuntamento ci sarà un nuovo omicidio, che impegnerà tutto il team del commissariato, a partire da Lojacono. Ad essere stata uccisa è Angela, una giovane volontaria di colore che aveva appena partecipato al compleanno di un’anziana signora organizzato proprio in parrocchia. In quell’occasione, era stata vista discutere con un giovane ragazzo: di chi si tratta? La faccenda si farà molto complicata per due motivi: il parroco di Pizzofalcone inizierà ad essere sospettato di aver avuto una relazione amorosa con la vittima, e tutti i parrocchiani saranno di minuto in minuto più preoccupati e sconvolti dopo quanto successo. Come andrà a finire? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della quinta puntata de I bastardi di Pizzofalcone sintonizzandosi su Rai 1 a partire dalle 21.25, ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui.

Simona Tabasco, nel cast de I bastardi di Pizzofalcone, veste i panni di Alex, una delle poliziotte arrivate in commissariato e pronte ad affiancare Lojacono sul campo nelle indagini di omicidio. “Credo di assomigliare ad Alex nel silenzio” ha ammesso l’attrice in un’intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Spettacolo “Non sono una persona eloquente anche se ritengo di essere molto aperta al dialogo con gli altri. Mi interessano tante cose, sono curiosa ma silenziosa. Ritengo invece che la diversità più grande tra me e lei stia nel prendere delle scelte che spesso e volentieri Simona fa senza pensare alle conseguenze mentre Alex trovo che sia molto riflessiva”. Simona Tabasco sarà in scena sul piccolo schermo di Rai 1 anche stasera, quando verrà mandata in onda la quinta e penultima puntata della fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. “Ne I bastardi di Pizzolfacone” ha aggiunto ancora l’attrice, in riferimento alla fiction nel suo quadro più generale “tutti i personaggi sono alla ricerca di qualcosa ma solo agendo potranno avere ciò che desiderano a spero che il pubblico colga questo e il messaggio della rivalsa e della speranza. Del mio personaggio speso l’amore che ho provato nell’interpretare Alex”. Pronti a ritrovarla in onda nei panni di Alex?

Gli occhi del pubblico saranno nuovamente puntati sull’ispettore Lojacono e sulla pm Laura Piras durante la quinta puntata de I bastardi di Pizzofalcone in programma stasera, lunedì 30 gennaio 2017, sul piccolo schermo di Rai 1. Abbiamo visto che, finalmente, il personaggio interpretato da Carolina Crescentini si è aperto con Lojacono, spiegandogli come mai il suo rapporto con gli uomini può apparire così strano: il poliziotto non si è lasciato sfuggire un dettaglio nelle parole della Piras durante un interrogatorio e questo ha portato Laura a rivelargli che cinque avrebbe dovuto sposarsi. Il suo futuro marito è però morto prima delle nozze, a causa di un incidente con la moto. Un pezzo tragico, e ancora oltremodo doloroso, nella storia della pm, che ha reso il rapporto tra i due protagonisti de I bastardi di Pizzofalcone tanto difficile: riusciranno i due a trovare un punto di incontro? In attesa di ritrovarli nel penultimo appuntamento con la fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, clicca qui per vedere il video del momento della confessione direttamente da una della pagine Facebook dedicate alla serie.  

I bastardi di Pizzofalcone torna sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, lunedì 30 gennaio 2017, con la penultima puntata: l’appuntamento si apre con una festa in parrocchia, diversi fedeli stanno cantando insieme al parroco, in una serata carico di spensieratezza e gioia, quando arriva il momento della torta per festeggiare un’anziana signora. Una volontaria va a chiamare Angela, la giovane ragazza di colore incaricata di portare il dolce: Angela si trova all’esterno dell’oratorio, e sta discutendo – con un fare piuttosto allarmato – con un giovane, Somal, al quale intima di andare via. Il pubblico della prima rete nazionale avrà già intuito che c’è qualcosa che non va: la giovane Angela, infatti, verrà trovata senza vita da uno degli addetti alla pulizia delle strade nelle prime ore del mattino, proprio al fianco di un bidone della spazzatura. Lojacono rientra in casa, e prende una chiamata della figlia Marinella, che gli annuncia di avere due sorprese: ha preso 8 nel compito di matematica… ed è in compagnia di Chanel. Lojacono le ascolta cantare, proprio mentre riceve la telefonata che riguarda la giovane Angela… Clicca qui per vedere la video anteprima della quinta puntata de I bastardi di Pizzofalcone direttamente da RaiPlay.

