Sono sempre di più i personaggi famosi che hanno voluto ricordare l’addio di Niki Giustini, comico di cinquantadue anni che ha perso la vita oggi. Tra questi non manca il conduttore Walter Santillo che con lui aveva un rapporto oltre che di lavoro anche d’amicizia. Santillo su Twitter scrive: “Mi mancherà il tuo sorriso contagioso, la tua allegra filosofia della vita e la tua bravura sulla scena. Riposa sereno mio caro amico“, clicca qui per il tweet. Walter Santillo è un conduttore televisivo classe 1959, dopo una lunghissima carriera anche come scrittore di programmi televisivi, questi è stato autore di recente anche del programma televisivo Cultura Moderna. E’ un personaggio magari meno noto per non essere comunque apparso molto davanti alle telecamere, ma è di certo un personaggio che ha fatto in parte la storia della nostra televisione.



E’ morto Niki Giustini un comico di cinquantadue anni molto amato dal pubblico per la sua simpatia e per il suo essere davvero sempre altruista e genuino. E’ così che abbiamo trovato diversi messaggi lanciati proprio per l’artista, ma stranamente non ancora quello di Carlo Conti che lo aveva lanciato e che sicuramente vorrà aspettare il primo momento ufficiale per parlarne a voce vista l’importanza della situazione. La prima apparizione di Niki Giustini infatti corrisponde al programma toscano Vernice Fresca che nel 1989 andava in onda su Cinquestelle ed era condotta proprio da Carlo Conti. In questo splendido e storico programma come protagonisti presero parte anche agli albori della loro carriera Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni che hanno avuto dei ricordi meravigliosi proprio nei confronti di Niki Giustini.



Il dolore per la morte prematura di Niki Giustini, attore e comico di 52 anni venuto a mancare nelle passate ore, è immenso e corre soprattutto sul web. Nell’era dei social network, in tanti – colleghi e fan – si sono uniti nel dolore con tweet e messaggi postati sui più svariati social al fine di ricordare l’artista e l’uomo morto in seguito ad una grave malattia per la quale era ricoverato da circa un mese. Nonostante le sue condizioni di salute erano andate peggiorando soprattutto negli ultimi tempi, come ricorda La Nazione online, la morte di Niki Giustini ha colto in tanti impreparati, a partire dai colleghi che oggi lo piangono. Immenso il dolore per Graziano Salvadori amico e partner artistico di Giustini. Non potevano mancare i messaggi di cordoglio di colleghi del calibro di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Andrea Balestri, l’indimenticabile “Pinocchio” della tv sui social Twitter e Facebook ha voluto ricordare Niki Giustini con un breve messaggio: “Sono veramente dispiaciuto di aver appreso adesso che Niki Giustini non c’è piu… Riposa in pace”. Clicca qui per leggere lo stato e i commenti.



Chi conosceva molto bene Niki Giustini, comico morto a cinquantadue anni, è sicuramente David Pratelli che aveva condiviso con lui emozioni e anche disavventure sia lavorative che di vita. Sullla sua pagina di Twitter David Pratelli ha voluto ricordare con diversi tweet la scomparsa dei Niki Giustini. Prima ha mandato un semplice ma efficace messaggio: Niki Giustini riposa in pace. Che tristezza“, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Ha poi pubblicato una foto proveniente da un evento organizzato con alcuni bambini, probabilmente una partita di calcetto. Nel commento ha scritto: “Solo noi imitatori possiamo capire queste cose. Vero Niki? Riposa in pace, un abbraccio amico mio”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. I commenti dei colleghi dimostrano il grande affetto che tutti nutrivano nei confronti di Niki Giustini che era una persona davvero speciale.

