“Dopo attenta verifica il Grande Fratello Vip comunica che il concorrente Luca Onestini non ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale”: è con questo annuncio fatto sulla pagina Facebook ufficiale del reality show di Canale 5 che viene chiusa la questione riguardante Luca Onestini e la presunta bestemmia. L’ex tronista non ha bestemmiato e rimane nella Casa del Grande Fratello Vip. Negli ultimi giorni si è infatti spesso parlato di possibile terza squalifica per i concorrenti a seguito di una frase detta a denti stretti e molto velocemente che a tanti è parsa chiaramente una frase ingiuriosa. L’analisi della produzione del Gf Vip ha però concluso che così non è e che quindi Luca non rischia affatto il posto in Casa. Sul web però non sono tutti di questa opinione e, anzi, si parla di decisione ingiusta per coloro che sono invece usciti per il medesimo motivo. Tra centinaia di commenti si leggono parole come: “La legge è uguale per tutti mica quelli che non ci piacciono li mandiamo fuori…e lui che sta subendo questo fatto mediatico facciamo finta di nulla della Bestemmia di Luca…” e ancora “Non lo mandate fuori perché conviene fare molto ascolto, è una vergogna le regole sono uguali per tutti, non giocate sulla pelle delle persone”. (Anna Montesano)



UN VIDEO SCAGIONA IL TRONISTA?

Luca Onestini potrebbe essere scagionato da un video che proverebbe la sua innocenza. Nelle ultime ore si è data per certa l’uscita di scena del tronista dal Grande Fratello Vip ma sembra proprio che Luca si salverà e che nella diretta di lunedì non dovrà lasciare il programma. Il video è già stato condiviso sui social e proverebbe che Luca Onestini non ha bestemmiato ma anche avrebbe detto “Proprio io” e questo spiegherebbe la mancata reazione dei fratelli Rodriguez che in quel momento erano con lui ancora pronti a dire la loro sul comportamento di Soleil Sorgè e di quello che è successo durante la diretta che era finita qualche ora prima. Luca si stava ancora sfogando parlando del fratello e allora perché avrebbe dovuto bestemmiare soprattutto dopo la squalifica di Gianluca Impastato che aveva lasciato tutti in lacrime? Clicca qui per vedere qui il video del momento riletto con un’altra chiave.



LUCA ONESTINI COSTRETTO A LASCIARE IL PROGRAMMA?

Il caso è scoppiato nella notte tra lunedì e martedì e ancora oggi si parla di quella che ormai sembra una cosa sicura: Luca Onestini lunedì dovrà lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2017. Anche lui ha finito per bestemmiare durante un colloquio con i fratelli Rodriguez in cui il tema era ancora Soleil Sorgè. Dopo tutto quello che è venuto fuori in puntata, il tronista sembrava pronto a voltare pagina ma così non è stato soprattutto quando si è parlato ancora dei dubbi dei Rodriguez e dei possibili accordi tra Luca, Soleil e gli altri protagonisti di questa storia. Fatto sta che il tronista non ha lasciato il programma due settimane fa per incontrare la sua fidanzata e chiarire le cose con lei ma, molto probabilmente, dovrà farlo lunedì sera.



LO SGUARDO IMPASSIBILE DEI RODRIGUEZ

Rimane il fatto che i video che incastrano Luca Onestini hanno fatto già il giro del web ma anche i volti impassibili dei suoi coinquilini. Nel mondo in cui il tronista, parlando delle lacrime del fratello e di quello che lui gli ha detto all’orecchio (compreso “stiamo facendo il botto”), Luca si è lasciato sfuggire quello che sembra essere un p**rco D** che ha segnato il suo destino nella casa del Grande Fratello, ma perché i suoi coinquilini non hanno strabuzzato gli occhi al momento della frase? Forse l’audio non è così chiaro da segnare l’espulsione dalla casa del bel tronista o hanno fatto finta di niente proprio per evitare il peggio anche a Luca? Vi ricordiamo che per bestemmie hanno dovuto lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2 anche Marco Predolin e Gianluca Impastato. Entrambi sono usciti a testa alta sicuri di non aver bestemmiato, almeno non nel senso canonino del termine. Sarà lo stesso per Luca Onestini?