Dopo aver incantato tutti nei panni di Soledad ne Il Segreto, Alejandra Onieva sta sorprendendo tutti nelle vesti della bella Agata Farina in Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria. Agata è una ragazza un parente che chiama zio Salvatore. Da lui ha sempre ricevuto aiuto nelle maggiori difficoltà ma quando arriva in Italia scopre che si tratta di un malavitoso. Zio Salvatore non è altro che Michele Zagaria, il grande boss. Inizia da qui l’avventura della bella Agata, che veste panni del tutto diversi da quelli nei quali i fan del Segreto si sono abituati a vederla qualche stagione fa. Un personaggio drammatico che sta appassionando il pubblico sin dalla prima puntata, scatenando molti consensi. Infatti la trama si andrà ad intensificare così come il rapporto di Agata con quello che inizialmente era conosciuto come zio Salvatore. (Anna Montesano)
L’AMICIZIA CON MEGAN MONTANER
Alejandra Onieva è l’attrice spagnola che dà il volto ad Agata Farina nella nuova fiction Sotto copertura, la cattura di Zagaria in onda questa sera su Rai 1. Il pubblico ben la conosce come Soledad, la giovane e affascinante fanciulla de Il Segreto, soap seguitissima di Canale 5. È qui che Soledad ha stretto amicizia con un’altra attrisce spagnola amatissima dal pubblico italiano, Megan Montaner, che nella soap era Pepa. “L’amicizia con Megan è di lunga data, è stata una bella esperienza poter lavorare nuovamente con lei” ha raccontato in un’intervista rilasciata a Radio Free Station, dove ha anche parlato del suo ruolo nel Segreto: “Nella parte iniziale de Il Segreto avevo una certa somiglianza con Soledad ma andando più avanti nella storia il personaggio ha subìto una trasformazione, ha sofferto nella vita aumentando così il suo grado di maturazione e di esperienza, cosa che poi mi ha portato ad avere notevoli differenze con lei.”
AGATA FARINA LEGATA AL BOSS ZAGARIA
Tra poche ore ha inizio sulle frequenze di Rai 1 la serie televisiva Sotto copertura, la cattura di Zagaria. Una serie di genere poliziesco ambienta a Napoli e provincia per la regia di Giulio Manfredonia. In questa seconda stagione ci sono diverse new entry nel cast tra cui l’attrice spagnola Alejandra Onieva che interpreta il personaggio di Agata Farina. Si tratta di una donna che abita nella lontana Barcellona, mantenuta dallo stesso boss Zagaria senza che tuttavia nessuno sappia il legame esistente tra loro. A prendersi cura di Agata è soprattutto il braccio destro di Zagaria, Nicola Sasso che tra l’altro ne subisce il fascino innamorandosene pazzamente. Agata a sua volta non sa nulla della vera identità dei propri benefattori fino al giorno in cui Zagaria la farà arrivare in Italia per prendersi cura di una delle sue tante imprese.
ALEJANDRA ONIEVA, SOLEDAD DE ‘IL SEGRETO’
L’attrice spagnola Alejandra Onieva è un volto noto per il pubblico italiano che ne ha potuto apprezzare le capacità artistiche in tre appassionati stagioni de Il Segreto, la soap opera spagnola tutt’oggi in onda sulle frequenze di Canale 5. La Onieva interpretava la meravigliosa Soledad, figlia di Donna Francisca e sorella di Tristan, nonché promessa sposa di Juan. La stessa Onieva non ha mai nascosto che l’esperienza nella soap sia stata molto importante per lei non solo da un punto di vista professionale: “E’ stata una delle esperienze più belle che ho compiuto, durata più di 3 anni. Mi ha segnato in tutto, sia per quanto riguarda l’esperienza diretta sul set che come accrescimento personale. Mi rendo conto che essere attrice è stato il sogno della mia infanzia e nonostante aver compiuto gli studi scolastici senza iscrivermi all’università, ho proseguito studiando recitazione. Il Segreto mi ha aperto le porte ed è questo che desidero continuare a fare: recitare”.