Trionfa la musica nella notte dei Golden Globes 2017, svoltosi a Los Angeles questa notte. E’ stato infatti il musical ‘La la land’ con Emma Stone e Ryan Gosling ad aggiudicarsi ben sette statuette nella cerimonia in cui la stampa estera ha espresso il suo punto di vista nei confronti dei migliori film dell’anno, dando già una chiara indicazione su quelli che saranno fra meno di due mesi i giudici degli Accademy Awards, meglio noti come gli Oscar. ‘La la land’, che già aveva inaugurato la Mostra del Cinema di Venezia con giudizi estremamente positivi, ha riportato sulle scene una storia classica nella quale la protagonista Mia, costantemente delusa da provini non troppo soddisfacenti, cerca di sopravvivere guadagnando lo stretto necessario in locali di secondo livello, esibendosi in canzoni jazz, ma anche più in tip tap o altre classici della vecchia Hollywood. Proprio all’interno di uno di questi locali, Mia incontra il suo grande amore Sebastian con il quale deve affrontare i primi problemi legati all’amore ma anche al desiderio di ottenere il tanto agognato successo. In questo film, che il 26 gennaio sbarcherà anche nelle sale italiane, non mancano anche alcuni indimenticabili tormentoni come l’indimenticabile ‘Singing in the rain’ di Gene Kelly, che rendono costantemente la narrazione una fusione tra passato e presente.



Golden Globes 2017 rappresentano un grande evento per tutte le stelle del cinema, ed è per questo che spesso viene equiparato agli Oscar. A fare da timoniere alla kermesse il comico Jimmy Fallon, che può contare sulla presenza di un tris di vallette del tutto speciali. Sono infatti le tre figlie di Sylvester Stallone, ovvero Sophia, Sistine e Scarlet. Fra gli ospiti più attesi, oltre a Meryl Streep che riceverà il premio alla carriera, anche il premio Oscar Leonardo Di Caprio, Kristen Bell e Naomi Campbell. Il Red Carpet ci ha mostrato infatti gli arrivi di alcune delle icone della cinematografia, come Yvette Nicole Brown, in abito lungo color rosa antico, e la giovanissima band più acclamata sul piccolo schermo. Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Finn Wolfhard e Noah Schnapp sono infatti in prima linea per assistere alla kermesse e scoprire se la serie Tv in cui recitano, Stranger Things, conquisterà il premio. Clicca qui per vedere le foto dei vip ai Golden Globes 2017.



I prestigiosi Golden Globes 2017 non si arricchiranno solo di film, musical e drama, ma anche di serie Tv. In pole position troviamo The Crown, prodotto originale Netflix ed acclamato da pubblico e critica come uno degli show più apprezzati di tutto l’anno. Non poteva mancare inoltre Game of Thrones, che si prepara per la settima stagione e che può contare su un sesto capitolo che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di fan. Se da un lato Stranger Things ci ha riportato indietro agli anni ’80 e ’90, con un’impeccabile e adulta Winona Rider, This Is Us ha provocato ondate di lacrime e pianti da parte di tutti gli ammiratori, grazie anche al ritorno sul piccolo schermo di Milo Ventimiglia ed alla performance di Sterling K. Brown, attore già vincente per la sua interpretazione in The People v. O.J. Simpson, la prima stagione della saga American Crime Story. Senza considerare lo scorcio futurista e robotico donato da Westworld, in cui oltre al celebre Anthony Hopkins spicca Evan Rachel Wood, candidata come Miglior Attrice in un drama.



Spazio anche alle serie Tv ai Golden Globes 2017, come già annunciato lo scorso dicembre. Domina senza dubbio con People Vs O.J. Simpson, lo show con protagonisti Cuba Gooding Jr e Sarah Paulson, oltre a John Travolta e David Schwimmer. Rispettivamente nei panni di Robert Shapiro e Robert Kardashian, Schwimmer è un volto conosciuto e amato dal pubblico mondiale per la sua interpretazione in Friends come Ross. Quattro candidature invece per The Night Manager, la serie Tv con Hugh Laurie e Tom Hiddleton, mentre tre nomination sono andate a Westworld, in cui abbiamo rivisto un brillante Anthony Hopkins, The Night Of, con John Turturro fra i personaggi principali, The Crown e This is Us. Quest’ultimo ha segnato inoltre il ritorno di uno degli attori più di successo dell’ultimo decennio, Milo Ventimiglia, recentemente assente dalle scene. Tre candidature inoltre per Black-ish e solo due per Atlanta, Mozart in the Jungle, Veep e Transparent, quest’ultimo con protagonista Jeffrey Tambor, candidato per la categoria Miglior Attore in una serie Tv comedy o musical

