L’avventura della fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro si avvia alla conclusione con la quinta e penultima puntata in programma la prossima domenica 22 ottobre. Molti nodi dovranno venire al pettine in questa fase finale della serie, anche se le indagini di Elena sembrano ancora in alto mare. La donna nutrirà dei forti dubbi su Samuele per l’incendio alla tonnara ma per il momento le sue idee non saranno confermate da prove certe. A pensare che sia meglio non dare nulla per scontato e che alla fine il programma riserverà più di qualche sorpresa, sono gli stessi fan del programma sui social network. Pur considerando Samuele il villain della fiction, i telespettatori continuano a nutrire dei dubbi sulla paternità di Caterina: “Secondo me Caterina è figlia di Alessandro e non di Samuele” , “faranno la prova del DNA e si scoprirà che è Alessandro il suo vero padre, ne sono più che sicura” , “quando Elena ricorda, non si vede il volto dell’uomo che ha abusato di lei e non penso che si tratti di un semplice caso”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

ANTICIPAZIONI PUNTATA 22 OTTOBRE

L’Isola di Pietro tornerà in onda domenica 22 ottobre con la quinta e penultima puntata. Dopo l’arresto del padre di Caterina, Elena e Alessandro si concentreranno sull’incendio alla tonnara. Tuttavia, Alessandro non si darà pace dopo la confessione di Elena e cercherà di scoprire a tutti i costi chi l’abbia violentata quindici anni fa. L’amore tra i due, ormai, è tornato e Alessandro, per cercare di farle vivere un felice momento in famiglia la porterà a casa del fratello, Samuele. Qui, l’uomo cercherà di avvicinarla ancora ma Elena reagirà con fermezza. La figlia di Pietro, inoltre, capirà che dietro l’incendio alla tonnara c’è proprio Samuele che, insieme al suo complice, appiccherà un altro incendio ad un chilometro di distanza. Mentre Elena si concentrerà sulle indagini, Samuele comincerà a capire qualcosa in più sulla violenza subita dalla donna che ama. Nel frattempo, Grazia, dopo l’arresto del marito, si preparerà a partire per vivere lontana da Carloforte insieme a Caterina. Quest’ultima, tuttavia, comincerà ad avere dei dubbi su chi siano i suoi veri genitori dal momento che durante la gravidanza della madre, il padre era in America. Pietro, infine, comincerà a rendersi conto di provare qualcosa per Cecilia, la preside del liceo, a cui chiederà di non mettere in vendita la casa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE REAZIONI DEI FANS

Ormai “L’isola di Pietro” ha il suo seguito, soprattutto tra i più in là con l’età. Twitter però come sempre è specchio del pensiero delle persone e anche in questo caso ci rivela qualcosa che non avremmo mai detto probabilmente: molti giovani “confessano” di essersi appassionati alla serie, sebbene in generale non amino le fiction italiane. E’ innegabile purtroppo: le serie americane e inglesi sono nella maggior parte dei casi fatte molto meglio e recitate meglio, anche se non è sempre vero per forza. I giovani questo lo sanno molto bene, ma sarà Gianni Morandi, sarà la meravigliosa Sardegna..ma questa fiction è entrata nel cuore anche dei più piccoli. Una ragazza scrive: “Raga comunque a me piace l’isola di Pietro. La vecchietta che è in me ha preso il sopravvento”! Un’altra scrive invece: “Quanto è tenera mia nonna che mi chiede di guardare l’isola di Pietro con lei che è fan di Gianni Morandi (e in fondo anche io)”!Che dire dunque, anche il derby non è riuscito del tutto a sconfiggere l’amore per questa fiction, che si alimenta sempre più grazie ai segreti e ai misteri di questa splendida isola!

ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA: LA VERITA’ SU SAMUELE VERRA’ A GALLA?

“L’isola di Pietro” torna anche settimana prossima 22 ottobre 2017 sempre su Canale 5. La puntata di ieri sera ha messo davvero molta carne al fuoco e questa è sicuramente una grande qualità di questa fiction: accadono sempre molte cose in una puntata, accrescendo il pathos! Il web ci anticipa già che settimana prossima ancora grande protagonista sarà il rapporto tra Caterina ed Elena, in quanto la ragazza inizierà a nutrire dei forti dubbi circa la sua infanzia e comincerà a pensare che sua madre le abbia raccontato molte bugie. Inoltre ci viene rivelato che Elena continuerà a stare sull’isola, perchè il caso di Diana è stato risolto ma non quello della Tonnara, che resta tutt’ora senza un colpevole. Elena inizierà a sospettare di Samuele, fratello di Alessandro e padre di Caterina. Riuscirà alla fine Elena a dire ad Alessandro la verità circa la sua violenza? Riuscirà a dirgli che è stato suo fratello a violentarla o lo nasconderà per sempre?