Shady a lezione con Fabrizio Moro sta lavorando sulla sua interpretazione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. “Sento che la mia voce è più brutta”, afferma l’allieva di Amici 16 che pare avere qualche problema nel cantare in italiano. Nel frattempo in sala danza Oliviero ed Erik sono a lezione con Alessandra Celentano mentre provano il Tchaikovsky pas de deux con alcune difficoltà da parte del secondo: “Rischi di rimanere un bamboccio”, afferma la professoressa ma il ballerino si difende: “Sono consapevole dei miei difetti”. Riccardo in sala relax si complimenta con Alessio: “Scrivi pezzi che a 18 anni in pochi scrivono”. Veronica Peparini nel frattempo prova con Vittoria e Sebastian un passo a due mentre Alessio successivamente va a lezione con Alex Braga sulle note di “A te” di Jovanotti: “Questa canzone è una sfida impervia”, afferma il prof poco soddisfatto. Di seguito il giovane cantante ha provato il brano al pianoforte e, in quel caso, Braga si reputa più soddisfatto: “Il tuo percorso ad Amici non sta andando veloce come dovrebbe”. Problemi in sala relax tra Lo Strego ed Andreas con il primo che non ama che gli si parli alle spalle ma, le discussioni proseguono anche per Vittoria e Giulia: “Si stanno coalizzando contro di me”, si sfoga la ballerina in riferimento a Vittoria ed Erik.
Anche oggi è andata in onda la nuova puntata settimanale con il daytme di Amici 2017 in attesa del serale. La puntata su Real Time si è puntualmente aperta alle 13.50 con Giulia alle prese con una coreografia di Kledi che, dopo averle dato alcuni consigli si è ritenuto decisamente soddisfatto. Giulia dapprima danza senza guardarsi allo specchio e successivamente con l’oggetto alle sue spalle. Kledi è successivamente apparso molto soddisfatto ed entusiasta dei progressi fatti dalla giovane ballerina. Nel frattempo in sala musica è arrivato il momento di provare gli inediti ecco perché, ad aprire le danze ci ha pensato Mike Bird a lezione con Boosta, tastierista e fondatore dei Subsonica. Il musicista e professore vuole però migliorare il pezzo del giovane allievo provando un arrangiamento ad hoc per lui. Spazio nuovamente alla danza con Natalia Titova in sala ballo insieme a Lorenzo ed Andreas, i due giovani ballerini di hip hop che dovranno confrontarsi con un cambio di genere imparando un appassionato quanto sensuale tango: porteranno a casa la nuova coreografia senza troppi problemi?
–La maestra Celentano si aspettava molto di più da Erik e non perde occasione per farglielo notare. Proprio mentre Erik e Oliviero stanno preparando una variazione del repertorio insieme alla maestra Celentano quest’ultima rimprovera il suo allievo. “Devi maturare ancora un po’, io ti trovo un po’ bambino. L’esperienza di Amici per un ragazzo giovane è una bellissima esperienza sia a livello professionale che a livello di vita, devi sfruttarla di più” le parole della Celentano che si aspettava molto di più da Erik finora. Dopo le variazioni, la maestra continua a ‘rimproverare’ l’allievo per spronarlo a fare di più: “Mi aspettavo altro da te, voglio essere sincera. Lo so che ce la stai mettendo tutta, non ti chiedo di impegnarti di più ma di farlo in modo diverso” conclude l’insegnante. Queste parole avranno fatto piacere ad Erik o saranno viste come un vero e proprio rimprovero dall’allievo della scuola di Amici?
Federica Carta è stata al centro delle polemiche nelo studio di Amici 2017 per via di un mancato schieramento da parte del capitano della sua squadra, Francesco. Il ragazzo invece, evidentemente non consapevole dell’enorme bravura e del talento della giovane, ha ritenuto opportuno metterla in panchina, finendo inevitabilmente al centro delle polemiche del nuovo appuntamento. Il capitano infatti, si è giustificato affermando che trovava più preparati Michele e Marta e avrebbe voluto dare spazio anche a loro visti i netti miglioramenti durante il corso della settimana. Evidentemente però, questa spiegazione non è stata accolta di buon grado dai professori che hanno ritenuto la Carta un talento da poter “sfruttare” in ogni occasione e così, senza tenere conto delle decisioni di Francesco l’hanno fatta esibire ugualmente. Per quanto riguarda la gara degli inediti, la sfida ha visto Thomas contro Francesco ed ha avuto la meglio il primo con il brano dal titolo “Scusa”. Per la seconda parte dedicata agli inediti, spazio anche per Mike Bird contro Alessio con la vittoria del primo con la sua canzone dal titolo “Closer”.
