Esce oggi al cinema il nuovo film della Illumination Entertainment, Sing. Andiamo a vedere un po’ come si è mossa negli ultimi anni questa casa di produzione che è stata fondata da Chris Meledandri nel 2007. Per essere così giovane la Illumination Entertainment ha tirato fuori diversi film di ottimo successo. Il fiore all’occhiello rimane la trilogia di Cattivissimo Me con il primo capitolo uscito nel 2010, il secondo nel 2013 e poi nel 2015 è uscita la versione Minions che mette in risalto i simpatici pupazzetti gialli agli ordini del protagonista della serie. Nel 2017 poi uscirà Cattivissimo Me 3. Non sono stati solo questi i film prodotti perchè proprio quest’anno è uscito un film di grande successo come Pelts – Vita da animali. In precedenza la Illumination Enterteinment aveva prodotto Hop e Lorax il guardiano della foresta.



Grande debutto oggi, mercoledì 4 gennaio 2017 per Sing, il nuovo film di animazione dei realizzatori di “Cattivissimo me” e “Minions”. Di cosa parla la pellicola? Ambientata in un fantastico mondo popolato solo da animali, Sing vede kaola Buster Moon, sempre più indebitato, mettere in piedi un talent show musicale per salvare un teatro ai tempi glorioso ma adesso finito in disgrazia. Cinque saranno i concorrenti a superare le selezioni: Mike, il topo imbroglione, Meena la timida elefantina, Rosita la maialina casalinga, Jhonny il gorilla gangster e Ash la porco spina punk. Sing è un progetto unico nel suo genere che vede protagonista la musica a 360° dal pop fino ai classici di sempre. Nel film di animazione infatti, compaiono oltre 65 differenti cover di grande successo: da Frank Sinatra ai Beatles, da Katy Perry a Kanye West. Eccovi di seguito la lista delle canzoni ufficiali del film (Se volete ascoltarne qualcuna in anteprima, potete farlo cliccando qui):



1. “Faith”- Stevie Wonder featuring Ariana Grande
2. “Gimme Some Lovin'” – The Spencer Davis Group
3. “The Way I Feel Inside” – Taron Egerton
4. “Let’s Face the Music and Dance” – Seth MacFarlane
5. “I Don’t Wanna” – Scarlett Johansson & Beck Bennett
6. “Venus” – Reese Witherspoon & Nick Kroll
7. “Auditions” – Sing Cast
8. “Bamboléo” – Gipsy Kings
9. “Hallelujah” – Tori Kelly
10. “Under Pressure” –  Queen featuring David Bowie
11. “Shake It Off” – Nick Kroll & Reese Witherspoon
12. “I’m Still Standing” Elton John (music), Bernie Taupin (lyrics) Taron Egerton 3:07
13. “Set It All Free” Dave Bassett Scarlett Johansson 3:34
14. “My Way” Paul Anka, Claude François, Jacques Revaux, Gilles Thibault Seth MacFarlane 4:16
15. “Don’t You Worry ‘bout a Thing” Stevie Wonder Tori Kelly 4:01
16. “Golden Slumbers / Carry That Weight” Lennon–McCartney Jennifer Hudson 3:40



Garth Jennings è il regista del film d’animazione Sing che esce oggi nelle sale cinematografiche italiane. Prodotto da Illumination Entertainment vede come protagonista il koala Buster Moon che già sta spopolando sui social network. Jennings ha iniziato la sua carriera come autore di videoclip, grazie a una predisposizione per le riprese televisive e i tagli netti. Tra i videoclip più famosi ci sono sicuramente Freedom di Robbie Williams del 1996, Weak di Skunk Anansie del 1996 e Imitation of life dei Il debutto da regista in un film arriva nel 2005 con la trasposizione cinematografica del romanzo di grandissimo successo ”Guida galattica per autostoppisti’‘. Nel 2007 invece ha diretto il film ”Son of Rambow”. C’è grande attesa per il film ”Sing” anche per il tipo di animazione utilizzata.

Tantissimi e colorati i protagonisti di Sing, il film d’animazione – dal produttore di Cattivissimo Me e Pets – Vita da animali – in uscita oggi, mercoledì 4 gennaio 2017, in tutti i cinema. Si parte naturalmente da Buster Moon, un koala sterminato ottimista che cerca di salvare il suo teatro mettendo in piedi una gara di talenti, richiamando tantissimi cittadini comuni. Le selezioni saranno spassose, e dopo arriverà il momento di costruire lo spettacolo: Johnny è un giovanissimo gorilla che fa parte di una famiglia di criminali, e arriva tardi ad un colpo a causa di alcune prove, facendo inizialmente infuriare il padre, che non potrà poi che esultare di fronte al successo da dietro le sbarre. Rosita è una maialina con grande talento, ma anche tantissimi figli ai quali badare, e c’è poi Meena, un’elefantina dalla bravura davvero sorprendente, che dovrà però essere in grado di superare le sue paure. Clicca qui per vedere il video trailer di Sing, il cartone in uscita oggi – 4 gennaio 2017 – al cinema.

