Quale sarà il destino di Cayetana dal punto di vista sentimentale nelle puntate spagnole di Una vita? Dopo la morte di German, la dark lady vivrà una fase particolarmente complicata nella quale rancore e odio sembreranno avere sopraffatto il suo cuore. Arriverà però un uomo che sembrerà avere fatto nuovamente breccia nella sua fredda esistenza: si tratterà del Duca di Somoza, che le farà una corte spietata, nonostante si tratti di un uomo già sposato. Dopo avere cercato di fargli resistenza, Cayetana finirà per cedere alla sua corte spietata intraprendendo con lui una relazione clandestina a tutti gli effetti. Ma questo scandaloso legame verrà scoperto? E, soprattutto, quali saranno le vere intenzioni della vedova di German? Sappiamo bene che la donna non fa nulla per caso, soprattutto se davanti a lei c’è qualche uomo ricco e potente. A saperlo bene sarà un altro personaggio che farà il suo ingresso negli episodi iberici: si tratterà del segretario Oliva che si suiciderà per liberarsi per sempre dalla terribile dark lady.
Se il finale della prima stagione ci ha riservato l’uscita di scena di Manuela e German, la fine della seconda, presto in onda nelle puntate spagnole, potrebbe segnare quella di Cayetana. Ebbene sì, la dark lady non sta versando in buone condizioni né fisicamante e né psicologicamente e questo non potrebbe far altro che segnare la sua dipartita tra qualche mese. La dark lady della soap spagnola avrà mai riscatto per tutto quello che ha fatto dall’inizio della soap o dovremo ricordarla come la cattiva più cattiva di sempre, pronta ad uccidere la sua stessa figlia per avere quello che vuole? Sembra proprio di sì ma i fan di Una vita ci sperano ancora e anche in Italia le cose presto potrebbero cambiare con la notizia che proprio lei è la figlia di Fabiana e che la sua identità è stata solo una bugia, sin dall’inizio. Riusciremo ad aspettare tanto prima di scoprire come andrà a finire?
Nel bene e nel male la famiglia Hidalgo sarà grande protagonista delle puntate spagnole di Una vita. Non solo saremo costretti ad assistere alla morte di Maximiliano, avvenuta durante un attentato che sconvolgerà il quartiere, ma ci saranno tragiche notizie anche per quanto riguarda Pablo. Il suo lavoro all’ippodromo subirà, infatti, una battuta d’arresto quando cadrà da un cavallo imbizzarrito venendo immediatamente ricoverato in ospedale. Sarà in tale frangente che la prognosi apparirà terribile: Pablo potrebbe perdere per sempre l’uso delle gambe. Solo la caparbietà di Leonor e l’aiuto di Liberto, il nipote di Susana che avrà una relazione con Rosina, faranno in modo che Pablo possa essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico da parte di un luminare del tempo. E le novità positive non tarderanno ad arrivare, anche se il fratello di Manuela di lì a poco dovrà affrontare una nuova terribile accusa.
Ancora promesse d’amore per Mauro e Teresa che in questa prima settimana del 2017 non ha ancora lasciato la camera da letto, o quasi. I due si sono finalmente ritrovati dopo il quasi arresto di Teresa e da allora non si sono più lasciati. Teresa e Mauro sono pronti a vivere la loro storia d’amore alla luce del sole e senza più fermarsi davanti a niente e nessuno, o almeno è questo quello che si sono ripromessi in questi giorni. Anche nelle nuove puntate spagnole andate in onda in questi giorni, Mauro ha promesso a Teresa che nemmeno Cayetana sarà più un problema per loro ma quanto pare alcune novità che riguardano la dark lady e che lo stesso Felipe ha riportato alla bella protagonista, potrebbero cambiare tutto. Come andrà a finire per loro? Veramente il problema Cayetana sarà di intralcio alla loro situazione o farebbero meglio a preoccuparsi di altro?
Questa volta non c’è stata remissione dei peccati per il bell’avvocato con il vizietto delle donne e del tradimento. Le anticipazioni spagnole di Una vita ci portano davanti alla dura realtà, quella che segnerà la rottura definitiva (almeno sembra) tra Celia e Felipe. Anche in passato l’avvocato aveva sbagliato ma poi sembrava seriamente pentito per quello che era successo tanto che la moglie lo ha perdonato. Ma questa volta non sarà così. Aver colto in flagrante il marito a letto con la bella Huertas ha portato Celia a non voler dimenticare e a voler chiudere per sempre questo rapporto malato, spesso di sottomissione, con il marito. Proprio nella puntata in onda ieri in Spagna, i due si sono incontrati per un chiarimento ma a quanto pare Celia aveva già tutto deciso: i due vivranno ognuno la propria vita d’ora in poi senza sé e senza ma. Ma ecco arrivare il patto finale, per chiudere la bocca ai vicini, i due vivranno da separati in casa. Se da una parte Celia ammette di non essere più innamorata del marito, dall’altra, quest’ultimo, è pronto a riconquistarla. Ci riuscirà?
Le puntate spagnole di Una vita concederanno ampio spazio alla pubblicazione del romanzo di Leonor dedicato alle domestiche di Acacias 38, del quale la giovane Hidalgo si sta occupando proprio in questo periodo negli episodi italiani. Dovrà passare ancora qualche tempo prima che il libro intitolato ‘Servire e tacere’ vada in stampa, ma da allora la vita di Leonor subirà una seri sorprendenti cambiamenti. Il suo scritto, infatti, diventerà un successo nazionale e richiamerà importanti giornalisti decisi non solo ad intervistare la scrittrice ma piuttosto a conoscere maggiori dettagli sulle storie da lei narrate. Sebbene, infatti, Leonor non abbia utilizzato i nomi originali dei personaggi preferendo degli pseudonimi, non sarà difficile capire a chi si riferiscano le scandalose vicende che verranno portate alla luce. In pochi giorni il quartiere di Acacias 38 diventerà oggetto di numerosi pettegolezzi che finiranno per causare le critiche e le proteste dei suoi abitanti. Verranno infatti portate alla luce storie di tradimenti, spesso raccontate con fin troppi dettagli per l’epoca in cui esse saranno narrate. E se da un lato LeOnor potrà essere felice per il suo grande successo a livello nazionale, dall’altro sarà inevitabile confrontarsi con le proteste degli Alvarez Hermoso, dei Palacios e della sempre presente Cayetana. E gli stessi Rosina e Maximiliano dovranno fare i conti con qualche dettaglio del loro passato che avrebbe potuto essere evitato. Il tutto si risolverà facilmente o Leonor sarà costretta a prendere dei provvedimenti?