Orietta Berti mette in dubbio la bellezza di Stefano Accorsi, pur riconoscendo la sua bravura di attore. E poi parla di Carolina Crescentini e del suo “non sentirsi sex symbol” dato che indossa intimo “scompagnato”. Sembra poi che quest’ultima sia molto affascinata dalle scapole degli uomini. Si torna a parlare del nuovo film di Ficarra e Picone, con Salvo che viene messo a confronto con il calciatore Marcelo: si nota la somiglianza specie nella capigliatura. La Crescentini, invece, una volta a New York è stata scambiata per Madonna. Frassica, per scherza su Fox, legge un suo oroscopo preparato per “Novella Bella”. Fazio spiega poi che Nada era soprannominata “Pulcino”, mentre la Berti “Capinera”. Si passa quindi a parlare dei soprannomi delle altre cantanti. La Crescentini spiega che domani su Rai 1 partirà la fiction “I bastardi di Pizzofalcone”, dove recita con Alessandro Gassmann. Entra Luciana Littizzetto, così che Frassica possa leggere l’oroscopo anche per lei. Arriva poi il “vero” oroscopo di Paolo Fox. La puntata si chiude con Nada che canta “Senza un perché”.



Orietta Berti racconta un aneddoto riguardante la sua esperienza a Quelli che il calcio, quando è stata mandata a Birmingham. Fabio Volo mostra delle foto dell’Islanda, dove è stato per le feste. Paolo Fox fa le previsioni del 2017 a Vincenzo Salemme (Leone), in particolare per il lavoro: dicendo che sarà così così. Il denaro invece non mancherà, tranne che a casa sua. Ovviamente si tratta di uno scherzo. In un video rivediamo le partecipazioni a Sanremo di Orietta Berti e di Nada. Ficarra e Picone prendono pure loro in giro Salemme, chiedendo quando potrebbero mettere in scena un suo spettacolo. Le battute sull’attore napoletano continuano e coinvolgono anche Stefano Accorsi. 



Giunge il momento di Luciana Littizzetto, pronta quindi al suo primo intervento del 2017. La comica comincia a parlare del gelo che sta colpendo l’Italia e prendendo in giro i tedeschi, dato che hanno consigliato di camminare come i pinguini per non cadere sul ghiaccio: per questo mostra un filmato in cui si vedono questi animali scivolare mentre sono in marcia. Poi comincia a scherzare su come Fazio ha passato il Capodanno, in modo di certo non divertente ed entusiasmante. La Littizzetto passa a parlare della paternità di George Clooney e arriva poi a toccare un tema piccante commentando una ricerca di uno psicologo. La comica fa poi entrare in studio Joy, una delle migranti che è stata respinta a Goro e che ha partorito. Dopo la pubblicità parte quindi Che fuori tempo che fa, con Fazio che introduce i vari ospiti: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Nada, Ficarra e Picone, Paolo Fox, Orietta Berti, Vicenzo Salemme, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo.



Fazio e la Pellegrini cominciano a parlare dei tanti tatuaggi della nuotatrice, in particolare uno che riporta una lunghissima frase, in cui la donna si riconosce molto. Il presentatore non vuole chiederle nulla su Magnini, ma le domanda solo se lei è felice e la sua risposta è affermativa. E poi le regala delle scarpe col tacco a forma di pinna. Arriva quindi il momento di sorridere a Che tempo che fa: Filippa Lagerback presenta infatti Ficarra e Picone, di cui sta per uscire il nuovo film “L’ora legale”. I due attori inscenano dei piccoli diverbi scherzosi tra di loro e cominciano poi a parlare della loro nuova pellicola, dedicata al tema della legalità. Fazio, oltre a mostrare alcuni spezzoni de “L’ora legale”, riempie di complimenti Picone, sperando di far così arrabbiare Ficarra.

Il pubblico applaude molto il pezzo di Samuel, cui Fazio fa alcune domande. Il cantante spiega così di non aver litigato con i suoi ex compagni di avventura dei Subsonica e di aver lavorato con Jovanotti, con cui ha fatto anche un duetto che sarà contenuto nel suo primo album da solista. Il cantante ha vissuto per un periodo negli Usa, anche in roulotte nella zona di Los Angeles. E quando gli è arrivata la proposta di cantare a Sanremo non ha esitato ad accettare, visto che essendo un cantante italiano l’Ariston esercita da sempre un certo fascino su di lui. Giunge quindi il momento di veder entrare in studio l’ospite eccezionale di questa sera: Federica Pellegrini. La nuotatrice è molto contenta per l’ultima vittoria, che l’ha un po’ ripagata dalla delusione delle Olimpiadi. Fazio mostra quindi un filmato che riunisce tutte le medaglie della campionessa azzurra dal 2005 a oggi. La Pellegrini guarda ai mondiali di Budapest di quest’anno, prima di pensare a Tokyo. E ha poi raccontato quanto sia stato emozionante essere stata portabandiera azzurra a Rio.

