Ritorno in tv per Marco Marzocca, che è stato scelto dalle sorelle Parodi per dare un po’ di comicità a Domenica In. Il comico ha riproposto nello studio del programma di Raiuno il celebre personaggio del filippino Ariel. Una scelta incomprensibile per chi ricorda lo sfogo di qualche tempo fa di Marco Marzocca, che si disse stanco di riproporre sempre il solito personaggio a Zelig. Lui che ha dato vita a tanti personaggi ha rifatto Ariel. «Eppure ho creato maschere della nostra società, come il Notaio, Mamma Orsa, l’ex pugile Cassiodoro, il bambolotto Sturby e tanti altri ancora», dichiarò qualche anno fa in un’intervista per Il Mattino. Qualcosa è evidentemente cambiato da allora. L’attore e comico televisivo però è anche scrittore: quest’anno ha lanciato “Il frammento” per il suo debutto letterario. Marzocca ha raccontato la storia di Matteo, un uomo di successo sicuro di sé che lavora come interprete presso la Fai e che possiede uno spiccato talento nell’arte della seduzione. All’ossessiva attenzione nei confronti del proprio aspetto fisico si contrappone una profonda disaffezione per gli affetti. A causa di questo malessere interiore, però, intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso. (agg. di Silvana Palazzo)
DA COLORADO E ZELIG ALLE SORELLE PARODI
Tutto pronto per una nuovissima edizione di Domenica In. Tra questi, oltre a Christian De Sica, ci sarà anche il celebre comico televisivo Marco Marzocca. L’attore comico e scrittore romano, nell’estate 2017 è stato protagonista di uno spettacolare tour di eventi che gli hanno permesso di girare l’Italia in lungo e largo. Celebre per i suoi sketch in trasmissioni comiche di punta della televisione italiana, come Zelig e Colorado, Marco Marzocca è anche un attore di fiction, oltre che conduttore radiofonico. È spesso ospite dello show radiofonico di Radio 2 condotto da Lillo e Greg, 610. Tra le serie tv a cui ha preso parte negli ultimi anni ricordiamo Tutti assieme all’improvviso, fiction Mediaset del 2016, in cui Marzocca veste i panni di Carlo, amico e collega del personaggio principale interpretato da Giorgio Panariello. Dal 2014 è poi entrato a far parte del cast della serie Una pallottola nel cuore, in cui interpreta il personaggio di Umberto Fiocchi. Per quanto riguarda la sua carriera di attore cinematografico, Marco Marzocca, nel 2016, ha preso parte alle riprese di On Air-Storia di un successo. In quest’occasione ha vestito i panni di Mario Dani.
LA CARRIERA DI MARCO MARZOCCA
Marco Marzocca, ospite a Domenica In, nasce a Roma nel settembre del 1962. Dopo aver intrapreso la carriera di farmacista, nel 94 rivoluziona la sua vita ed inizia a lavorare nel mondo della tv, grazie a Corrado Guzzanti. Il grande successo arriva nel 2006, con la sua partecipazione al programma comico di Canale 5, Zelig, dove interpreta il celebre personaggio del filippino Ariel.Nel giugno del 2017 ha pubblicato il suo ultimo libro dal titolo Il frammento. Il romanzo è stato presentato da Marzocca in persona presso l’Auditorium della biblioteca Deaglio, ad Alassio. Il libro racconta la storia di Matteo, un manager di successo affascinante e sicuro di se. Il suo grande malessere interiore lo porterà a scoprire a fondo la sua personalità, portando a galla aspetti inediti di se stesso.