Grande attesa per la nuova puntata de L’intervista. Alle 23.30, su canale 5, Maurizio Costanzo intervisterà la regina del nuoto italiano. Federica Pellegrini si racconterà attraverso una serie di filmati con cui ripercorrerà non solo la sua straordinaria carriera ma anche la sua vita privata. Due sono stati i fidanzamenti importanti di Federica e che sono stati al centro del gossip. Il primo con Luca Marin e il secondo con Filippo Magnini. Quest’ultimo è stato il grande amore di Federica Pellegrini. Un amore importante che sembrava destinato ad essere coronato dal matrimonio. I due, tuttavia, dopo anni, hanno deciso di separarsi e continuare a camminare ognuno sulle proprie gambe. Nonostante la fine della relazione, tra Federica e Filippo c’è ancora un grandissimo affetto. Ufficialmente, la Pellegrini è ancora single. Dopo anni di vita di coppia, infatti, la campionessa ha voglia di godersi la compagnia delle amiche con cui ha anche trascorso l’estate. Ai microfoni di Maurizio Costanzo confermerà tutto o ci sarà una dichiarazione a sorpresa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE PAROLE SUL CASO ASIA ARGENTO

Federica Pellegrini, in un’intervista alla Gazzetta Dello Sport, parla del caso che ha riguardato Asia Argento e la denuncia della violenza subita: “Bisogna riuscire a denunciare subito gli uomini violenti, purtroppo non sempre lo si fa. Asia Argento l’ha fatto dopo tanti anni perché aveva paura di lottare da sola. In America sono stati squalificati e condannati allenatori-pedofili. Io non ho mai subito avance di questo genere, penso che questi orchi vadano alla ricerca di ragazze più fragili e deboli”. Netta e giusta presa di posizione da parte della campionessa di nuoto riguardo un argomento molto delicato come la violenza sulle donne. Il silenzio non porta mai nessuna di parte, anzi, aggrava nel tempo queste situazioni. Chiusura sul mondo dello sport che non ha bisogno di “spinte”: “Vero, il nostro mondo è più meritocratico, non si riesce da noi a scendere a compromessi perché abbiamo a che fare col cronometri, non c’è altro giudice”.



LE PAROLE DI PARPIGLIA

Ieri sul palco di Big Show e oggi su quello de L’Intervista condotta da Maurizio Costanzo Show, i fan di Federica Pellegrini continuano a poter vedere la propria beniamina in tv. Quello che andrà in onda questa sera, però, sarà qualcosa di mai visto prima e che lo stesso Gabriele Parpiglia ha definito essere inedito. Un racconto profondo di una campionessa che ha portato a casa con onore le sue medaglie d’oro ma che ha lottato tanto nella vita faticando non solo in vasca ma anche fuori. Questo è il racconto che andrà in onda nella seconda serata di Canale 5 e che Gabriele Parpiglia ha annunciato sul suo profilo Instagram scrivendo: “#lintervista Questa sera #mauriziocostanzo incontra un’inedita @kikkafede88 tra gioie, dolori, parole, vittorie e sconfitte e tanto altro. Quello che non avete mai sentito sulla vita della campionessa raccontato da lei. @medodo #interview #story #life #lamusicanoncè #video #canale5 ore 23.40 circa”. Clicca qui per vedere il video promo della puntata.



LA BULIMIA

Ospite del programma Big Show di Andrea Pucci, la nuotatrice italiana Federica Pellegrini sarà anche protagonista de L’Intervista di Maurizio Costanzo, in onda domani 19 ottobre 2017 su Canale Cinque in seconda serata. Ed ecco le prime anticipazioni riportate da Libero, con la stella del nuoto che ha confessato di aver sofferto di bulimia. “Senta ma è vero che stava sempre a dieta al punto che una sera ha mangiato una scodella di latte e cereali ma poi l’ha rifiutata?… che è successo?”, la domanda secca di Maurizio Costanzo. Ecco la replica di Federica Pellegrini: “Eh no… nel senso… c’è stato un periodo della mia vita… in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare…”. Un aspetto su cui è voluto andare a fondo il conduttore de L’Intervista: “Un po’ anoressica? No, vomitavo. Bulimica sì… nel senso che è una cosa sfiorata… non è durata per fortuna tanto perché ho cercato subito aiuto… però, insomma, l’ho fatto qualche volta… sì… purtroppo sì…”. (Agg. Massimo Balsamo)

