Tardi si sono conosciuti e tardi gli dirà addio, con queste parole Severo spiega a Sol che sicuramente Aurora non riuscirà ad arrivare in tempo per il funerale di Bosco suo fratello. La puntata serale de Il Segreto ci ha regalato la morte di uno dei personaggi meno significativi della soap e adesso gli occhi sono tutti puntati sul ritorno di Aurora. La bella figlia di Pepa e Tristan nonché sorella gemella di Bosco, dopo aver detto addio al padre e al fratello Gonzalo (anche se non morto davvero), dovrà fare lo stesso con il suo gemello. Le cose, però, saranno diverse perchè questa volta la giovane arriverà da Parigi a cose fatte solo per un ultimo saluto al fratello e al paese che le ha portato via tanto. Sarà però lei a prendere qualcosa questa volta ovvero a portare via il piccolo Beltran. Il lutto avvicina tutti e mentre Mauricio piange lacrime amare ricordando alla sua matrona di averla avvisata, Emilia cerca di consolare Alfonso per poi ritirare la mano che gli aveva appoggiato sulla spalla. I due si amano ancora e presto torneremo a sperare per loro ma, per adesso, non ci rimane che piangere per Bosco.Le prossime puntate ci regaleranno nuovi colpi di scena tra scontri e baci. Nel primo caso saranno Emilia e Cesar i protagonisti. I due saranno sempre più vicini fino al fatidico bacio, cosa succederà a quel punto? Per Alfonso sarà davvero troppo tardi oppure c’è ancora una possibilità per la sua famiglia? Dall’altra parte prende il via la guerra tra Aurora e Francisca. La matrona non solo non ha voluto aspettare la nipote per il funerle di Bosco ma ha deciso di mettere le mani sul bambino. La bella ricercatrice arriverà da Parigi solo per dire addio al fratello, scontrarsi proprio con la nonna e poi portare via il suo amato nipote. Cosa ne sarà di lui a quel punto? 

Non c’è niente da fare. Francisca non riesce proprio a mantenere le promesse fatte anche se, dobbiamo dirlo, dalla sua bocca non è uscito un sì vero e proprio. Bosco è morto nella puntata serale de Il Segreto ma da domani inizierà la guerra. Dopo l’addio al nipote la matrona non si fermerà e si presenterà subito Al Jaral per portare via il piccolo Beltran. Nonostante le minacce e le urla di Candela, Ramiro conferma che la parente più prossima in vita e presente in paese è proprio Francisca e quindi spetterà a lei prendersi cura del bambino. Sarà a questo punto che Candela e Rosario non potranno far altro che farsi da parte. Un altro bambino nelle mani di Francisca, questa volta sarà quella buona per la matrona? Sembra proprio di no visto che Aurora arriverà presto da Parigi per portare via il nipote proprio come avrebbe voluto Bosco. Lei è giovane e potrà crescerlo con dei sani principi ma, secondo le ultime anticipazioni, il bambino potrebbe finire addirittura a Cuba con Gonzalo e Maria. Una famiglia allargata la loro che fa sognare i fan della soap.

Tu perderai Emilia, con queste parole Ramiro mette in allerta Alfonso mentre i due si trovano a lavoro. La puntata de Il Segreto si snoda tra diversi argomenti e non solo per quel che riguarda Bosco e la sua morte. Il giovane è stato chiamato da Rosario che lo ha avvisato dell’arrivo di Berta Al Jaral e lui ha subito deciso di raggiungerlo ma la tata ha ormai perso la testa convinta che lui voglia portare via il bambino. Mentre Ramiro parla di Emilia ad Alfonso avvisandolo di quello che sta succedendo e della possibilità che possa perdere sua moglie per sempre, Sol va da Lucas convinta che presto Eliseo non sarà più un problema. I due si baciano e trovano la serenità ma le cose peggiorano quando Severo entra nella sua stanza e trova una strana maschera, la stessa che avrebbe potuto indossare l’aggressore di Eliseo. Intanto, il momento topico si avvicina e quando Francisca entra nella stanza del cucio Al Jaral punta la sua pistola contro Berta ma finisce per colpire a morte Bosco. Il giovane si riversa a terra dolorante, morirà così per mano della nonna?

