Si aspettava la prima intervista di Gianluca Impastato dopo l’espulsione al Grande Fratello Vip 2017. Il noto comico ha anticipato tutti, scrivendo un breve pensiero su quella che è stata la sua impressione. Andiamo a vedere quello che scrive: “Lascio nella casa del Grande Fratello Vip 2017 dei nuovi amici che conto di ritrovare appena finirà il programma. In bocca al lupo a tutti. Aprire la valigia e trovare questo mi fa pensare che tutto sommato ho lasciato un bel ricordo a delle persone speciali. Grazie!”, clicca qui per la foto di quanto trovato nella borsa e per i commenti dei follower. Non esclude nessuno dai suoi saluti Gianluca Impastato taggando tutti, però mette in fondo Simona Izzo, Serena Grandi, Marco Prdolin, Carmen Di Pietro e Lorenzo Flaherty in questo rigoroso ordine. Staremo a vedere se arriveranno delle risposte da chi è già uscito tra questi. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PRIMA INTERVISTA A VERISSIMO

Gianluca Impastato rilascerà presto la sua prima intervista. Probabilmente, esattamente com’è accaduto a Marco Predolin, Gianluca Impastato sarà ospite prima di Verissimo e poi di Domenica Live, le due trasmissione di canale 5 che, ogni settimana, ospitano gli eliminati del Grande Fratello Vip. Durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, Gianluca Impastato ha dimostrato di essere una persona educata e per nulla volgare. In molti pensano che la sua sia stata una parola blasfema pronunciata per fare una battuta. Nel corso della diretta del Grande Fratello Vip, Impastato ha già dichiarato di avere la coscienza pulita. In queste ore avrà sicuramente avuto modo di riascoltare le parole incriminate. Si sarà reso conto dell’imprecazione o la sua mente avrà cancellato quel momento infelice? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SALUTO DI AIDA YESPICA

Nella casa del Grande Fratello Vip 2017, l’assenza di Gianluca Impastato, squalificato nel corso della sesta puntata, comincia a farsi sentire. Il comico di Colorado, infatti, sin dai primi giorni di permanenza all’interno della casa, era sempre riuscito a strappare un sorriso a tutti. Dopo l’incredulità di ieri sera, i compagni stanno cercando di metabolizzare quanto accaduto. Questa mattina, Aida Yespica è stata la prima a rivolgere un messaggio all’amico che, in puntata, ha dichiarato di avere la coscienza pulita. Gianluca Impastato, dunque, era un personaggio che ha lasciato il segno nella casa del Grande Fratello Vip. Senza litigare e senza mai alzare la voce, Gianluca Impastato era riuscito a farsi amare da tutti. Anche il pubblico è rimasto basito da quanto accaduto. Pur essendo un comico, Impastato non ha mai avuto un linguaggio volgare che potesse far pensare a una cosa del genere. Purtroppo, però, l’imprecazione, seppur involontaria, gli è costata la squalifica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PADRE PRONTO A DIFENDERLO

La puntata di ieri del Grande Fratello Vip 2017 ha segnato l’uscita di scena di Gianluca Impastato per via di una bestemmia detta di notte, alle 4 del mattino, mentre si trovava con gli altri ragazzi della casa. Il comico è uscito dal programma a testa alta ma prima di raggiungere lo studio è stato difeso in tutti i modi da un uomo in studio, il tanto amato padre che appare con lui in alcune foto anche sul suo profilo Instagram. L’uomo continuava a sottolineare che il provvedimento fosse ingiusto e che il figlio non ha bestemmiato, almeno non nel senso canonino del termine visto che si trovava in un momento goliardico e divertente e stava citando un’altra persona. A niente sono bastati i suoi tentativi visto che il figlio è stato espulso e ha lasciato subito la casa come da regolamento. Cosa succederà adesso al concorrente? Siamo sicuri che per lui ci sarà la possibilità di tornare in stuio ma anche di andare ospite da Barbara D’Urso, dirà nuovamente la sua? (Hedda Hopper)

UN’USCITA INGIUSTA, LE PAROLE DEL GIEFFINO

Anche Gianluca Impastato è stato espulso dal Grande Fratello Vip 2, proprio come accaduto in precedenza al suo ex compagno di avventura Marco Predolin, per avere pronunciato una bestemmia. Tale provvedimento era fatto certo già da giorni, in quanto difficilmente avrebbe potuto essere riservato un trattamento diverso ai due concorrenti. Dopo l’addio dalla Casa, avvenuto nella più completa incredulità da parte del comico e dei suoi coinquilini, Impastato si è diretto in studio dove Ilary Blasi lo ha intervistato, scoprendo il suo punto di vista sull’intera vicenda. Davanti alle telecamere, il concorrente espulso si è detto tranquillo, in quanto non possono essere uscite da lui quelle parole per le quali ora viene accusato: “Ho capito il momento e ho la coscienza a posto perché non è uscita da me quell’espressione che tutti pensano sia uscita e questo mi rende molto molto tranquillo perché la situazione era conviviale, di scherzo. Non era neanche nel mio gergo linguistico dire una roba del genere quindi esco con la coscienza serena e soprattutto con la consapevolezza di essere uscito ingiustamente anche se conosco il regolamento”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

