L’addio di Lucas ha lasciato spazio all’arrivo del nuovo cattivo di Puente Vejo. Dopo la morte di Severiano, l’assassino di sua moglie Sol, Lucas ha deciso di lasciare il piccolo paesino spagnolo insieme a suo figlio per allontanarsi dal luogo in cui è stata molto felice ma che gli ha provocato anche tantissima sofferenza. Con la partenza di Lucas, a Puente Vejo è arrivato il nuovo cattivo della soap opera spagnola. Si tratta di Cristobal che ha deciso di stabilirsi definitivamente a Puente Vejo per fare luce sulla morte di Salvador Castro e mettere con le spalle al muro Francisca Montenegro. Cristobal, infatti, è sicuro che la matrona di Puente Vejo nasconda oscuri segreti che ha intenzione di portare a galla. Francisca comincerà a tremare temendo di perdere nuovamente tutto come accadde con l’arrivo di Severo Santacruz. Ad aiutarla, ancora una volta, sarà Raimundo con il quale il rapporto assomiglia ad una montagna russa. L’amore di Raimundo e Francisca, infatti, sale fino al punto più alto e poi precipita improvvisamente. Cristobal, dunque, sarà il nuovo nemico della Montenegro?
Tra i protagonisti delle puntate spagnole de Il segreto, ce ne sarà uno che faticherà a trovare la felicità in amore. Si tratta di Carmelo che vivrà una fase di grande gioia al fianco di Mencia, la donna che condurrà all’altare dopo avere superato diversi ostacoli. Purtroppo però il loro amore non avrà lunga durata a causa dell’ennesimo evento drammatico e la ne-signora Leal verrà uccisa. E’ proprio nelle attuali puntate della telenovela spagnola che il braccio destro di Severo si sta avvicinando ad un’altra donna che sta conquistando, anche se a piccoli passi, il suo cuore: si tratta di Adela, una signora che in Italia conosceremo solo fra un anno circa e che sembrerà essere una persona per bene. Sarà questa la volta buona per colui che ha tanto sofferto in amore? Dopo l’imminente partenza di Lucas, anche Severo avrebbe bisogno di avere un amico felice e una vera famiglia al suo fianco.
Nelle prossime puntate spagnole de Il Segreto, la trama si concentrerà nuovamente su Francisca Montenegro. La signora di Puente Vejo ritroverà l’amore del suo Raimundo con il quale vivrà dei momenti molto romantici ma la matrona sarà assalita dalla paura per il ritorno in pianta stabile a Puente Vejo di Cristobal, convinto che la Montenegro sia in parte responsabile della morte di Salvador Castro. Il ritorno di Cristobal farà paura non solo a Francisca ma anche agli altri abitanti di Puente Vejo. Cristobal comincerà così ad indagare sulla vicenda ma, a sua volta, Raimundo Ulloa farà lo stesso. Pur non potendo avviare indagini ufficiali dopo le dimissioni, Raimundo cercherà di capire quali siano le vere intenzioni dell’uomo. L’intento di Raimundo è proteggere Francisca di cui è sempre stato molto innamorato. Ulloa, dunque, scoprirà cosa nasconde Cristobal e quali sono le sue vere intenzioni? Un altro mistero, dunque, aleggia a Puente Vejo.
Il Segreto torna la prossima settimana in onda in Spagna e in Italia, dove tornerà anche in prime time. Le novità non mancheranno a cominciare dall’uscita di scena di Lucas e finendo ad una possibile gravidanza. Questa volta ad avere dubbi a riguardo è la sempre informatissima Dolores. La pettegola del paese è già pronta a puntate la sua prossima vittima ma senza sapere che questa è proprio sua nuora. Secondo il giudizio della nostra Dolores sembra che Gracia sia incinta anche se lei nega con tutte le sue forze. Forse dopo tutte le gravidanza finire male la sua è solo paura di quello che potrebbe succedere oppure è vero che non è incinta di Hipolito? Da lunedì 9 Dolores e sua nuora torneranno protagoniste e, forse, scopriremo la verità sui suoi sintomi.
L’entrata in scena di Cristobal Garrigues rappresenterà l’inizio di nuovi problemi per Donna Francisca che dovrà fare i conti con colui che, inizialmente, sarà il suo peggiore dei rivali. Il nuovo sovrintende sarà convinto che la Montenegro abbia avuto un ruolo attivo nella morte di Salvador Castro e per questo comincerà ad indagare sul suo conto, usando metodi non certo conformi alla sua posizione. Non solo arriverà ad arrestare Alfonso per obbligare Emilia ad aiutarlo, ma organizzerà anche un sequestro e una vera e propria tortura ai danni di Donna Francisca. Sarà l’ennesima difficile prova da parte della Montenegro che già in passato era stata gravemente in pericolo in condizioni analoghe. Riuscirà ad uscirne viva anche questa volta? Sappiamo bene che l’erba cattiva non muore mai e che le trame de Il Segreto non avranno senso senza l’unica e indiscussa protagonista della telenovela spagnola.