, è il film che andrà in onda su Tv8 oggi, domenica 8 gennaio 2017, una pellicola dal genere commedia ha cisto alla regia David Koepp, il regista ha dato il proprio contributo nella stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con John Kamps per un film che è stato prodotto dalla casa cinematografica della Pariah. Il montaggio è stato eseguito da Jill Savitt e Derek Ambrosi, le musiche della colonna sonora sono state composte da David Sardy, la scenografia è a firma di Therese DePrez mentre della fotografia se ne è occupato Mitchell Amundsen. Curiosità: La pellicola è stata girata completamente nel centro di New York ed in particolare a Manhattan. È stata anche oggetto di una serie di controversie e nello specifico lo scrittore americano Joe Quirk ha intentato una causa alla casa produttrice della pellicola per violazione del copyright in quanto a suo dire la trama presenterebbe troppe analogie con il suo romanzo The Ultimate Rush. Il regista del film David Koep oltre ad essere bravo nella direzione è anche un eccezionale sceneggiatore avendo collaborato in film come Inferno di Ron Howard, Angeli e Demoni, Indiana Jones e il Teschio di Cristallo, Spider-man, Missione Impossible, Jurassic Park e tanti altri ancora.



Senza freni è il film in onda su Tv8 oggi, domenica 8 gennaio 2017 alle ore 23.30. Una pellicola di genere azione – thriller dal titolo originale Premium Rush che è stata prodotta nel 2012 negli Stati Uniti d’America, ha una durata di circa 1 ora e 31 minuti per la regia di David Koepp. Nel cast figurano Joseph Gordon Levitt, Michael Shannon, Dania Ramirez, Jamie Chung, Wole Parks e Aasif Mandvi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 



Il film vede come protagonista un uomo di nome Wilee (Joseph Gordon-Levitt) il quale da sempre lavora come corriere per una ditta di spedizioni. Wilee è un bike messenger, e grazie al proprio talento e alla propria bravura riesce a muoversi senza alcun problema e con molta dimestichezza nel traffico infernale della bellissima ma sempre caotica città di New York. Proprio per adempiere in pieno il suo lavoro Wilee deve portare a termine le consegne che di volta in volta gli vengono affidate velocemente e senza porsi domande. Un giorno come sempre Wilee si reca a lavoro e qui gli viene affidato una delicata consegna. Si deve recare presso la Columbia University dove ad attenderlo ci sarà una donna di Manhattan di nome Nima (Jamie Chung) la quale gli affida il delicato compito di consegnare un pacco nel quartiere di Chinatown nel più breve tempo possibile. Wilee è un esperto bile messenger e sa che per arrivare fin lì ci vogliono almeno novanta minuti. Sarà infatti proprio questo il tempo che Wilee avrà a sua disposizione per cercare di arrivare presso l’indirizzo datogli senza fare ritardo. Ciò che però Wilee non sa è che il pacco nasconde qualcosa di molto delicato e pericoloso allo stesso tempo. Wilee, dotato di una potente bici con telaio in acciaio scatta veloce su e giù per la città senza alcuna remora o preoccupazioni di affrontare il caotico traffico cittadino. Inizia quindi a pedalare più veloce che può ma ben presto si rende conto di essere inseguito. La sua consegna si rivela ben presto corsa contro il tempo a causa di un poliziotto dall’aspetto tranquillo,ma in realtà è violento, il quale ha intenzione di raggiungerlo per mettere le sue mani sul pacco che il bike messenger deve consegnare. Inizia così una sorta di inseguimento tra il poliziotto e il bike messenger il quale però per sua fortuna può contare sull’aiuto della collega Nima.

Leggi anche

Spie oltre il fronte, Rete 4/ Cast e trama del film di guerra con Tom Bell, oggi 23 ottobre 2024