Al fianco del comico ritroveremo le tre Miss, che in questa 74esima edizione della kermesss saranno le tre figlie di Sylvester Stallone, ovvero Sistine, Sophia e Scarlet. L’attesa più grande da parte del pubblico non riguarda solo i film, ma anche serie Tv e colonne sonore. Per quanto riguarda le pellicole la maggiore attenzione e nomination, va al musical di Damien Chazelle, La La Land, che ha conquistato sette nomination divise fra regia, sceneggiatura ed i due protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone. Al secondo posto, con sei candidature all’attivo, il film drama indipendente Moonlight, diretto e scritto da Barry Jenkins ed ispirato all’opera teatrale di Tarell Alvin McCraney, Moonlight Black Boyss Look Blue. Cinque nomination invce per Manchester by the Sea, il film drammatico di Kenneth Lonergan, con Michelle Williams e Casey Affleck. 

La lunga notte dedicata ai Golden Globes  2017 prenderà il via fra poche ore in diretta dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. L’evento, anche se per alcuni è un chiaro indicatore di ciò che il pubblico può aspettarsi dalla notte degli Oscar, si differenzia da questi per un aspetto molto importante: i Golden globes, infatti, non prevedono una sezione dedicata alla memoria di artisti morti  di recente. Quest’anno, però, gli  organizzatori potrebbero fare un’eccezione e dedicare un premio alle due attrici di Holliwood, Debbie Reynold e Carrie Fisher, morte a poche ore l’una dall’altra. Secondo la Cbc, infatti, lo spettacolo sta cercando di introdurre un modo per onorare le due attrici, la cui perdita ha sconvolto non solo il pubblico, ma anche tutto il mondo di Hollywood. Non resta che attendere quindi ancora poche ore per scoprire in quale modo lo show darà spazio alla loro memoria e alla lunga carriera che le ha viste al centro della scena. 

Chi conquisterà questa notte le mitiche statuette dei Golden Globes 2017? Ormai è questione di ore ed a Los Angeles è davvero tutto pronto per la 74esima edizione dello show che offre i premi della stampa estera. Jimmy Fallon sarà il conduttore della grandissima cerimonia, che si svolgerà presso il Beverly Hilton Hotel, storica sede della manifestazione. Chi vincerà? Secondo tutti gli ultimi pronostici, La La Land, film musicale di Damien Chazelle che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre, potrebbe potenzialmente vincere in ben sei categorie differenti mentre, per quanto riguarda il miglior film drammatico ad avere la meglio dovrebbe essere Manchester by the Sea. E le altre categorie?  Casey Affleck dovrebbe vincere il premio come miglior attore film drammatico mentre Natalie Portman quello per migliore attrice (sempre nella categoria film drammatico). Migliori attori per il film commedia/musicale invece, potrebbero proprio essere Ryan Gosling ed Emma Stone. Il premio per la miglior regia, andrà indiscutibilmente nelle mani di Damien Chazelle. Per quanto riguarda i migliori attori non protagonisti, buonissime possibilità per Mahershala Ali e Viola Davis. Kenneth Lonergan potrebbe portarsi a casa l’ambito premio nella categoria migliore sceneggiatura mentre, per quanto riguarda i film di animazione, potrebbe spuntarla Zootropolis. Toni Erdmann potrebbe vincere nella categoria miglior film in lingua straniera e, in ultimo, miglior colonna sonora e miglior canzone originale potranno andare a La La Land con “City of Stars”.

Il mondo del cinema stanotte si accenderà ancora una volta grazie alla serata dedicata ai Golden Golobes 2017 e già da qualche ora tutti gli occhi sono puntati sulle nomination. La Cbc nelle ultime ore ha evidenziato come due grandi Ryan, conosciuti in tutto il mondo, si sfideranno alla conquista per il premio di miglior attore. Si tratta di Ryan Gosling, candidato per “La La Land”, e di Ryan Reynolds, in lizza per il ruolo in “Deadpool”. Assieme a loro anche il chiacchieratissimo Casey Affleck, candidato per “Manchester by the Sea”, Viggo Mortensen con il suo ruolo in “Captain Fantastic”, Colin Farrell per il film “The Lobster”, Andrew Garfield, attore già amatissimo per aver interpretato Spiderman, candidato per “Hacksaw Ridge”, Denzel Washington con “Barriere”, Joel Edgerton, candidato per “Loving” e poi Hug grent e Jonah Hill, rispettivamente candidati per “Flòorence” e “Trafficanti”. L’attenzione mediatica, però, è tutta concentrata sui due Ryan. Chi avrà la meglio?  

