Un posto al sole farà compagnia ai fans anche domani, venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Al centro dell’ultimo appuntamento settimanale della soap opera di Raitre ci ranno i problemi sentimentali di Renato Poggi e Nadia. L’atteggiamento maschilista e spesso di superiorità di renato ha allontanato Nadia che, stanca di sentirsi sbagliata e non adatta alle situazioni ha affrontato a muso duro Renato. Nadia, infatti, ha voglia solo di essere accettata anche dalla famiglia di Renato il quale, tuttavia, continua a commettere gli stessi errori. Nella prossima puntata di Un posto al sole, Nadia potrebbe decidere di voltare definitivamente pagina. La ragazza, infatti, ha avuto un’attrazione immediata per Alberto Palladini ed ora fatica a trattenersi. Tra Alberto e Nadia, dunque, succederà qualcosa di irreparabile? Renato Poggi perderà l’unica donna che gli abbia fatto battere il cuore negli ultimi mesi? Lo scopriremo nel corso delle prossime puntate.



Un posto al sole non conosce pausa e torna anche domani su Rai 3, in occasione della festività dell’Epifania. Si tratterà di una puntata molto particolare nella quale troverà ampio spazio un sogno ad occhi aperti di Guido. Grazie all’aiuto di Donna Lucia, Del Bue vivrà un’esperienza particolare nella quale per un giorno intero prenderà i panni di Vittorio, mentre quest’ultimo assumerà le sembianze del padre. Questo situazione assurda sarà però l’occasione per il vigile di capire le speranze e i sentimenti di Vittorio, nella sua difficile età di 18 anni. Sarà questa l’occasione ideale per appianare i recenti problemi soprattutto caratterizzati dal trasferimento di Guido e Mariella. Non risultano esserci, per il momento, grandi novità per quando riguarda la complicata situazione giudiziaria di Nunzio, ancora in carcere con l’accusa di rapina e tentato omicidio. Persino l’arresto di Gianni sembra avere peggiorato le cose.



La puntata di Un posto al sole di ieri ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso: dopo avere sorpreso Gianni mentre acquistava dei documenti falsi, Viola lo ha seguito ma è stata fermata dallo stesso delinquente che gli ha chiesto spiegazioni. Poco prima, la Bruni era riuscita ad allertare Giovanna che le aveva assicurato di avere già predisposto una volante sul luogo da lei indicato. Riuscirà ad arrivare in tempo per arrestare il vero colpevole della sparatoria nella villa di Petrone? Nello stesso episodio, Katia ha fatto il suo ritorno a Napoli, preoccupata per le sorti di Nunzio. Franco le ha spiegato i recenti sviluppi dei fatti e ha continuato a mostrare grande freddezza nei confronti di Angela, considerata colpevole di essersi rivolta a Giovanna mettendo nei guai il giovane Cammarota. Il loro rapporto è sembrato ancora una volta molto teso. Mentre Silvia si è dichiarata delusa per non essere riuscita a trovare del tempo per sé, Beatrice ha messo in chiaro le cose con Niko: il bacio che si sono scambiati è stato un errore e dovrà essere dimenticato. Per loro non potrà esserci futuro, anche se il figlio di Giulia è apparso particolarmente turbato dopo quando accaduto. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederl, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Tra i giovani di Un posto al sole che il pubblico apprezza di più ci sono sicuramente Vittorio e Niko. Il figlio di Guido è un bravo ragazzo con un sogno da realizzare ma è costretto a fare i conti con la diversa visione del padre. Nelle prossime puntate di Un posto al sole, però, Guido si ritroverà catapultato nel corpo del figlio. Grazie alle visioni, Guido capirà di essere troppo esigente con il figlio e comincerà a cambiare atteggiamento capendo di doverlo aiutare a realizzare il sogno di avere uno spazio tutto suo. Niko, invece, continuerà a lavorare nello studio Enriquez e ben presto si ritroverà invischiato in una fitta rete di relazioni pericolose. Niko, infatti, scoprirà la relazione clandestina tra Beatrice ed Enriquez. Niko, inoltre, oltre ad aver conquistato Beatrice, subirà anche le avances della timida Susanna che si lascerà andare baciandolo. Sorpreso dal gesto di Susanna, Niko si ritroverà tra le due colleghe vivendo una crisi sentimentale.