Un deja vu per i fan de Il Segreto che questa sera stanno seguendo la puntata in prime time de Il Segreto e che si sono trovati davanti ad un Natale ad alta tensione. Mentre Alfonso sembra pronto a tornare dalla moglie, Dolores fa notare a Ramiro che la locandiera ha occhi per il nuovo arrivato, Cesar, invitato a cena proprio la sera della vigilia. Il giovane rimane sconcertato dalla scoperta appena fatta ma l’attenzione di tutti è sulla tenuta e su quello che sta succedendo a Berta. La giovane ha perso ormai la testa e ancora una volta sembra essere sparita nel nulla con Beltran al seguito. Francisca chiede al nipote di chiamare la Guardia Civile ma lui è convinto di poterla trovare e riportarla a casa certo che non farà del male a suo figlio. Il giovane va via per cercare la fidanzata e suo figlio mentre Francisca chiede a Mauricio di portare la donna al suo cospetto e senza dire niente a suo nipote. Quest’ultimo troverà Berta nel bosco con tanto di pala pronta a scavare una buca proprio come Ines. Ci sarà lo stesso epilogo per le due donne? Anche Berta finirà in carcere con l’accusa di voler uccidere il piccolo Beltran oppure ci sarà redenzione per lei?

Gli estimatori de Il Segreto, vivranno a breve drammatiche ore piene di emozioni e colpi di scena: cosa succederà durante il corso del nuovo appuntamento serale in onda a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Scopriamo a seguire trama e anticipazioni della puntata che regalerà ancora una volta ai telespettatori grandi attimi di pathos e abbondanti lacrime. Bosco insieme alla preziosa collaborazione di Donna Francisca Montenegro finalmente riesce ad avere tra le mani la tanto misteriosa cartella psichiatrica di Berta e così, si trova faccia a faccia con la verità sulla sua amata: è troppo tardi per poter agire e trovare una soluzione? Una terribile disgrazia sta per abbattersi su Puente Viejo: cosa succederà? Il faccia a faccia tra Bosco, Berta e la nonna del ragazzo avrà dei drammatici risvolti e l’intera faccenda non si concluderà affatto nel migliore dei modi. Nel frattempo Ramiro comprenderà che tra Emilia e Cesar non c’è un semplice rapporto di amicizia ma qualcosa di più e così, cercherà di far aprire gli occhi al fratello. Pedro deve tornare nuovamente in Russia e così si appresta ancora una volta a salutare la sua famiglia, come la prenderanno Dolores ed Hipolito?

Riprende l’appuntamento serale con Il Segreto con una puntata bomba in cui il pubblico assisterà alla morte di Bosco. Il figlio di Pepa morirà per difendere la nonna, donna Francisca, dall’attacco di Berta. Come muore Bosco? L’uomo prima difenderà Berta dal colpo di pistola che la Montenegro rivolgerà verso la bambinaia di Beltran. Successivamente, Berta si ribellerà e cercherà di uccidere Francisca, la quale verrà salvata, appunto, da Bosco. Prima di morire, il giovane dirà alla nonna le sue ultime volontà, vale a dire affidare il figlio Beltran ad Aurora, che ha abbandonato già da un po’ di tempo il piccolo paese spagnolo per rifarsi una vita in Francia, a Parigi, addio di cui si è fatto ormai una ragione da tempo Lucas, l’ultimo fidanzato della figlia di Pepa e Tristan, gemella di Bosco… Donna Francisca rispetterà il desiderio di Bosco? Un capitolo a parte lo meritano Emilia e Alfonso. I due sono ancora separati e, come se non bastasse, Emilia ha un altro uomo nella sua vita, il misterioso Cesar. Lo stesso Matias si è accorto della liason tra i due e ha affrontato la madre ma senza successo. Nei prossimi giorni i due arriveranno a baciarsi tanto che Emilia inviterà lo sconosciuto a passare il Natale con lei, cosa ne sarà a quel punto di Alfonso? Quest’ultimo è convinto che la moglie tornerà presto con lui e ne parla con il fratello che, invece, vorrebbe avvisarlo di quello che sta succedendo tra Emilia e Cesar, riuscirà a farlo prima che sia troppo tardi? Come sarà il Natale di Alfonso quando si accorgerà che la sua bella Emilia è a cena con un altro?