I COMMENTI DEL WEB

Continua a fare discutere la squalifica di Gianluca Impastato dal Grande Fratello Vip 2. Il noto comico è stato eliminato dal reality per aver pronunciato una bestemmia e Ilary Blasi pochi minuti fa gli ha comunicato la decisione. Se i compagni della casa erano increduli per la decisione presa, in particolare l’amico Ignazio Moser, il web non perdona. Sono tanti i commenti sarcastici sull’eliminazione di Gianluca Impastato: “Ciao Gianluca Impastato insegna agli angeli a fare Mariano Frappappappo #gfvip”, “Ragazziii ma #gianlucaimpastato deve andare a fare #colorado… altro che #GFvip” e “Secondo me ha detto: “Colorado fa ridere””, sono solo alcuni delle centinaia di tweet che riguardano il comico eliminato dalla casa del Grande Fratello Vip. E non mancano gli accostamenti con Marco Predolin, altro concorrente squalificato per blasfemia. In particolare, un tweet con Papa Francesco che con le dita segnala il numero due: come i due concorrenti eliminati per bestemmie. Il web, si sa, non perdona! (Agg. Massimo Balsamo)

PUBBLICO E COMPAGNI INCREDULI

L’inizio della serata al Grande Fratello Vip 2017 ha fatto capire a tutti che Gianluca Impastato sarebbe stato espulso per la bestemmia in diretta. Ilary Blasi e Alfonso Signorini dall’interno dello studio hanno sottolineato come sarebbe stato preso un provvedimento durante la puntata nei confronti di un ragazzo che ha commesso un errore e poi le telecamere sono andate a infierire su Marco Predolin. E’ così che Ilary Blasi, chiusa la questione Luca Onestini, ha convocato insieme a Gianluca Impastato proprio Onestini, Daniele Bossari e Jeremias Rodriguez. Il comico di Colorado è stato espulso per la bestemmia come dice il regolamento. La conduttrice gli legge il comunicato e gli sottolinea come è stato squalificato dal gioco per grande sorpresa degli altri che non avevano capito cosa era ben accaduto. Staremo a vedere poi quali saranno le parole di Impastato in studio. Le più affrante, quasi in lacrime, sono Aida Yespica e Veronica Angeloni. C’è poi un grande abbraccio tra Gianluca Impastato stesso e Jeremias Rodriguez che gli piange tra le braccia. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ANNUNCIO DI BARBARA D’URSO

Nel finale della puntata di Pomeriggio 5 andata in onda oggi, Barbara D’Urso ha annunciato che questa sera al Grande Fratello Vip arriverà un provvedimento disciplinare per Gianluca Impastato. Si è a lungo parlato in questa settimana di una sua presunta bestemmia, ipotizzando per lui quella che è stata la sorte di Marco Predolin che potrebbe arrivare quindi proprio questa sera. Ma il web rumoreggia soprattutto per il diverso comportamento avuto per molti nei confronti di Jeremias Rodriguez, mai redarguito per i suoi comportamenti ritenuti dal pubblico “aggressivi”. Sul web sono tanti i commenti di polemica, come: “Non capisco cosa aspettano ( la produzione, intendo) a prendere seri provvedimenti contro il Rodriguez..tutti i giorni si scontra con qualcuno,Si comporta in modo maleducato, usa linguaggio molto scurrile, ha comportamenti offensivi, soprattutto nei confronti di chi segue il programma”. Che intervengano proprio questa sera? (Anna Montesano)

L’ANNUNCIO DI BARBARA D’URSO

Barbara d’Urso, durante il corso di Pomeriggio 5, ha confermato che stasera verranno presi dei provvedimenti contro Gianluca Impastato e la sua bestemmia. Dopo Marco Predolin uscirà anche il comico di Colorado? Proprio il baffuto ex conduttore, di recente si è espresso in merito: “A me dispiace perché Gianluca è un amico e una persona carina, ma è giusto che anche lui sia squalificato. La legge è uguale per tutti e mi aspetto che lunedì debba abbandonare la Casa”. Queste sarebbero le sue dichiarazioni raggiunto da FanPage. A quanto pare, secondo Lady Cologno, questa sera la produzione del Grande Fratello, punterà tutti i suoi abbaglianti addosso al comico che, dopo il primo scambio di battute divertenti in Casa, ha lasciato il tempo che trova. Gianluca infatti, ha deluso sia i telespettatori che i concorrenti in gara, abbandonando la sua verve e non prendendo mai posizione riguardo le spinose dinamiche della Casa del Grande Fratello Vip. Impastato tra qualche ora, sarà invece al centro dell’attenzione ma, come avremo modo di vedere, non sarà di certo per un accadimento positivo. Anzi, con molta probabilità, il comico dovrà abbandonare la residenza più spiata di Cinecittà. A questo punto, speriamo che le tre new entry, portino in Casa il giusto pepe per ravvivare gli animi ormai un poco assopiti. Naturalmente poi, qualora Impastato venisse squalificato dal gioco, la famosa busta (con dentro la possibilità di restare in gioco dopo una eliminazione) perderebbe ogni tipo di validità, esattamente come è successo a Marco Predolin. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL COMICO RISCHIA LA SQUALIFICA?

