Nella prima serata di oggi, venerdì 6 gennaio 2016, su Rai 2 alle ore 21,10 va in onda il film avventura Asterix e Obelix: al servizio di sua maestà, diretto dal regista Laurent Tirard e con la partecipazione di Gerard Depardieu e Edouard Baer. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederlo) viene raccontata una nuova e divertente avventura che vede come protagonisti la temibile coppia di galli che in questo caso corrono in soccorso dei britanni alle prese con un attacco da parte dell’Impero Romano ed in particolare del conquistatore Giulio Cesare. Come sempre con la loro erculea forza riusciranno a sbaragliare sconfinate legioni romani a suon di pugni e schiaffi anche grazie alla miracolosa pozione. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito della Rai, cliccando qui.



, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 21.20. E’ atteso tanto divertimento con la messa in onda del film avventura – commedia Asterix et Obelix: au service de Sa Majestè. Il film è stato realizzato nel 2012 con durata pari a circa 110 minuti al netto dei passaggi pubblicitari ed è stato diretto da Laurent Tirard. Nel cast del film sono presenti Edouard Barè, Gerard Depardieu, Guillaume Gallienne, Fabrice Luchini, Luca Zingaretti e Catherine Deneuve. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Siamo nel 50 a. C il generale Giulio Cesare (Fabrice Luchini) è impegnato con una importante campagna militare che li consente di spostare tutte le proprie truppe dalla Gallia fino alla lontana Britannia. L’obiettivo del generale di Roma è riuscire a conquistare e sottomettere la popolazione che abita in quelle zone. Giulio Cesare sembra riuscire nel suo intento ma solo in parte in quanto vi è un villaggio che sembra molto ostile e non ha alcuna intenzione di arrendersi all’avanzata dei soldati romani. A capo della popolazione vi è la regina Cordelia (Catherine Deneuve) la quale vuole usare tutte le possibilità per non cedere e così decide di inviare il fidato Beltorax in Gallia affinché chieda aiuto ad un suo lontano cugino di nome Asterix (Edouard Baer) e al suo amico Obelix (Gerard Depardieu) i quali hanno a disposizione una magica porzione che riesce a trasformare un individuo invincibile solo però per pochi minuti. Asterix e Obelix sono però alle prese con Goundurix (Vincent Lacoste) che è il nipote del capo villaggio è che nonostante sia ancora un ragazzino pensa già di potersi comportare da uomo. I tre allora arrivano in Inghilterra portando con se un intero barile di questa pozione magica. Vista la mossa della regina Cordelia, i romani decidono di chiedere aiuto ai Normanni, i quali sono alla ricerca della paura in quanto credono che li faccia volare e ritengono che proprio in Inghilterra possano trovarla. Tuttavia quando i Normanni giungono in Britannia convinti di aver trovato la paura si lanciano da un’alta scogliera pensando di volare ma purtroppo precipitano in mare. Da qui tutta una serie di vicende e di avventure con i galli alle prese con il recupero del barile contenente la pozione magica che però viene accidentalmente distrutto. Per Asterix, Obelix e i soldati inglesi è arrivato il momento di trovare una nuova strategia per sconfiggere definitivamente i galli facendoli scappare dalla Britannia.