Non solo Amici nel futuro di Marcello Sacchetta. Il ballerino napoletano, oltre a condurre il daytime di Amici 16 e a far parte del corpo di ballo dei professionisti del talent show di Maria De Filippi, ha firmato, insieme al fratello, le coreografie dello spettacolo di Sal Da Vinci, “Italiano di Napoli” con la regia di Alessandro Siani. Orgoglioso del risultato raggiunto, Marcello Sacchetta ha espresso tutta la sua gioia sui social condividendo una foto in cui è in compagnia dell’artista napoletano. “È venuta un po’ mossa ma noi siamo così, andiamo sempre di corsa, come questo spettacolo che va sempre più forte e gonfia il mio cuore di soddisfazioni. “Chill’è nu Signor” la gente dice di te e io posso confermarlo. Sei un grande artista @saldavinciofficial. Il tutto condito dalla regia inconfondibile di @alessandrosianiofficial” – scrive Marcello Sacchetta che poi passa a ringraziare tutti coloro che lavorano con lui – “Grazie a mio fratello @mommosacchetta per aver firmato insieme le coreografie di questo grande spettacolo, grazie alla nostra assistente @irene.tavassi per l’amore e la dedizione (senza te non sarei qui a scrivere), all’unicità e ricerca dei costumi di @claudia_tortora_goliardica e alla progettazione di #danielaantoci. Ai miei ballerini dico: Siete quello che cercavo, uno ad uno, la materializzazione dei miei film.. Grazie… Avete formato una Famiglia e vedervi così uniti mi fa commuovere, grazie per la vostra Arte. Grazie davvero a tutti, dietro e avanti le quinte. Di cosa sto parlando? di #ITALIANODINAPOLI volete sapere di più? Andate a vederlo, ve lo raccomando, parola mia!”, scrive il ballerino. Cliccate qui per leggere tutto.
Riccardo Marcuzzo e Alessio Mininni sono due cantanti più amati dal pubblico della scuola di Amici 16. Seguitissimi anche sui social dove pubblicano quotidianamente foto e video della loro avventura romana, liberi dalle lezioni, Riccardo e Alessio si sono concessi un pomeriggio di svago in quel della Capitale. I due cantanti che sono diventati amici anche lontano dai corridoi della scuola, hanno trascorso la domenica con Asia Nuccetelli, ex concorrente del Grande Fratello Vip nonché figlia di Antonella Mosetti. La foto del pomeriggio di svago dei due cantanti è stata pubblicata dalla pagina Instagram GossipeTv scatenando la pronta reazione dei fans che si chiedono come facciano a conoscersi i tre visto che sia Riccardo che Alessio non sono di Roma. “Come fanno a conoscersi?”, “E’ solo un caso?”, “Chissà come la prenderanno i fans di Amici”, scrivono gli utenti sui social. Tra Riccardo, Alessio e Asia c’è solo un rapporto d’amicizia o tra la giovane Nuccetelli e uno dei cantanti c’è qualcosa di più? Lo scopriremo nel corso delle settimane. Nel frattempo, cliccate qui per vedere il post.
Federica Carta è una delle cantanti più apprezzate della scuola di Amici 16 sia dal pubblico che dai professori. Nonostante sia giovanissima, Federica ha già tirato fuori il suo immenso talento vincendo la gara degli inediti insieme a Riccardo Marcuzzo e avendo così la possibilità di registrarne un altro. Oltre ad avere una voce meravigliosa, Federica è anche una bravissima autrice. Il suo nuovo inedito, dunque, verrà fuori dalla malinconia che ha preso il sopravvento su di lei negli ultimi giorni? Nonostante sia felice dell’esperienza che sta vivendo, infatti, Federica Carta, su Instagram, ha condiviso una foto della scorsa estate svelando di rimpiangere un po’ il periodo in cui era totalmente spensierata. “Apparentemente può sembrare che io stia postando questa foto perché non ho foto nuove da proporvi, ma in realtà è proprio così. Ad ogni modo ogni scusa è buona per ricordare quei momenti di immensa spensieratezza passati tra mare, famiglia, quaderni con canzoni, scarabocchi e tanti pensieri… Che terra stupenda la Sardegna. Voi come state? Stasera su di me la malinconia ha preso il sopravvento!”, ha scritto la Carta. Il prossimo inedito, dunque, sarà pieno di tristezza e malinconia? Cliccate qui per vedere il post.
Sabato 7 gennaio 2017, si è registrata una nuova puntata di Amici 16. Naturalmente vi stiamo parlando dell’appuntamento al sabato pomeriggio e non della striscia quotidiana su Real Time. Questa nuova puntata del weekend, andrà in onda il prossimo 21 gennaio e, stando alle ultimissime anticipazioni, Maria De Filippi si sta portando avanti con le registrazioni per poter presenziare con serenità durante il corso della settimana sanremese che quasi sicuramente la vedrà protagonista con Carlo Conti dal prossimo 7 febbraio fino all’11 con la finale del sabato. Ospiti di Maria, il gruppo de La Rua accolti dallo studio con immenso entusiasmo. La band ha avuto modo di prendersi un piccolo riscatto personale esibendosi nuovamente con il nuovo singolo appena scartato dalle nuove proposte di Sanremo 2017. Grande ilarità per la coreografia di Alessandra Celentano che ha pensato bene di schierare dei ballerini vestiti con un tutù nero.