I bastardi di Pizzofalcone, fiction in onda su Rai 1 che sta ottenendo degli ascolti davvero strepitosi, si avvicina al gran finale della prossima settimana: stasera, lunedì 30 gennaio, Giuseppe Lojacono si troverà ad indagare sulla morte di una giovanissima volontaria di colore, Angela, uccisa nei pressi della parrocchia del quartiere. I sospetti del pubblico della prima rete nazionale, in ogni caso, sono rivolti anche sulla figura di padre Leonardo: è davvero lui il killer alla quale il team dà la caccia? “Lo fa probabilmente per non far soffrire le persone malate (come l’anziana con la quale parlava che sarà la prossima vittima” ha fatto presente qualcuno sui social network. “Io non ho letto i libri e da quello che si vede nella fiction sembra proprio il frate. Speriamo di no mi dispiacerebbe fosse lui”, “Anche secondo me il killer è il frate”, “Anche io lo credo”, “Anche’io ho fatto questo pensiero, da come ha salutato la signora. Ma magari poi così è anche troppo ovvio” e ancora “Troppe coincidenze! Secondo me è lui!” hanno aggiunto in molti. Frate Leonardo, ne I bastardi di Pizzofalcone, è davvero il colpevole? Forse in prime time, con il penultimo episodio, ne sapremo di più….

Penultimo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con la fiction I bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni: stasera, lunedì 30 gennaio 2017, verrà infatti trasmessa la quinta puntata in prima serata, che anticipa il gran finale della settimana prossima. C’è un nuovo caso per la squadra guidata da Lojacono, con diverse implicazioni che coinvolgeranno buona parte della comunità del quartiere. La vittima è una volontaria di colore, che aiutava in parrocchia: solo questo basta per mandare in panico tutti i fedeli impegnato nel sostegno dei più poveri di Pizzofalcone. Ma c’è di più: non mancano infatti voci pronte a confermare che la giovane donna avesse una relazione di tipo amoroso con il parroco della Chiesa, relazione, per altro, del tutto corrisposta. Inizialmente, però, i sospetti di Lojacono si concentrano sulla figura del fratello della volontaria, che sembra svanito nel nulla: un dettaglio del passato della vittima, però, sposterà nuovamente l’attenzione proprio sul parroco. L’indagine si rivelerà decisamente delicato e affatto semplice: riusciranno I bastardi di Pizzofalcone ad arrivare alla verità? Non resta che sintonizzarsi sul piccolo schermo di Rai 1 dalle 21.15 per scoprirlo.

C’è anche Simona Tabasco nel cast de I bastardi di Pizzofalcone, che va in scena stasera su Rai 1 con la quinta e penultima puntata in programma, dopo il grandissimo successo ottenuto con i primi quattro. Simona Tabasco interpreta Alex, un’agente che spesso affianca Lojacono sul campo e che è riuscita a conquistare i cuori del pubblico. “Il mio personaggio è Alex” ha spiegato l’attrice in un’intervista esclusiva rilasciata a Mauxa “è coinvolto sia nel crime sia nella commedia sentimentale. È una serie che approfondisce la vita privata di tutti i personaggi oltre a raccontare quello che accade in una città come Napli che in realtà potrebbe essere qualsiasi posto”. Il personaggio di Alex è omosessuale e ama trascorrere il tempo a sparare, le armi sono una delle sue grandi passioni: “…ho cercato di essere il più fedele possibile alle caratteristiche del personaggio scritte da Maurizio de Giovanni”, ha ammesso ancora Simona Tabasco. Pronta a rivederla in scena nei panni di Alex al fianco di Lojacono?

Nel corso delle ultime puntate de I bastardi di Pizzofalcone, andate in onda su Rai 1, i telespettatori hanno visto Lojacono e Laura essere attratti l’uno e all’altra. Mentre i due erano intenti a scambiarsi il loro primo bacio, ad interromperli ci ha pensato la figlia dell’ispettore, Marinella. Successivamente Lojacono ha deciso di dichiarare i suoi sentimenti a Laura. Quest’ultima, però, ha confessato di non riuscire a mettere da parte il suo passato. Ma l’ispettore non si, di certo, dato per vinto. Letizia, intanto, sembra aver perso qualsiasi opportunità di riconquistare il cuore di Lojacono. Ma forse non è tutto perduto, in quanto Marinella potrebbe riuscire a creare la situazione perfetta per far accadere qualcosa tra i due. In prima serata, lunedì 23 gennaio, è andata in onda la quarta puntata de I bastardi di Pizzofalcone. Nel corso della puntata su Rai 1, due ragazzi vengono uccisi nel proprio appartamento. Si tratta di un ricercatore e della sorella, una giovane dalla bellezza straordinaria. Prima che riuscissero a trovare il riscatto da una esistenza di sacrifici, i due sono stati assassinati. Inizialmente, sembra non esserci un movente preciso. Ma, ancora una volta c’è, Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, a condurre le indagini di questo misterioso caso. L’uomo viene aiutato da Laura, interpretata da Carolina Crescentini. Il commissario chiede ad Alessandro di risolvere il caso i fretta, in quanto qualcuno vorrebbe eliminare per sempre il commissariato di Pizzofalcone. tutti i colleghi danno il proprio aiuto nel arrivare al riconoscimento dell’assassino di questi due ragazzi. Tutti insieme riescono a svelare l’identità di colui che ha deciso di mettere fine alla vita del ricercatore e di sua sorella.