UNA MAMMA CHIACCHIERONA

“Domani torna a condurre Detto Fatto su Rai 2. In pratica, questa ha appena partorito ed è già pronta e bella”. Luciana Littizzetto tesse le lodi della Balivo. Il tema caldo, era prevedibile, è quello della gravidanza: “Con mia figlia parlo tantissimo. Infatti, appena potrà, penso che mi manderà a quel paese!”. Si passa a Fabio Volo, che al fine di riscattare la categoria dei professori universitari chiama in causa l’amico entomologo. “In realtà non insegno più all’università, ma in un liceo”. In ogni caso: “Un mio alunno ha fatto una tesi su Caparezza, ma è stato bocciato”. E allora? L’ospitata del prof è a dir poco fine a se stessa. Ma arriva Nino Frassica, con la sua consueta striscia comica. Ottimo, come al solito. Esilarante la sua rilettura dei dati Auditel di domenica scorsa. “Sono stato querelato dai cittadini di Arlanch. La settimana scorsa, si sono verificati quattordici furti”. L’accusa? “Istigazione a delinquere”. Quanto all’Anno che verrà, è stata finalmente decisa la data. E Sanremo? “L’ipotesi Michelle Hunziker è da escludere: in quel periodo sarà (di nuovo) incinta”. Altra novità: il reality dei pomodori, Pachino Express. [agg. di Rossella Pastore]



CATERINA BALIVO TORNA SU RAI 2

La conduttrice televisiva Caterina Balivo questa sera sarà uno degli ospiti che saranno intervistati da Fabio Fazio nel corso dell’ormai consueto appuntamento domenicale su Rai 1 con il programma Che tempo che fa. La Balivo in questa prima fetta di stagione televisiva in ragione della nascita della sua secondogenita Cora avuta dal marito Guido Maria Brera sposato nel 2014 a Capri, non è potuta essere tra i protagonisti del palinsesto. Tuttavia, il suo ritorno alla conduzione del programma pomeridiano di Rai 2 Detto Fatto al momento affidata a Serena Rossi, è ormai imminente. Ad annunciarla è stata la diretta interessata che riprendere il timone già lunedì, a distanza di un mese e mezzo dal parto sottolineando alla rivista Chi le problematiche delle neo mamme che lavorano: “Alla fine, io credo, quando sono così piccoli è un problema della mamma, è quando cominciano a crescere che fanno notare l’assenza. Per fortuna in questo Milano aiuta: qui la maggior parte delle mamme lavora. Quando ti confronti con le altre sei una madre imperfetta ma lo sei come tutte le altre”.



IL MANCATO PARTO IN CASA

Caterina Balivo aveva sempre espresso il desiderio e l’intenzione di voler far nascere la propria bambina in casa. Un desiderio che però non ha trovato conferma nella realtà come del resto ha rimarcato la stessa conduttrice alla rivista Chi: “Non l’ho potuto fare più in casa perché ho partorito dove ero in vacanza, a Grosseto. E certo non sarei rimasta all’Argentario, a 40 minuti dall’ospedale. Parto in casa si, ma non da matta”. Sempre in riferimento al parto, la Balivo ha voluto regalare ai lettori di Chi alcune chicche relative alla nascita della figlia ed in particolare di come si sia trattato di un parto naturale senza epidurale: “Anche Guido Alberto è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, aveva due giri di cordone ombelicale attorno al collo, così abbiamo fatto l’ossitocina… Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica”.

Leggi anche

Caterina Balivo, l'annuncio choc a La volta buona: "Sono di nuovo zia"/ "Ora voglio un altro figlio"