Su Rai 3 è cominciata una nuova puntata di Che tempo che fa. Fabio Fazio dedica il suo monologo iniziale alle feste appena passate, ai loro soliti riti e a tre cose in particolare: ci si ammala durante le vacanze; le valigie che al ritorno non stanno più nel bagaglio, nonostante all’andata entrassero; dieta ferrea da dopo le vacanze. Filippa Lagerback introduce quindi il primo ospite della serata: la biologia Elena Cattaneo, senatrice a vita dal 2013. La scienziata comincia proprio a raccontare della telefonata ricevuta dal Quirinale, con il Presidente Napolitano che volle incontrarla per proporle la nomina. La Cattaneo comincia poi a parlare del rapporto tra scienza e politica, tema al centro del suo ultimo libro “Ogni giorno. Tra scienza e politica”. E spiega anche le ragioni per cui è favorevole alla ricerca sulle cellule staminali. Filippa presenta poi l’ospite musicale di oggi: Samuel Romano, ex cantante dei Subsonica, pronto a cantare “Rabbia”, un singolo dei tre che annuncia l’uscita del suo album da solista (“Il codice della bellezza) e che precede la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Fabio Fazio torna alla guida dei suoi varietà – Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa – dopo la pausa dettata dalle festività natalizie: tra non molto, infatti, prenderà il via su Rai 3 un nuovo doppio appuntamento per il quale sono stati come sempre annunciati diversi ospiti. Si partirà pr esempio con il mondo dello sport, grazie alla presenza della nuotatrice azzurra Federica Pellegrini, per spostarsi poi all’ambito musicale, grazie a Samuel – prossimo concorrente di Sanremo 2017 – e Nada. Non mancheranno anche molte delle presenze fisse che fanno capolino all’interno dello studio del conduttore, come Nino Frassica e Fabio Volo. Ficarra & Picone, invece, con ogni probabilità presenteranno il loro film di prossimo uscita “L’ora legale”. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa sintonizzandosi sul piccolo schermo di Rai 3 a partire dalle 20.00 circa, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui. 

Tra gli ospiti annunciati per la puntata di oggi, domenica 8 gennaio 2017, di Che tempo che fa non mancherà l’artista Samuel Romano, volto conosciuto tra le fila dei Subsonica, che in occasione del Capodanno ha presentato il suo primo disco da solista: “Ho dato vita al mio primo progetto solista senza grandi previsioni, non avrei mai immaginato che i primi due singoli andassero così bene e che si creasse così in fretta l’esigenza di ascoltarli dal vico. Sta accadendo tutto troppo in fretta, non sono abituato all’idea di vedermi sul palco con un’altra band, per quando quando mi hanno proposto di suonare oltre che di dirigere la parte artistica della festa, ho chiesto di esibirmi con un’orchestra…” ha confessato Manuel in esclusiva sulle pagine di Repubblica. In merito alla sua futura partecipazione al Festival di Sanremo 2017, invece, ha rivelato che ha iniziato a pensarci solo dal primo di gennaio scorso: prima, appunto, era impegnato ad organizzare la sera del Capodanno. Che cosa racconterà ancora più tardi, nello studio di Fabio Fazio su Rai 3?

L’attrice Carolina Crescentini è pronta al debutto in prima serata su Rai 1 con la nuova fiction I bastardi di Pizzofalcone, ma stasera – domenica 8 gennaio 2017 – sarà anche ospite all’interno dello studio di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa, pronta forse ad anticipare qualche dettaglio in merito alla nuova serie che la vede impegnata al fianco di Alessandro Gassmann. In un’intervista esclusiva rilasciata a IODonna, Carolina Crescentini ha spiegato che il tutto è ambientato “al commissariato napoletano di Pizzofalcone, dove sono stati relegati agenti scomodi, che magari hanno subito provvedimenti disciplinari, non ci si occupa di camorra ma di delitti passionali… È così brutto definire ‘passionale’ un omicidio! Comunque è una squadra molto unita, di persone che si ritrovano a entrare nelle casa subito dopo un delitto, assistono a scene agghiaccianti e subito dopo ascoltano la trafila di dichiarazioni e confessioni dei parenti e dei vicini. Un lavoro che sconvolge”. Che altro aggiungere più tardi, nello studio di Fabio Fazio su Rai 3, l’attrice de I bastardi di Pizzofalcone in merito al nuovo ruolo? Non resta che sintonizzarsi dalle 21.30 circa sulla terza rete nazionale…