Dopo Marco Predolin, squalificato due settimane fa a causa di una bestemmia, a finire nella bufera è stato Gianluca Impastato, che di recente, nel corso di una conversazione notturna con Daniele Bossari, si sarebbe lasciato sfuggire un’imprecazione che il Grande Fratello Vip 2017 potrebbe non perdonare. A diffondere la notizia negli ultimi giorni è stato il pubblico in rete, che rendendo noto il video incriminato ha chiesto alla produzione di adottare con il comico il medesimo provvedimento messo in atto nei confronti di Marco Predolin. Nel breve filmato il discorso è in realtà poco chiaro e le parole che oggi i fan contestano, qualora fossero verificate, si avverto a malapena (qui la clip pubblicata su Youtube dal canale WForeverYoungW). Il comico verrà espulso questa sera dalla casa di Cinecittà o per lui, considerate tutte le attenuanti del caso, ci sarà una nuova possibilità di riscatto? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

GIANLUCA IMPASTATO E LA NOMINATION PER LORENZO FLAHERTY

Durante l’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2, Gianluca Impastato ha deciso di dare la sua nomination a Lorenzo Flaherty per favorire i concorrenti più giovani. Secondo il comico è giusto infatti che siano persone come Luca Onestini, Giulia De Lellis e Ignazio Moser a dover raggiungere il traguardo finale, ma il dubbio dei fan è che la sua scelta riguardasse ben altro. I due non hanno mai vissuto una lite e sono anzi sempre stati molto uniti, ma dato che Impastato aveva la possibilità di votare qualcun altro fra i nominabili, appare strano che abbia scelto di puntare il dito proprio contro l’attore. L’artista potrebbe aver avuto in realtà delle difficoltà perché la persona che aveva scelto prima dell’annuncio della produzione rientrava fra gli intoccabili, ma qualcosa davvero non quadra. In settimana, Gianluca Impastato non ha dato modo di lasciare intuire qualcosa di più a riguardo, soprattutto perché lo abbiamo visto ridere e scherzare come sempre con Flaherty. 

IL COMICO LITIGA CON CRISTIANO MALGIOGLIO

Tutto quello che abbiamo visto fino ad ora al Gf Vip 2 sembra far pensare ad un possibile abbandono di Gianluca Impastato. Un’ipotesi che deve aver dato in seguito all’uscita di Marco Predolin e che sembra coinvolgerlo sempre di più. Il comico non ha ovviamente manifestato questa intenzione a nessuno dei concorrenti, ma il suo comportamento ed il rapporto con gli altri è cambiato di molto. Lo abbiamo visto infatti entrare in lite con Cristiano Malgioglio, per via dell’abitudine di quest’ultimo di estraniarsi dal gruppo. Il comico infatti non digerisce che il cantante voglia dormire da solo, mangiare in momenti diversi rispetto agli altri concorrenti e molto altro ancora. Il suo tono pacato non ha spinto tuttavia Malgioglio verso la lite, ma l’unione fra i due sembra ormai essere stata compromessa. 

GIANLUCA IMPASTATO: IL SECONDO PIU’ FALSO DELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO VIP 2017

L’umore di Gianluca Impastato sta diventando sempre più nero, come dimostrano gli ultimi giorni vissuti al Grande Fratello Vip 2017. Il comico sembra essere ripiombato nella tristezza iniziale, da cui era riuscito a risollevarsi solo dopo diversi giorni. L’espulsione di Marco Predolin ha compromesso del tutto la serenità di Impastato, che trova conforto solo nelle battute fatte agli altri concorrenti e nelle prese in giro alle spalle di alcuni inquilini della Casa. Durante il gioco sul più falso del programma, il comico è risultato inoltre il secondo più votato dalle concorrenti donne e da Cristiano Malgioglio, per via della sua tendenza a non esprimere mai del tutto il suo pensiero. Battuto solo da Lorenzo Flaherty, Impastato sembra non aver accolto la critica con positività, nonostante Giulia De Lellis gli abbia sottolineato più volte che il termine falso era stato ridimensionato verso note più leggere.