La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 è stata ricca di polemiche. Oltre ai primi schieramenti che si sono formati sull’Isola, Alessia Marcuzzi ha dovuto gestire una serie di situazioni spiacevoli che, in Italia, si sono abbattute su alcuni naufraghi. La prima è quella di Giacomo Urtis, accusato di non essere un chirurgo. Urtis, durante la sua prima nomination, ha colto al volo l’occasione per chiarire la situazione. “Sono un medico chirurgo, posso anche operare. Ho preso la specializzazione in dermatologia, e ho un master di secondo livello. Faccio questo lavoro da anni, gestisco un team di chirurghi. Non so cosa dire a queste persone, ci penserà l’avvocato”. Il caso più spiacevole, però, è quello di Andrea Marcaccini, denunciato dall’ex fidanzata per una serie di presunte violenze subite. La padrona di casa ha così fatto una precisazione. “Non ne sapevamo nulla. Questa settimana cercheremo di capirne di più e decideremo come comportarci”. Andrea Marcaccini, dunque, tornerà in Italia prima del previsto? Nella seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2017 verrà chiarito tutto.



Alessia Marcuzzi apre ufficialmente il televoto fra le due naufraghe dell’Isola dei Famosi 2017 e chiede loro di aggiungersi al gruppo dei concorrenti non evoluti. Prima di chiudere questa puntata, però, i naufraghi devono dividersi le quattro stuoie faticosamente conquistate con la prova precedente: Malena e Nancy sono le prescelte per la spiaggia degli evoluti, mentre per la spiaggia dei primitivi le favorite sono Samantha Degrenet ed Eva Grimaldi. Vladimir Luxuria, però, sottolinea come la divisione delle stuoie sia poco equa, poiché sarebbero state degli elementi utili per il gruppo dei concorrenti destinati all’isola dei primitivi. Nelle prossime puntate, anticipa Alessia Marcuzzi, tutto potrà mescolarsi, tutto è possibile e all’Isola, soprattutto, “è tutto sotto controllo”. La prima puntata ufficiale dell’isola dei Famosi si conclude però con una dichiarazione particolare della conduttrice, che annuncia dei provvedimenti nei confronti di uno fra i concorrenti dell’isola. L’appuntamento è a lunedì prossimo. 



All’Isola dei Famosi 2017 le nomination pubbliche dei naufraghi non evoluti cominciano a creare una serie di polemiche fra i tanti concorrenti di questa edizione. Samantha Degrenet smentisce Raz Degan e dice la sua sull’accusa di volersi eliminare sollevata dal concorrente: “Se lui capisce fischi per fiaschi, mi dispiace”. Vladimir Luxuria, però, cerca di sottolineare alcune dinamiche nate nel gruppo e crede che la difesa offerta alla Mello da Nathalie Caldonazzo sia dettata dalla voglia di contrastare il gruppo di Samantha Degrenet. La polemica incalza, ma l’opinionista non ha dubbi, la Degrenet è un bel personaggio poiché riesce a dire sempre la verità dei fatti senza mai temere il giudizio degli altri. Inoltre, Luxuria non ricorda nessuna isola con così tante polemiche già a partire dalla prima puntata. nelle ultime fasi della diretta, Dayane Mello è la prima nominata, seguita da Samantha Degrenet. 



I naufraghi che nell’Isola dei Famosi 2017 non si sono evoluti raggiungendo un buon punteggio nella prova evolutiva, sono Andrea Mocaccini, Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini e Raz Degan. questi quattro concorrenti non raggiungeranno l’isola delle caverne e dovranno quindi restare sulla spiaggia che li ha ospitati nelle ultime ore. I quattro vip, inoltre, devono fare le loro nomination in maniera pubblica. Eva Grimaldi fa il nome di Dayane Mello con la stessa motivazione degli altri naufraghi, ma Natalie Caldonazzo non ci sta ed è una delle poche a prendere le difese della chiacchieratissima modella. Andrea Mocaccini, invece, fa il nome di Nancy Coppola, mentre Massimo Ceccherini, prima di fare ilsuo nome, ha un annuncio da fare: “La nomination è come Equtalia, io ho paura!”. Dopo una serie di insistenze da parte della conduttrice,l’attore svela il nome di Dayanne Mello. Raz Degan, invece, ha le idee chiare e nomino Samantha Degrenet poiché, nel corso di una conversazione notturna, è apparsa particolarmente spaventata. 

All’Isola dei Famosi 2017, Dayane Mello è fra le concorrenti più nominate dagli altri naufraghi del gruppo. La modella è accusata di essere poco partecipe e di non dare una mano nelle tante faccende previste dal gioco. Dopo tutte queste lamentele, arriva il momento di ascoltare anche la sua nomination, ma la modella, per rispondere alla domanda di rito della della conduttrice, dice di non essere del tutto in perfetta forma: “Sono stanca, senza energia, non so perché”. La Mello, però, prima di andare via, fa il nome di Samantha Degrenet, una naufraga con la quale non ha legato in maniera particolare. La nomination di Nathalie Caldonazzo, invece, è Nancy Coppola, accusata di aver fatto comunella con Samantha Degrenet; mentre Giulia Calcaterra, nonostante i pochi minuti nel reality, fa con certezza il nome di Dayane Mello con questa motivazione: “Sono molto a pelle, capisco subito”. Ma a cosa è dovuta l’antipatia che provano i naufraghi nei confronti della brasiliana? In studio Vladimir Luxuria cerca di dare una risposta. 

