La prima vittima della puntata di oggi, 30 gennaio, del trono classico di Uomini e donne è Luca Rufini. L’ex cavaliere del trono over ha deciso di presentarsi al cospetto della neo tronista Sonia Lorenzini per corteggiarla con tutto quello che questo significa. Il bel cavaliere è stato preso di mira non solo dalla tronista che ha annunciato che lo terrà d’occhio ma anche dagli opinionisti in studio. Luca viene attaccato e spiega subito della sua possibile liason con Paola Caruso dicendo che non solo non conosceva la giovane ma che ha subito voluto chiarire le cose per non rovinare tutto. La stessa Sonia Lorenzini pensa che usciranno sempre cose a galla soprattutto perchè lui è uno dei volti noti della trasmissione di Maria De Filippi. Questo significa che ha deciso di tenerlo tra le fila dei suoi corteggiatori oppure no? Sembra proprio che la puntata di oggi decreterà la sua uscita di scena. 



Tutto è pronto per l’esordio da opinionista di Mario Serpa a Uomini e donne. Il trono classico torna in onda con un ospite speciale, proprio il fidanzato di Claudio Sona, che non sarà in studio per parlare della sua storia con il tronista ma in versione opinionista proprio di quei ragazzi che, fino a qualche settimana fa, erano seduti tra i corteggiatori insieme a lui (ovvero Sonia Lorenzini e Luca Onestini). Le cose non si metteranno bene in studio per via dei vecchi attriti che l’opinionista ha avuto con l’attuale tronista e nei prossimi giorni li vedremo litigare e scontrarsi per poi finire davvero a parlare di accuse pesanti (e senza prove). Un percorso intricato ci aspetta a partire da oggi ma, intanto, il corteggiatore è tornato sui social poco fa e pubblicando questa foto ha scritto: ” Chi conosce gli altri e’ sapiente..chi conosce sé stesso è illuminato”. Sta già parlando di quello che succederà in studio con una chiara allusione alla tronista o è solo una frase pubblicata così per dare il buongiorno ai fan?



La settimana di Uomini e Donne inizia con una puntata imperdibile del trono classico di Uomini e Donne, sempre più leader negli ascolti. Quella che andrà in onda alle 14.45 su canale 5 sarà una puntata ricca di sorprese, a cominciare dal ritorno in studio di Mario Serpa. Il compagno di Claudio Sona che, durante il suo percorso da corteggiatore non ha mai avuto peli sulla lingua, debutta oggi come opinionista del trono classico accanto a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore. Una presenza che scatena la reazione di Sonia Lorenzini con la quale non scorre buon sangue. Proprio la tronista è la grande protagonista della puntata di oggi. Tra Sonia e Mario sale subito la tensione con Serpa che accusa la tronista di essere troppo giocherellona e di fare esterne prive di contenuti. Sonia, naturalmente, respinge al mittente tutte le accuse preferendo, però, concentrarsi sul suo percorso. Si passa quindi a Luca Rufini. Maria De Filippi mostra un filmato in cui Luca spiega di non avere affatto una relazione con Paola Caruso. La reazione di Luca non piace a Sonia che, infastidita dal suo atteggiamento e non provando un vero interesse nei suoi confronti, decide di eliminarlo. Mario, quindi, chiede a Luca se tornerà nel trono over ma Rufini assicura di no.



Non va meglio neanche ad Alessandro Calabrese che continua a fare fatica nel conquistare la fiducia di Sonia. Nella puntata odierna del trono classico di Uomini e Donne, l’ex gieffino è costretto a subire nuove critiche per aver deciso di corteggiare Sonia subito dopo la fine della sua storia d’amore con Lidia Vella. Nonostante la poca fiducia nei suoi confronti, la tronista decide di non eliminarlo e concedergli ancora una possibilità. Va sempre meglio, invece, la conoscenza tra Sonia e Alessandro Schincaglia. Il corteggiatore afferma di essere molto interessato a Sonia che ricambia le attenzioni considerandolo uno dei corteggiatori più sinceri. Si passa così alla prima esterna di Sonia e Federico Piccinato. Il corteggiatore le racconta la sua vita, soffermandosi sulla mancanza di un padre nella sua vita. Il racconto emoziona Sonia che non nasconde di essere rimasta affascinata da lui. Tra i corteggiatori nasce così un battibecco. Tutti si chiedono da chi sia più attratta fisicamente ma la Lorenzini, almeno per il momento, preferisce mantenere il segreto.