Serata nel segno della commedia romantica su Rete 4 con “Un marito di troppo”. La protagonista è Uma Thurman, che ai microfoni di Lovefilm.com ha rivelato cosa la affascina del suo personaggio, la dottoressa Emma Lloyd: “È un grande personaggio. Quando ho letto il copione ho pensato che il suo personaggio fosse la cosa migliore. È una “so tutto io”, molto sicura di sé, una che cerca disperatamente di fare la cosa giusta. Ma ovviamente è umana e vulnerabile”. L’attrice è anche produttrice del film, nella stessa intervista ha spiegato perché ha scelto di produrre la pellicola: “È una commedia romantica molto fresca e con una grande personaggio femminile”. Nel trailer del film, clicca qui per vedere il video, sono anticipate alcune delle scene più divertenti che vedono protagonisti Uma Thurman e Jeffrey Dean Morgan. Ricordiamo che Un marito di troppo va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15 e sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia sentimentale che è stata affidata alla regia di Griffin Dunne mentre la sceneggiatura è stata curata da Mimi Hare, Clare Naylor e Bonnie Sikowitz mentre la produzione è stata firmata da Jason Blum, Uma Thurman e Jennifer Todd, le case di produzione che hanno appoggiato il progetto sono Yari Film Group (YFG) e Blumhouse ProductionsTeam Todd, la distribuzione della pellicola in Italia è stata eseguita dalla Eagle Pictures e la direzione della fotografia è stata curata da William Rexer. Il montaggio del film è stato realizzato da Suzy Elmiger con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Andrea Guerra e con la scenografia di Mark Ricker. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra Stati Uniti e Irlanda nel 2008 con la durata di 90 minuti circa. La pellicole venne distribuita nei cinema britannici nel febbraio del 2008, mentre negli Stati Uniti uscì solo in versione DVD, nel novembre del 2009. Questo perché l’azienda che si sarebbe dovuta occupare della distribuzione del film sul mercato americano fallì poco prima della data d’uscita. Nel nostro Paese Un marito di troppo uscì al cinema a novembre del 2010. L’incasso totale del film a livello globale sfiorò i 21 milioni di dollari.

NEL CAST UMA THURMAN E COLIN FIRTH

Un marito di troppo va in onda su Rete 4 oggi, martedì 17 ottobre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola comica che è stata prodotta nel 2008 per la regia di Griffin Dunne. Il titolo del film in lingua originale è The Accidental Husband e nel cast sono presenti attori del calibro di Uma Thurman, Colin Firth e Isabella Rossellini. Uma Thurman, che veste i panni di Emma Lloyd, è una famosa attrice americana che ha preso parte a film di enorme successo come Kill Bill, Pulp fiction e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini. Il film Un marito di troppo è ambientato interamente a Mahanttan, dove sono state girate tutte le scene. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

UN MARITO DI TROPPO, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Patrick, un avvenente vigile del fuori di New York, e Sofia stanno finalmente per coronare il loro sogno d’amore. La coppia è infatti in procinto di sposarsi. Tuttavia, Sofia cambia idea all’ultimo minuto e decide di annullare le nozze. A influenzare la strana scelta della donna è Emma Lloyd, conduttrice di una trasmissione radiofonica di cui Sofia è un’assidua ascoltatrice. I due si lasciano in maniera definitiva e la situazione getta Patrick nel più profondo sconforto. L’uomo, ovviamente, riversa tutta la sua rabbia e la sua frustrazione sulla conduttrice radiofonica. Non si perde d’animo e cerca di pianificare di una tremenda vendetta ai danni di Emma Lloyd. Quest’ultima sta per sposarsi e, grazie all’aiuto di un suo amico, Patrick farà in modo che nell’archivio informatico la donna risulti sposata proprio con lui. Quando Emma ed il suo futuro sposo si recano in comune per sbrigare i consueti adempimenti, scoprono la beffarda notizia. Emma è poi che mai convinta di riuscire a risolvere la situazione in brevissimo tempo ma Patrick le complicherà le cose, rifiutandosi categoricamente di firmare le carte del divorzio. Quasi inaspettatamente, tra Patrick e Emma nasce un sentimento sincero e profondo ed il primo ad accorgersene è proprio Richard, il fidanzato di Emma. I due iniziano una relazione, a quando la conduttrice radiofonica scopre la vera identità di Patrick deciderà di abbandonarlo e tornerà da Richard. Nel giorno delle nozze però, questo’ultimo deciderà di lasciar andare la sua donna perché innamorata perdutamente di un altro uomo. Così facendo, Emma e Patrick tornano assieme.