LA DEDICA A MAURIZIO COSTANZO

Settimana molto intensa per Federica Pellegrini, che oltre a essere ospite di Andrea Pucci nell’ultima puntata di Big Show in onda fra poche ore, domani sarà al centro della nuova Intervista realizzata da Maurizio Costanzo. In vista della registrazione dell’episodio, che sarà possibile vedere domani, su Canale 5 in seconda serata, la campionessa ha pubblicato sui social uno scatto che la immortala dietro le quinte in compagnia del conduttore. Ed è proprio per lui il breve messaggio pieno di gratitudine che si legge nella didascalia: “Ci sono persone nella vita che… basta un attimo… e ti sei già detto tutto…”. Parole che lasciano il segno, quelle pronunciate da Federica Pelleglrini, che nell’Intervista si racconterà come mai prima d’ora fra successi, sconfitte e nuovi traguardi da raggiungere. In attesa di scoprire come se la caverà questa sera nello show di Andrea Pucci, potete cliccare qui e visualizzare l’immagine che la ritrae in compagnia di Maurizio Costanzo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

STASERA OSPITE DI ANDREA PUCCI

Per quello che sarà il quarto e ultimo appuntamento stagionale con “Big Show”, una delle guest star sarà Federica Pellegrini. La 29enne regina del nuoto azzurro infatti sarà dunque una delle “vittime” degli sketch e scherzi che il 52enne comico e cabarettista milanese ha in serbo per gli ospiti del suo spettacolo dal vivo e che punta non solo nel coinvolgimento diretto degli stessi personaggi VIP ma anche del pubblico presente a teatro, tra gag, collegamenti in esterna e giochi che metteranno in imbarazzo i diretti interessati mandando dei messaggi all’intera rubrica memorizzata sui loro telefoni cellulari. Ma come reagirà Federica Pellegrini a questi tiri mancini di Pucci? Dopo le polemiche della scorsa settimana, a causa delle parole della showgirl Federica Nargi che si è detta “delusa” dallo scherzo architettato per lei, l’incidente diplomatico è dietro l’angolo… 

FEDERICA PELLEGRINI E LA STRUGGENTE DEDICA ALL’EX COACH

Da sempre molto attiva sui propri profili social (che si tratti di Facebook, Twitter o Instagram), Federica Pellegrini ha dedicato nei giorni scorsi un toccante post ad Alberto Castagnetti, suo ex coach e del quale ricorreva proprio a ottobre l’anniversario della scomparsa: infatti, la 29enne atleta originaria di Mirano, a otto anni esatti dalla morte dell’ex nuotatore oltre che commissario tecnico della nazionale azzurra di nuoto, morto nel 2009 a seguito delle complicazioni insorte dopo un intervento al cuore. “Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei” scrive la Pellegrini nella toccante didascalia che accompagna la foto apparsa sul suo profilo Instagram (@kikkafede88) e in quella che è, tra l’altro, la citazione di una frase di Charlie Chaplin. “Canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi” continua la campionessa olimpica, spiegando ai suoi follower che Castagnetti la sua vita l’ha sempre vissuta come voleva ma rimpiangendo il fatto che “forse avevamo bisogno solo di un po’ più di tempo” e chiudendo col significativo hashtag #sempreconme.

LA LETTERA DI UN SUO TIFOSO: CARA FEDERICA…

Ma non è solo il profondo legame con l’allenatore che l’ha vista crescere ed è stato tra i primi a credere in lei che Federica Pellegrini ha voluto omaggiare di recente. Infatti, a pochi giorni di distanza dagli insulti sessisti a lei rivolti da Tommaso Morini, figlio di Stefano Morini (coach tesserato per la FIN), la nuotatrice veneta ha reso pubblico il contenuto di una lettera consegnatale da un suo tifoso e che, a suo dire, le ha fatto “ricordare la vera importanza delle cose”, alludendo quindi polemicamente alla suddetta querelle. Nello scatto che la Pellegrini ha fatto della paginetta (ritrovata nella cesta della sua tuta dopo la recente finale disputata ai Mondiali di Budapest), si legge il toccante messaggio di un ragazzo di nome Marco che confessa alla “Divina” di seguirla oramai da quasi 13 anni e che è stato proprio grazie a lei che ha cominciato a interessarsi al nuoto e a praticarlo. “Poi l’anno scorso sono stato malato di cancro” rivela l’autore della lettera, aggiungendo che è stata proprio la Pellegrini a dargli la forza di superare quei difficili momenti: anzi, nel post scriptum finale, Marco si scusa anche per il suo italiano non proprio perfetto, dal momento che vive da anni in Ungheria e quindi ha colto al volo l’occasione dei campionati iridati per conoscerla dal vivo.