L’attore toscano Niki Giustini si è spento oggi, all’età di 52 anni, gettando un alone di dispiacere, rammarico e profondo dolore presso i suoi numerosi fan. Da circa un mese ricoverato nell’ospedale di Cinasello di Pisa, Niki è morto a causa dei gravi problemi di salute. Nonostante la sua giovane età, Giustini aveva preso parte negli ultimi 30 anni a numerosi varietà sulle principali tv nazionali, sebbene ultimamente avesse lavorato per alcuni show dell’emittente pisana 50Canale. Indimenticabili gli inizi con i colleghi Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Con la sua morte se ne va anche un pezzo importante della scuola della comicità toscana della quale ne era un egregio rappresentante. Non a caso, come ricorda Corriere.it, negli ultimi anni si era dedicato, oltre che alla recitazione, anche all’insegnamento di un modo di far ridere del tutto inedito, fino a tenere alcune lezioni presso la scuola di comicità a Firenze Accomilab. Immenso il dolore da parte dei colleghi con i quali è cresciuto artisticamente, da Panariello a Pieraccioni.

E’ un giorno doloroso questo per il mondo della comicità italiana e non solo. Niki Giustini è morto e questo ha colpito molto i fan e gli addetti ai lavori che nei giorni scorsi hanno pregato per lui dopo l’intervento subito in seguito ad un malore che lo aveva ridotto in fin di vita. Il comico ha combattuto in ospedale come un leone fino alla fine, fino  quando questa mattina non si è spento nel reparto di rianimazione di Cisanello dove era ricoverato dal giorno del malore. La notizia è stata accolto con dolore dai famosi comici toscani. Nelle scorse ore abbiamo riportato il messaggio di Leonardo Pieraccioni, adesso è arrivato su Twitter anche quello di Giorgio Panariello. L’attore toscano, proprio poco fa, ha affidato ai social il suo dolore scrivendo: “Un grande dolore. Caro Nicki Giustini… questa non mi ha fatto ridere…”. Al momento non c’è ancora alcun comunicato ufficiale da parte della famiglia riguardo alle esequie o alle condizioni nelle ultime ore del comico. 

Niki Giustini non è riuscito a vincere la sua battaglia. L’attore comico si è spento a 52 anni alle dieci di questa mattina nel reparto di rianimazione di Cisanello dove era ricoverato da diverse settimane in seguito ad un malore che lo aveva colpito. Nelle ultime settimane le sue condizioni si erano stabilizzate ma pochi minuti fa è arrivata la triste notizia della sua scomparsa. La morte di Niki Giustini addolora tutti. L’attore comico, infatti, era molto amato non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori per la sua ironia e la grande professionalità. Niki Giustini trovò il successo in “Vernice fresca”. Seguirono diversi lavori sulle reti nazionali e i duetti con Graziano Salvadori. Niki Giustini ha lavorato anche accanto a Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente e i colleghi lo stanno ricordando sui social. Tra i primi a scrivere un messaggio di cordoglio per Niki Giustini è stato Leonardo Pieraccioni: “Caro Niki, per me sarai sempre così: allegro, sorridente, sempre pronto alla battuta e soprattutto una persona buona. Ciao amico mio!”.

Classe 1964, Niki Giustini conquistò il successo 1989 in Vernice fresca, trasmissione toscana condotta da Carlo Conti. Qui Giustini inizia la collaborazione con Graziano Salvadori con il quale si esibisce spesso in coppia. La svolta arriva con la prima trasmissione Rai, Buona Fortuna (1989). Nel 1990 partecipa alla trasmissione di Gigi Sabani “Stasera mi butto”. Nel 1992 conduce l’anteprima del Festivalbar e nel 1995 partecipa ad Aria Fresca, condotta da Carlo Conti. Sempre nel 1995 scrive e interpreta il film Cannibali. Nel 1997, in coppia con Graziano Salvadori, partecipa alla trasmissione “Ciao Mara” e nel 1998 lavora nel programma estivo in prima serata su Raiuno “Cocco di mamma”. Nel 2007 lavora nella fiction di Raiuno “I fuoriclasse”. Dal novembre 2016 è insegnante presso la scuola di comicità a Firenze Accomilab di Spmanagement ACS Associazione Cultura Spettacolo Associazione Culturale.