Timide incursioni da parte di Adriano Panatta in questa prima puntata di Domenica In. Il grande campione che ha scritto la storia del tennis italiano era un vero e proprio simbolo negli anni ’70. A quei tempi aveva la fama di essere un latin lover e aveva tanti amici nel mondo dello spettacolo, come Renato Zero e Paolo Villaggio. «Amare è un parolone. Se succede 2-3 volte nella vita, è già tanto. Ho molto voluto bene, ecco. Sono protettivo con le donne, anche nell’amicizia», ha dichiarato tempo fa al Corriere della Sera. Considerato un grande playboy, ha avuto infatti una storia con Loredana Bertè, con la nuotatrice Novella Calligaris, Mila Medici, Serena Grandi e Clarissa Burt. La lista è molto lunga… «Io ero serissimo…», scherza Adriano Panatta quando Cristiana Parodi gli chiede proprio dei suoi trascorsi sentimentali. Il suo grande amore però resta il tennis, uno sport non salutare come può sembrare: «Non fa bene, l’ha inventato il diavolo. Facci caso: è uno sport per nevrotici». (agg. di Silvana Palazzo)



DAL TENNIS ALLA TV

Anche il volto di Adriano Panatta per il ritorno in tv del programma pomeridiano della domenica di Rai Uno, Domenica In. Arrivato ormai alla sua 41° edizione, lo show, quest’anno, è stato oggetto di un profondo restyling che ha riguardato palinsesto ed i conduttori. A tenere in mano il timone dello show saranno Cristina e Benedetta Parodi. Le due sorelle giornaliste saranno poi accompagnate nel corso del programma da Adriano Panatta, che assieme a Lippi formerà la coppa dei vicini di casa. L’ex campione di tennis ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della sera, in cui ha raccontato simpatici aneddoti della sua carriera e della vita privata, soprattutto sentimentale. Dal suo rapporto con il campione Bjorn Borg alla relazione con Loredana Bertè avvenuta nei primissimi anni 70. Di quest’ultima ha davvero un ottimo ricordo. L’ha, infatti, descritta come una persona molto gentile e carina.



ADRIANO PANATTA E QUELLA FAMA DA SCIUPAFEMMINE

Ha poi cercato di sviare le domande relative alla sua fama di sciupa femmine, che ha smentito con una risate e qualche battuta. Panatta è anche nonno di un bimbo di 5 anni, Adrianino, che ama alla follia e che non è appassionato di tennis, bensì di moto (il suo idolo è Valentino Rossi). Nel corso dell’estate 2017 ha poi imperversato un gossip amoroso che lo riguardava. Panatta, sposato da oltre quarant’anni con la splendida Rosetta, è stato infatti pizzicato in compagnia di un’affascinante avvocatessa nel trevigiano. Lo scoop è però stato ridimensionato dallo stesso Panatta che si dice cambiato e diverso rispetto al passato. Ha poi toccato il tasto dolente legato alla sua carriera sportiva. Come ha dichiarato in diverse interviste, pare proprio che abbia perso, chissà dove, tutti i trofei vinti del corso della sua lunga carriera.



LA CARRIERA DI PANATTA

Adriano Panatta, ospite oggi a Domenica in, nasce a Roma nel luglio del 1950. È uno dei più forti e titolati campioni di tennis italiani. Nel corso della sua avvincente carriera ha infatti collezionato ben 10 trofei come giocatore singolo e 17 in coppia. Terminata l’esperienza nel mondo del tennis, Panatta è passato alla tv. Nel 2012 è stato uno degli opinionisti di ahiPiroso, il programma di La7 condotto da Antonello Piroso.