I mitici Golden Globes Awards 2017 andranno in onda questa notte, a partire dall’1 con il Red Carpet che aprirà le danze in Italia su Sky Atlantic che troverete con serenità sul canale 110 di Sky. Lo spettacolo però, potrà essere visionato anche in diretta streaming, ecco come. I Golden Globes prenderanno il via dall’1 e, dopo il Red Carpet, dalle 2 in poi si passerà alle assegnazioni degli ambiti premi; eccovi di seguito, prima delle informazioni della diretta e lo streaming, anche gli orari italiani ufficiali dello straordinario quanto atteso evento che anticipa gli Oscar. Questa notte lo show andrà in onda in Italia dall’1 alle 5 del mattino ed in replica sempre su Sky Atlantic lunedì 9 gennaio 2017 a partire dalle 19.40. Successivamente, sarà anche disponibile per alcune giornate anche in On Demand. Attualmente per i non abbonati Sky purtroppo non sono previste repliche in chiaro ma, per tutti gli altri lo spettacolo potrà essere visionato anche in mobilità ovunque voi vi troviate scaricando l’applicazione ufficiale di Sky Go disponibile sia per Android che iOS e Windows Phone.

Quella che andrà in onda stanotte, sarà la 74esima edizione dei Golden Globes Awards 2017. In Italia verranno trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic, per uno spettacolo che senza ombra di dubbio lascerà il segno anche questo nuovo anno. I Globe come ben sapete anticipano i risultati degli Oscar anche se posseggono una vera marcia in più: le amatissime serie tv. Nessun italiano tra i nominati di questa notte e, durante la serata presentata da Jimmy Fallon gli ospiti faranno una cena a base di branzino accompagnato da una insalata di bietole con del formaggio di capra, spigola cilena e filet mignon con funghi e broccoli, per finire con un trio di profiteroles alla vaniglia con crema di amaretto, barrette croccanti alla gianduia e torta di mandorle alla napoletana. E così, se l’Italia mancherà sul palco, per la famosa kermesse sarà la prima volta per gustare una cena tutta made in Italy con lo chef Alberico Nunziata, che si è classificato al settimo posto nella prima edizione di Masterchef Italia. Per visionare i Golben Globes, dovrete collegarvi su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) ed anche in streaming dall’app di Sky Go.

Tra le altre nomination degne di nota dei Golden Globes 2017 di questa notte, ricordiamo la nomination a Meryl Streep nominata sia come miglior attrice ma che riceverà anche il premio alla carriera. Emma Stone riuscirà ad avere la meglio su Meryl Streep? L’attrice infatti concorre anche per il premio di miglior attrice di una commedia o musical ma dovrà vedersela – per l’appunto – con la Streep e la sua favolosa interpretazione in Florence. Meryl Streep durante il corso della sua scintillante e gloriosa carriera si è portata a casa la bellezza di otto Golden Globe e, come anticipato, oltre a concorrere per la sua straordinaria interpretazione di Florence Foster Jenkins riceverà il prestigioso premio Cecil B. DeMille 2017, consegnato a quei talenti che hanno lasciato la loro impronta nel mondo dello spettacolo. Anche questo anno, la cerimonia del Golden Globes sarà trasmessa su Sky Atlantic nella notte tra l’8 e il 9 gennaio 2017 a partire dall’1 mandando in onda il fantastico Red Carpet e successivamente, dalle 2 con l’assegnazione delle mitiche statuette.

In attesa degli Oscar del prossimo 26 febbraio, questa notte si svolgerà la tanto attesa cerimonia dei Golden Globes 2017 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, chi sono i favoriti? Vediamo tutti gli ultimi pronostici e le recenti news direttamente da Los Angeles. Come ben sapete, i premi saranno assegnati dalla stampa estera a film, serie TV ed attori, anticipando la famosa notte degli Academy Awards. Attualmente sono in corso gli ultimi preparativi mentre sono settimane che le anticipazioni ed i pronostici regnano sovrani in rete per stabilire quali progetti televisivi conquisteranno l’ambito premio. Tra i super favoriti vi sono, il musical La La Land, il musical dal sapore vecchia Hollywood e il drammaticissimo Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan. I due film non sono in gara solo come miglior film ma anche per interpreti, regia e sceneggiatura. Tra gli altri super favoriti inoltre, sempre secondo i pronostici, troviamo anche Moonlight di Barry Jenkins.