Maria De Filippi e Carlo Conti condurranno il Festival di Sanremo 2017: la notizia è circolata nelle ultime ore insieme a indiscrezioni e retroscena. Stando a quanto riportato da TvBlog la trattativa per portare la conduttrice di C’è posta per te sul palco dell’Ariston è in corso. Al momento, però, non c’è nulla di ufficiale, perché non è stato ancora firmato nulla, ma i fan di Maria De Filippi possono ben sperare, perché i negoziati sono ben avviati. I rapporti tra la conduttrice di Uomini e Donne e Carlo Conti sono notoriamente buoni. Se la trattativa andasse effettivamente a buon fine, vedremo Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti su Rai Uno dal 7 all’11 febbraio in prima serata. Potrebbe trattarsi di una sorta di prova in vista di un ruolo futuro da direttrice artistica, ma in tal caso la conduttrice dovrà prendersi un anno sabbatico da Mediaset. Congetture e ipotesi che non trovano conferme ora.
Maria De Filippi insieme a Carlo Conti per questo Festival di Sanremo 2017? Ancora non è ufficiale, ma sono in molti a dare per certa la notizia che vuole la regina di Mediaset e moglie di Maurizio Costanzo alla conduzione dello spettacolo sul palco dell’Ariston. Maria De Filippi è la regina incontrastata della televisione privata: inizialmente tenta la carriera di magistrato ma, quando nel 1989 incontra Maurizio Costanzo, sposa non solo lui ma anche il mondo della comunicazione. Eletta personaggio dell’anno nel 1998, Maria De Filippi ha sempre saputo interpretare le passioni del pubblico televisivo, non sbagliando mai una volta la conduzione di un programma e rimanendo la regina incontrastata della televisione, nonostante l’enorme concorrenza dell’ambienta. Maria De Filippi è forse la donna con più potere all’interno di Mediaset: ed è probabilmente questo, unito alla sua bravura, che le ha permesso di poter arrivare anche all’ambita conduzione di un festival importante come quello di Sanremo 2017. Che arriva dopo quasi vent’anni di onorata carriera.
Maria De Filippi sarà davvero co-conduttrice di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2017? Sono in molti a sperarlo – soprattutto il conduttore che si è espresso solo con un entusiasta “Magari!” – e in realtà questa possibilità non sarebbe proprio così improbabile. Un’apertura tra Rai e Mediaset c’è recentemente stata proprio in occasione del Capodanno, quando i concerti delle due reti si sono collegati in diretta a partire dalla Mezzanotte. E poi questa non sarebbe la prima volta che Maria De Filippi vado al Festival di Sanremo: la prima volta fu nel 2009, con Paolo Bonolis, ma in quell’occasione fece solo da valletta. Quest’anno potrebbe invece avere un ruolo ancora più importante e condurre insieme a Carlo Conti il festival più famoso d’Italia: sarà davvero lei che alla fine salirà sul palco dell’Ariston? L’annuncio ufficiale sarà dato l’11 gennaio e solo allora il mistero sulla “valletta” (o valletto) sarà finalmente svelato.
Che Sanremo sarebbe senza un po’ di polemiche? Il Festival 2017 non è ancora cominciato, eppure già fa discutere, ma non ci riferiamo alla possibile coppia alla conduzione, cioè Maria De Filippi con Carlo Conti. Più di qualche perplessità è sorta dopo la messa in onda sulle reti Rai dello spot: vengono mostrati dei feti – ovviamente si tratta di riproduzioni digitali – che cantano nel pancione delle rispettive mamme un evergreen di Sanremo, Non ho l’età, andando a tempo con le stesse mamme che stavano ascoltando la musica con le cuffiette nella sala d’attesa di uno studio medico. I social si sono scatenati e il video non ha riscosso consensi: critiche su una scelta poco originale, considerando lo spot del 2007 di un’acqua minerale, e perplessità sulla scelta del brano, perché difficilmente si trova il brano di Gigliola Cinquetti nelle playlist delle giovani mamme. La presenza di un bambino di colore per alcuni – come riportato da Repubblica – è un eccesso di politically correct. Ma c’è anche chi cita il video di Teardrop dei Massive Attack. Clicca qui per il video dello sport di Sanremo 2017, per quello dei Massive Attack invece clicca qui.
Voci di corridoio o un vero e proprio colpaccio da parte di Carlo Conti? Sappiamo bene che Sanremo 2017 sarà l’ultima edizione del Festival per lui ma, a quanto pare, le novità non saranno solo queste. Secondo quanto riporta Tvblog sembra proprio che Carlo Conti sul palco non sarà l’unico conduttore a tutti gli effetti e che alla sua destra non siederà la valletta di turno ma bensì la sanguinaria della tv italiana, Maria De Filippi. La signora per antonomasia di casa Mediaset sarebbe in trattatevi per essere la co conduttrice di questo Festival di Sanremo 2017. Al momento non c’è niente di ufficiale e nessuna firma sul contratto ma sembra proprio che la bella Maria potrebbe salire sul palco dell’Ariston e non per una comparsata come è successo in passato, ma per una vera e propria conduzione. Riuscirà a collaborare con Carlo Conti o farà suo anche questo Festival? Non possiamo far altro che attendere conferma ufficiale visto che il prossimo 11 gennaio dovrebbe tenersi la conferenza stampa della nuova edizione della kermessa canora.
Mercoledì 11 gennaio, Carlo Conti terrà la prima conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2017 durante la quale il conduttore annuncerà i nomi delle vallette che lo affiancheranno sul palco del teatro Ariston. Secondo quanto riporta Novella 2000, una delle vallette di Sanremo 2017 sarà sicuramente la bellissima Miriam Leone. Stando a quello che si legge sul noto sito del settimanale di gossip, un noto stilista sarebbe al lavoro da mesi per preparare un look da popstar all’ex Miss Italia. Nella valigia sanremese di Miriam Leone dovrebbero esserci ben sei abiti da sera confezionati per l’occasione solo per lei. Carlo Conti continua a mantenere il più stretto riserbo sui nomi delle vallette ma quello di Miriam Leone sembra essere il nome in pole. Intorno all’ex Miss Italia c’è molta curiosità. Tornata single dopo la lunga storia d’amore con il cantante Boosta dei Subsonica, chi accompagnerà Miriam Leone nell’avventura sanremese? Il gossip è pronto a scatenarsi. Per quanto riguarda gli altri nomi spicca quello di un’altra Miss Italia ovvero Giusy Buscemi.