Il 2017 è cominciato: il Festival di Sanremo inizia a bussare con una certa insistenza alle porte di casa Rai e di tutti i talenti che andranno in scena sul palco dell’Ariston. I preparativi impazzano, mentre i telespettatori – in pole position, pronti a seguire la kermesse che partirà il prossimo 7 febbraio – sono curiosi di scoprire quali saranno i nomi annunciati per il ruolo di vallette e di ospiti. Per ora, l’indiscrezione lanciata da Blogo punta gli occhi sull’attrice Giusy Buscemi (leggi qui sotto per scoprirne di più), dopo le scelte dell’anno scorso di Carlo Conti che sono ricadute su Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. I veri protagonisti, in ogni caso, saranno loro: i 30 talenti (22 Big e 8 Giovani Proposte) che si sfideranno per strappare un posto sui gradini del podio: tra di loro c’è anche Francesco Gabbani che – subito dopo il Capodanno – si è rimesso al lavoro per ultimare tutti i preparativi. L’altro giorno, infatti, Gabbani – che salirà sull’Ariston con il brano “Occidentali’s Karma” – ha pubblicato uno scatto su Instagram in cui è impegnato in alcuni shooting. Curiosi di scoprire tutto quello che sta preparando? Clicca qui per vedere il post di Francesco Gabbani direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 



Si fa sempre più accesa la curiosità del pubblico per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2017, che prenderà il via il prossimo 7 febbraio, per cinque serate all’insegna della musica e del talento. Il direttore artistico Carlo Conti – dopo aver annunciato i nomi di tutti i partecipanti, sia Big che Giovani Proposte – lo scorso 12 dicembre 2016, non si è ancora pronunciato in merito ai nomi di vallette e ospiti (ad eccezione della presenza già confermata di Tiziano Ferro). Secondo un’indiscrezione riportata da Blogo, potrebbe essere Giusy Buscemi una delle vallette scelte dal conduttore: anche l’anno scorso la sua era una delle partecipazioni ipotizzate sul palco dell’Ariston, e d’altra parte non è strano che il nome dell’attrice sia rimasto nell’aria. La Buscemi, che ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2012, ha partecipato all’amata fiction Il paradiso delle signore (al momento, è in corso la realizzazione della seconda stagione), e sarà anche protagonista nella quarta stagione di Un passo dal cielo. A chi piacerebbe vederla in scena alla kermesse? Ancora qualche giorno e scopriremo se la sua partecipazione è confermata o meno.

Leggi anche

Walter Puddinu, Aurora Binetti e Sophia Lassi/ A Io Canto Generation Mietta rischia di perdere concorrenti?Filippo Rigoni, Serena Ziello e Beatrice Ferru/ Il team Cristina Scuccia punta la finale Io Canto Generation