Ficarra & Picone terranno compagnia al pubblico di Rai 3 oggi, domenica 8 gennaio 2017, in qualità di ospiti entrambi gli appuntamenti insieme ai varietà guidato da Fabio Fazio, Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa. Senza dubbio, i due comici avranno occasione di presentare al pubblico il loro nuovo film, “L’ora legale”, in uscita il prossimo 19 gennaio 2017. La pellicola li vede impegnati sia nel cast che alla regia, e al loro fianco hanno recitato anche Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Sergio Friscia, Gaetano Bruno, Alessandro Roja, Eleonora De Luca e molti altri ancora. “L’ora legale” prende il via a Pietrammare, un paesino della Sicilia, dove è arrivato il momento di eleggere il nuovo primo cittadino. Il sindaco in carica, Gaetano Patanè, è agguerrito e anche un po’ maneggione: il suo avversario invece è Pierpaolo Natoli, un professore di 50 anni che si affaccia per la prima volta alla politica, fondamentalmente per dare un’alternativa che possa essere valida a sua figlia, in occasione del primo voto della sua vita. Salvo e Valentino, i due protagonisti della pellicola, si ritrovano ai poli opposti di questo scontro, anche se sembra abbiamo un obiettivo in comune…

Dopo la pausa dettata dalle festività natalizie, oggi – domenica 8 gennaio 2017 – Fabio Fazio è pronto a tornare in scena con il suo varietà: confermati gli appuntamenti con Che tempo che fa (a partire dalle 20.00) e Che fuori tempo che fa (subito dopo, a partire dalle 21.30 circa), sempre sul piccolo schermo di Rai 3. Nuovi ospiti sono pronti a varcare la soglia della studio del conduttore, per regalare al pubblico racconti, aneddoti ed esibizioni. Si partirà con la nuotatrice olimpica Federica Pellegrini, che di recente ha trascorso un periodo di relax alle Maldive, dopo essere finita nel mirino del gossip per la presunta crisi con Filippo Magnini riportata innanzitutto dal magazine Chi. Non mancheranno la farmacologa, divulgatrice scientifica e biologa Elena Cattaneo e il divertentissimo due composto da Ficarra & Picone, che è pronto a sbarcare sul grande schermo protagonista della pellicola “L’ora legale”. “L’ora legale” uscirà al cinema il 19 gennaio prossimo, ed è stata diretta e scritta da Ficarra e Picone, insieme a Edoardo De Angelis, Fabrizio Testini e Nicola Guaglianone. Senza dubbio i due attori e comici avranno modo di entrare nel dettaglio nello studio di Fazio. Nello studio di Che tempo che fa farà capolino anche Samuel, all’anagrafe Samuel Umberto Romano, frontman dei Subsonica che si prepara a partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2017 con il brano “Vedrai”. Per concludere – oltre alle presenze fisse di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback – non mancherà Joy Andrew: chi non si perderà il rinnovato appuntamento?

Anche Che fuori tempo che fa è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 stasera, domenica 8 gennaio 2017: dopo la messa in onda di Che tempo che fa il presentatore Fabio Fazio – insieme alle presenze fisse Luciana Littizzetto, Fabio Volo, Gigi Marzullo e Nino Frassica – darà il via ad un nuovo appuntamento, ricco di ospiti, talento e divertimento. Il duo di comici Ficarra & Picone, infatti, continuerà a tenere compagnia al pubblico del terzo canale nazionale, lasciando spazio anche all’attore Stefano Accorsi e a Carolina Crescentini, che da domani – lunedì 9 gennaio 2017 – sbarcherà in prime time su Rai 1 nella nuova fiction dal titolo “I bastardi di Pizzofalcone”. Andando avanti, confermati nuovamente il nome di Orietta Berti – già ospite prima della pausa natalizia – e della cantautrice Nada. All’inizio del nuovo anno, Fabio Fazio ha pensato anche di presentare ai telespettatori il famoso astrologo Paolo Fox, volto de I Fatti Vostri e di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2: Fox regalerà al pubblico nuove previsioni per i primi giorni del 2017? Infine, nello studio di Che fuori tempo che fa farà capolino anche Vincenzo Salemme.