Le nomination dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2017 tracciano un chiaro quadro di quelli che sono stati i primi giorni sulla spiaggia delle privazioni. Malena, dopo aver raggiunto in fretta e furia la Palapa, nomina Dayane Mello, poiché a suo dire ha passato gli ultimi periodi a non fare granché per aiutare gli altri componenti nel cast. Arriva il momento delle nomination di Simone Susinna, che fa il nome di Nathalie Caldonazzo, ma è in occasione della nomination di Moreno che il pubblico si fa sentire con un caloroso applauso alla luce della grinta mostrata dal concorrente nel corso delle prime prove di oggi. Il rapper, dopo aver ringraziato tutti con un breve rap, fa il nome di Dayane Mello: il motivo è sempre lo stesso. Anche Nancy Coppola è pronta a fare la sua nomination, e anche lei scrive sulla pergamena il nome della chiacchieratissima modella. “Perché abbiamo passato due notti terribili (…) hanno un po’ aiutato tutti (…) lei non si è data da fare per niente. Anche quando faceva freddo stava con il sedere fuori”, dice la cantante neo melodica per giustificare la sua scelta. 

Al via le prime nomination dell’Isola dei Famosi 2017, Giulio Base nomina Dayane Mello, e sulla stessa concorrente ricade anche la nomination di Samantha Degrenet, che accusa la sua compagna di  essere poco solidale con le altre donne e scarsamente disponibile a rimboccarsi le maniche. Vladimin Luxuria chiede alla Degrenet quali siano stati, invece, i suoi incarichi sull’isola nell’ultimo periodo, ma la concorrente, nonostante gli applausi del pubblico, ha una risposta pronta che lascia senza parole l’arguta opinionista. La prova ricompensa interrompe, almeno per il momento, le nomination: i sette uomini sono i primi a partire e, con la bocca piena di acqua, devono superare un ostacolo scavando. Il fine è riempire un contenitore posto dall’altra parte,ma chi avrà la meglio? Massimo Ceccherini non ha dubbi, e decide di restare a guardare mentre i suoi colleghi cercano di dare il massimo. Al via la partenza del gruppo delle donne, che non si fermano di fronte agli ostacoli proposti dalla prova. Si cambia pagina e un rvm mostra la curiosità dei naufraghi sull’attività cinematografica di Malena.

Dopo la prova evolutiva di questa prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017, il cast si divide, e solo i dieci concorrenti che hanno realizzatola prova in un tempo più che accettabile riescono a raggiungere l’isola delle caverne. Il percorso evolutivo si ferma quindi all’isola delle privazioni per soli quattro naufraghi, che sono Massimo Ceccherini, Raz Degan, Eva Grimaldi e Andrea Marcaccini, mentre per tutti gli altri si aprono le porte del nuovo livello. I naufraghi, prima di dividersi, raggiungono per la prima volta la palapa: il fuoco illumina i loro volti e, spinti dalle incalzanti dinamiche del gioco, si preparano a dare il via alle nomination. Il primo è Giacomo Urtis, che nomina Samantha Degrenet. Il medico, inoltre, approfitta dei microfoni per risponde alle polemiche degli ultimi giorni: “Sono medico chirurgo e posso anche operare (…) ho fatto il master in chirurgia estetica con lo stessa persona che ha sollevato questa polemica – ha detto il concorrente – Faccio questo lavoro da una vita, quindi non so cosa dire! Comunque ci penserà l’avvocato a chiudere questo discorso”. 

All’Isola dei Famosi 2017, al via la prova evolutiva anche per Nathalie Caldonazzo, Raz Degan, Nancy Coppola e la nuova arrivata Giulia Calcaterra. Il meccanismo è il medesimo della sfida precedente, i naufraghi devono visualizzare un codice in cima a una scala e ricrearlo sulla spiaggia utilizzando gli appositi cubi. Giulia Calcaterra è la prima a portare a termine la sfida, seguita da Nancy Coppola e Nathalie Caldonazzo. Per loro si aprono le porte dell’isola delle caverne, mentre Raz Degan, che ha impegnato più tempo del previsto, dovrà restare sull’isola delle privazioni con Massimo Ceccherini ed Eva Grimaldi. Al via la prova evolutiva anche per Giulio Base, Andrea Marcaccini, Nathalie Caldonazzo, Dayane Mello e Giacomo Urtis. La prima a portare a termine la sfida è la Degrenet, seguita dagli altri concorrenti, ma chi di loro riuscirà a superare il punteggio raggiunto da Tibi e ad accedere alla prossima fase dell’evoluzione dell’uomo? La grafica svela il mistero: raggiungeranno il nuovo livello Giulio Base, Samantha Degrenet, Dayane Mello e Giacomo Urtis.