Oggi, mercoledì 4 gennaio 2017, è pronto per sbarcare sul grande schermo il film d’animazione Sing, prodotto da Chris Meledandri. Dopo il successo di Cattivissimo me, Minions e Pets – Vita da animali, il produttore torna sulle scene per raccontare la storia di Buster Moon, koala proprietario di un teatro che naviga in cattive acque. Per rilanciare l’attività, al protagonista di Sing viene l’idea di organizzare un concorso – con un premio finale di 10mila dollari (che ha causa di una sbadato errore della segretaria lievitano fino alla spaventosa cifra di 100mila) – che serva a rilanciare il posto. Parlando con Repubblica, che l’ha incontrato a Venezia, Chris Meledandri si è soffermato sul ruolo che lui ha rivestito, quello del produttore appunto: “Sono molto affascinato dalla figura, dalla personalità dei produttori perchè partono dal nulla, hanno un’idea e la devono sviluppare. Mi interessa molto il viaggio che inizia nella loro testa” ha spiegato “e li porta ad incontrare il pubblico. Sono attratto dalle qualità che vedi nei produttori con l’ottimismo, il fatto che qualche volta si illudano da soli, la capacità di inventarsi delle cose perchè nulla esiste… Finchè non esiste”. A partire da oggi, la sua ultima fatica, Sing, sarà in programmazione al cinema: chi non si perderà la storia di Buster Moon e dei talenti che ospiterà nel suo teatro?

Sing è la nuova pellicola cinematografica che verrà trasmessa in tutte le sale italiane a partire da mercoledì 4 gennaio 2017. Si tratta di un film d’animazione appartenente alla categoria comico-musicale prodotto negli Stati Uniti d’America da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures. La durata è di circa un’ora e 50 minuti sotto la direzione e la scenografia del regista inglese Garth Jennings. I protagonisti di tale opera cinematografica sono tanti simpatici animaletti accomunati tutti da un sogno ambizioso, cioè di diventare dei famosi cantanti. Gli attori che hanno prestato la voce ai protagonisti principale sono Mattew McConaughey (koala Buster Moon il produttore), Seth MacFarlane (topo bianco Mike il cantante melodico), Scarlett Johansson (porcospina Ashley “Ash” la punk rocker), Reese Witherspoon (maialina Rosita la mamma), Taron Egerton (gorilla Johnny il ribelle), e Tori Kelly (elefantessa Meena la teenager) per le voci originali. In italiano sono stati invece doppiati rispettivamente dai seguenti attori ed attrici Francesco Prando, David Chevalier, Chiara Gioncardi, Federica De Bortoli, Alessandro Campaiola e Domitilla D’Amico. 

Il film Sing racconta la storia di un koala di nome Buster, titolare di un teatro molto bello ma che da qualche tempo in forte crisi, anche se in passato ha riscosso un enorme successo. Bustern Moon è disposto a tutto pur di risollevare le sorti del complesso teatrale con cui ha un legame particolarmente affettivo. Al koala però viene concessa un’ultima possibilità risanare la sua posizione e il suo teatro ormai sull’orlo del precipizio. Con la sua fantasia organizza così uno spettacolo musicale, una vera e propria gara canora a cui parteciperanno diversi concorrenti. Tra gli artisti più talentuosi spiccano cinque personaggi: un topo bianco di nome Mike, con una parlantina molto convincente e discrete doti di cantante; Ash, una porcospina che ha una band punk-rock insieme al suo fidanzato; Rosita, una maialina molto indaffarata che ha ben 25 figli da accudire; Johnny, un gorilla in età adolescenziale che vuole diventare cantante; e Meena, un’elefantina giovane che se la cava molto bene a cantare ma ha una fifa tremenda di salire sul palcoscenico. 

(4 gennaio 2017) – Per la sigla principale di tale film, la canzone che si intitola Faith hanno collaborato insieme il grande Stevie Wonder, che dopo ben 25 anni ritorna alle colonne sonore, e la giovane Ariana Grande. Il primo trailer di questo film è stato distribuito nel mese di febbraio del 2016, mentre nelle sale cinematografiche statunitensi è uscito il 21 dicembre scorso.