Chi segue Verissimo e le sue anticipazioni sa bene che il programma di Silvia Toffanin è registrato e che, quindi, gli ospiti possono essere in tv ma anche in un altro luogo. E’ questo il caso di Thomas Bocchimpagni che oggi non potrà stare sul divano a riascoltarsi in tv visto che i suoi nuovi impegni non gli lasciano poi molto tempo da dedicare al relax. Proprio ieri, 13 ottobre, è uscito il suo nuovo disco, Thomas, e da ieri ha iniziato la sua promozione con gli instore che lo porteranno in luogo e in largo nella nostra Penisola. Proprio oggi pomeriggio, praticamente tra poco visto che l’appuntamento è fissato per le 15.00, Thomas sarà a Milano. A ricordarlo è stato proprio lo stesso Thomas che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Roma siete stati pazzeschi!! Un inizio emozionate di #instoretour! Ci vediamo domani al Mondadori Store di Milano alle 15:00! #thomas“. Clicca qui per vedere lo scatto dell’instore di ieri a Roma.



DA AMICI A VERISSIMO, COSA RACCONTERÀ?

È un momento molto importante per il giovane Thomas Bocchimpani. Il cantante sarà ospite a Verissimo dalla Toffanin per presentare il suo dico “Thomas”, uscito il 13 ottobre. Il vicentino è stato il concorrente più giovane – 17 anni – dell’ultima edizione di Amici, in cui si è presentato non solo come cantante, ma anche come musicista e ballerino. Aggiudicandosi il titolo di “Justin Bieber d’Italia”. Nonostante la giovane età Thomas è riuscito ad arrivare fino ai quarti di finale. Amici non è stata la sua prima esperienza televisiva, aveva già partecipato ad Io Canto. Il programma di Canale 5 gli ha permesso di farsi notare e di ottenere un contratto con la casa discografica Warner Music Group. A maggio è uscito il suo primo EP Oggi più che mai, realizzato con la collaborazione di Stash dei The Kolors. In meno di una settimana il disco ha venduto più di 25mila copie, aggiudicandosi un disco d’oro. “Quello era solo un trailer del film che ho realizzato ora”, ha detto Thomas a Tv e Sorrisi presentando il suo nuovo disco anticipato dal singolo È un attimo



THOMAS E IL NUOVO DISCO

Per Thomas Bocchimpani tutto parte da Michael Jackson, che lo ha ispirato a cantare e a ballare insieme. In una recente intervista con l’Ansa il giovane cantante ha spiegato l’influenza che il re del pop ha avuto sul suo disco: “Mentre canto non riesco a stare fermo, così per errore dentro alcune tracce vocale è finito anche il rumore dei miei braccialetti. Allora Alex Trecarichi mi ha raccontato che in ‘Black or White’ Micheal Jackson aveva lasciato volontariamente il suono che produceva danzando mentre cantava: così abbiamo avuto l’idea di registrare a parte una traccia solo di questo ‘rumore’ per Sheela e Ti amo/Tu ama me”. Tra le 11 tracce di “Thomas” compare anche Un altro bacio, dove appare come autrice Valentina Tiolo, ex concorrente di X Factor 2013. Infine appare Something Wrong, versione inglese di È un attimo: “Volevo provare in prima persona la sensazione di cantare qualcosa di originale in inglese, lo reputo un esperimento personale e mi sembra riuscito”.

Leggi anche

Nicola Giacomo e Alex Marie: chi sono i figli di Kimberlin Brown/ "Sono molto orgogliosa di loro"