A crisi nel rapporto di Franco e Angela sembra essere irrisolvibile: la conferma è arrivata dalla puntata di Un posto al sole di ieri sera nella quale Boschi ha continuato ad essere molto freddo nei confronti della moglie, considerata colpevole di avere raccontato la verità su Nunzio a Giovanna. Nello stesso episodio il giovane Cammarota ha rivelato al padre adottivo (dopo una bugia iniziale) come sia difficile la sua esperienza in carcere e gli ha chiesto di lottare per riportarlo in libertà. Ma Giancarlo, dimesso dall’ospedale, ha continuato a tacere quanto da lui ricordato mentre Gianni, dopo avere letto i titoli sul giornale, ha capito che è giunta l’ora di scomparire per evitare l’arresto. Allo studio legale, Beatrice si è resa conto di avere commesso un grave errore e ha faticato a nascondere la disperazione, davanti agli occhi di Niko. E’ a quel punto che è scoccato il primo bacio appassionato tra i due colleghi, sarà l’inizio di una storia d’amore? Silvia ha cercato di ritagliarsi del tempo da dedicare alla lettura, ma il suo desiderio è risultato essere irrealizzabile, interrotta continuamente dai piccoli problemi sul lavoro e dalle richieste dei suoi familiari. 

Che cosa accadrà nelle prossime puntate di Un Posto al sole? Probabilmente emergerà del tutto la figura di Angela, che troppo ha sopportato finora, dando prova di una pazienza quasi biblica. Allo stesso tempo tornerà con grande prepotenza la storia tra Nadia e Renato: la donna lo prenderà di petto, non più disposta a sopportare tutte le frasi meschine che ha sentito uscire dalla bocca dell’uomo che credeva di amare. La scena clou delle ultime puntate è quella in cui si organizzano le operazioni per il recupero dei criminali che si sono macchiati della recente sparatoria ai danni di Petrone. Con il fiato dei poliziotti sul collo e la squadra sempre più vicina alla verità, padre e figlio coinvolti in questa storia non sanno più a cosa aggrapparsi per mantenere il proprio covo segreto, anche perché troppi personaggi stanno iniziando a parlare e a sapere porzioni pericolose di verità.

Nella puntata di Un posto al sole di ieri sera Roberto, innervosito per alcuni gravi problemi sul lavoro, si è sentito poco bene, rischiando il malore. Filippo, presente in ufficio in tale circostanza, si è preoccupato per le sorti del padre che però lo ha tranquillizzato, minimizzando e affermando che non è stata la prima volta in cui si è trovato a vivere una simile esperienza. Si è trattato solo di un calo di pressione? O Ferri sta scherzando con il fuoco, mettendo a rischio la sua stessa vita? Ornella, alla quale Filippo si è rivolto, gli ha consigliato di convincere il padre a sottoporsi ad alcune analisi ma difficilmente il testardo Roberto gli darà ascolto, lasciando presagire a poco positivi sviluppi nel suo futuro. Sarà Marina a convincerlo a non scherzare con il fuoco? Fortunatamente nella puntata di Upas di questa sera la Giordano rientrerà a casa dopo le brevi vacanze a Sorrento da Elena. La sua preoccupazione per le sorti di Roberto basterà per evitare una ricaduta?

Come ogni soap che si rispetti, anche Un posto al sole ieri ha confermato come sia meglio non dare nulla per scontato, soprattutto quando si parla di confessioni da parte di personaggi poco affidabili. E’ stato proprio questo il caso di Gianni che, dopo essere stato arrestato grazie all’intervento di Viola, ha dato una versione dei fatti relativa alla rapina a casa di Petrone a dir poco fantasiosa. Riuscendo ad arrampicarsi sugli specchi più che egregiamente, ha raccontato che è stato Nunzio a progettare tale crimine: solo lui infatti conosceva la casa di Giancarlo, oltre che il codice per spegnere l’allarme. E a chi ha creduto Giovanna? Al figlio del suo caro amico Franco o al primo delinquente che ha incontrato nel suo cammino? Ovviamente proprio a quest’ultimo, precisando che la sua versione dei fatti è apparsa più che credibile. La situazione di Nunzio a questo punto si complica molto, solo Petrone potrà salvarlo da una lunga e in parte ingiusta condanna. Ma vorrà farlo?