Dopo la puntata soft del sabato pomeriggio, i fan de Il Segreto possono mettersi comodi e prepararsi per la messa in onda della prima puntata serale del 2017 dopo la lunga pausa di dicembre. Mediaset ha deciso di optare per il prime time per una delle puntate più drammatiche delle ultime settimana e che segnerà ‘uscita di scena di Bosco, figlio di Pepa e Tristan nonché fratello gemello di Aurora. A quanto pare la donna è tornata a fare del male a chi più ama e dopo aver causato la morte di Tristan, farà lo stesso anche con Bosco nela puntata di questa sera. Sarà proprio lei a cercare di uccidere Francisca ma finendo per colpire proprio Bosco che morirà tra le braccia della nonna non prima di averle chiesto una cosa importante, un’ultima promessa, ovvero quella di lasciare Beltran alle cure della sorella Aurora. Francisca dice sì a tutto quello che il suo amato nipote chiede ma subito dopo inizia a mentire a cominciare dal dire che è stata proprio Berta, uccisa da Bosco, a sperare a quest’ultimo uccidendolo. La matrona, non contenta, si presenta Al Jaral per portare via il piccolo Beltran come suo parente più prossimo ancora in vita dovrà essere lei ad occuparsi del bambino. Sarà davvero così?

Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto il prepotente ingresso in scena di Eliseo, il marito di Sol. L’arrivo dell’uomo ha di fatto creato una profonda spaccatura all’interno della famiglia Santacruz. Eliseo, nel frattempo, si è alleato con donna Francisca. Sol ha deciso di dire addio a Lucas, che però è stato convinto da Carmelo e Severo a continuare a lottare per l’amore di Sol. Intanto tra Bosco e Berta le cose sembrano non funzionare più. La ragazza appare agli occhi di tutto, compreso Bosco, strana, quasi terrorizzata da un qualcosa o qualcuno che sfugge ai più ma che i telespettatori hanno però capito benissimo essere donna Francisca, la burattinaia di tutta Puente Viejo, tornata ai suoi vecchi splendori dopo aver trascorso un periodo difficilissimo a causa della vendetta dei Santacruz. Ora però sarà la famiglia di Severo ad entrare in netta difficoltà, con risvolti, tra l’altro, drammatici per la povera Sol, come abbiamo avuto modo di leggere dalle anticipazioni degli episodi andati in onda a dicembre in Spagna. Nel corso della puntata di ieri abbiamo assistito alla strana vigilia di Natale per diversi abitanti di Puente Viejo, protagonisti delle trame dell’autrice Aurora Guerra, che è riuscita a trasformare una semplice telenovela in un successo senza tempo, sia in Spagna che in Italia. Per Emilia si tratta del primo Natale lontano dalla famiglia. Pesa ancora l’errore commesso da Alfonso, che l’ha tradita con Hortensia, salvo poi pentirsi amaramente del gesto fatto, con Hortensia che non era interessata minimamente al Castaneda ma voleva soltanto derubarlo. Sarà un Natale molto triste anche per Alfonso, che mai si aspettava, un anno prima, di finire così il nuovo anno. Una situazione pesante, destinata a restare tale anche nelle prossime settimane, sebbene ci siano importanti novità riguardo i due. Sempre nel corso della puntata di sabato, che fa da preludio all’episodio shock di questa sera, trasmesso in prime serata, abbiamo visto Berta, la bambinaia di Beltran, essere sempre più strana. Quale verità nasconde l’attuale compagna di Bosco? Quali misteri oscuri avvolgono il suo personaggio?

Sarà Bosco a morire nella puntata de Il Segreto in onda nel prime time di Canale 5 questa sera, ma la vera protagonista sarà ancora lei, Francisca. La matrona ha perso tutto nella vita ma grazie a Bosco aveva ritrovato gioia di vivere e un altro obiettivo da perseguire, e alla fine? Tutto sfumerà questa sera quando sarà proprio lei a premere il grilletto e sparare quel colpo che ucciderà il suo amato Bosco. Tutti lo avevano avvisato di stare lontano dalla matrona ma lui ha sempre fatto di testa propria e lo stesso farà questa sera quando sarà il giovane ad uccidere Berta proprio per difendere la sua amata nonna. Una puntata al cardiopalma che terrà incollati i fan che riroveranno Il Segreto dopo un mese d’assenza dal prime time della rete ammiraglia Mediaset. I colpi di scena non mancheranno e non si tratterà solo di Bosco ma anche di tutto il resto della famiglia che dovrà fare i conti con un altro lutto, come la prenderanno Rosario, Candela, Emilia e gli altri quando scopriranno quello che è successo alla tenuta? Quali bugie racconterà Francisca? Tutte le risposte arriveranno proprio questa sera.