I problemi non hanno fine per Nunzio che non potrà tirare un sospiro di sollievo neppure dopo l’arresto di Gianni. Nella puntata di Un posto al sole di questa sera, infatti, il criminale confermerà la sua versione dei fatti ovvero che è stato proprio il giovane Cammarota a sparare a Petrone durante la rapina nella sua casa. E il proprietario della radio non farà nulla (almeno per ora) per alleggerire questa posizione: con la parola di Nunzio contro quella di Gianni a chi crederà il giudice? Il rischio che il passato del ragazzo e la sua parentela con Vintariello possano rappresentare un grosso problema non manca. E non sarà questa l’unica complicazione per il figlio adottivo di Franco: la confessione di Gianni, infatti, giungerà anche alle orecchie di Chiara. Quest’ultima ontinuerà a dare piena fiducia al suo ex fidanzato o finirà per cadere vittima delle manipolazioni del ragazzo e dello stesso Giancarlo? Marina farà ritorno a Napoli dopo avere trascorso alcuni giorni a Sorrento in compagnia di Elena e Alice. E proprio quando rientrerà a casa verrà a sapere del recente malore di Roberto, faticando a nascondere la sua preoccupazione per le sorti dell’ex compagno. Sarà un modo per dimostrare che i sentimenti del Ferri non sono mai svaniti, nonostante le recenti problematiche? Nadia continuerà ad essere delusa per il comportamento di Renato, abbassando le difese e faticando a resistere alle tentazioni…

Un posto al Sole riserva grandissime novità anche questa sera, soprattutto perché continua a seguire le vicende dei personaggi che gravitano attorno alla principesca dimora di Palazzo Palladini. Protetti dal vulcano Vesuvio, al sole di Napoli, i protagonisti di questa soap ultra ventennale rendono speciale ogni serata che i telespettatori trascorrono con loro. La puntata di oggi non sarebbe stata la stessa senza la vicenda di Franco. L’uomo sta attraversando un cattivo periodo dal punto di vista umano per via di tutta la situazione con suo figlio Nunzio, Per di più sia nella puntata di ieri che in quella di oggi l’uomo è stato praticamente indifferente alle richieste di affetto e di tenerezze che Angela gli stava rivolgendo. Il loro rapporto si sta basando su una mancanza totale di sincerità, anche da quando è intervenuta la presenza fastidiosa di Katia a complicare le cose. Niente può fermare Franco dall’andarsi a schiantare contro un muro di delusione e di abbandono se non pensa alla sua famiglia prima che alle sue bugie. Chiarezza prima di tutto: cosa sta succedendo ai protagonisti di Un Posto? Nella puntata di ieri Gianni si è messo nei guai con la giustizia, comprando dei passaporti contraffatti all’insaputa di tutti, ma non di Viola, che lo ha colto proprio sul fatto. Oggi i due si sono trovati in una situazione delicatissima, anche perché sia Viola che Giovanna sono impegnate in delle indagini dal massimo riserbo, e la posizione di Gianni in tutta la vicenda è fortemente compromessa. Questo non aiuta per nulla Nunzio, che si è impelagato in una spirale di violenza e bugie della quale proprio Gianni è responsabile, e quindi non sa più dove sia il falso e dove il vero, sa solo che finché suo padre lo copre egli è al sicuro, ma quanto ancora può andare avanti questa storia? Franco, intanto, è completamente all’oscuro del fatto che sua moglie abbia parlato con gli inquirenti per metterli sulla pista giusta, sperando di fare una buona azione per difendere il marito: il crollo è vicino. Da qualche puntata a questa parte abbiamo perso di vista le vicende di Serena, mentre si sono fatte più avvincenti quelle di Niko. Nella puntata di ieri le sue labbra si sono avvicinate a quelle dell’affascinante Beatrice, collega di lavoro per la quale ha un debole da tempo, ed il ragazzo sembrava sicuro delle sue azioni. Oggi, invece, lo abbiamo visto in preda a ripensamenti e comportamenti strani: sarà stata la cosa giusta da fare? Per ultimo, non si può dimenticare la vicenda di Silvia, che aveva fortemente cercato di ritagliare per sé stessa uno spazio per ritrovarsi, ma è finita con l’essere sommersa dai pensieri delle recenti delusioni: la ragazza è un personaggio molto amato nella soap, ma anche molto controverso, specie se si considera il suo carattere taciturno ed enigmatico.