PECHINO EXPRESS 2017 ED.5, DIRETTA
La coppia delle Clubber va in Giappone, assieme agli altri viaggiatori. La busta di Pechino Express è benevola con Valentina Pegorer ed Ema Stokholma: “Siete salve!” le rassicura Costantino della Gherardesca. “Andrete tutti quanti in Giappone”, prosegue il conduttore, prima di ricapitolare la classifica, dove non figurano I Modaioli che si sono ritirati per l’infortunio di Marcelo, costretto a restare fermo per venti giorni a causa di un problema alla spalla. Primo posto per le Caporali, che si aggiudicano la settima puntata. Al secondo posto troviamo i Compositori, terzi I Maschi e quarta posizione per le Clubber. Tutte le coppie esplodono di gioia per il verdetto finale della tappa, che porterà tutti in Giappone. Appuntamento a mercoledì prossimo per una nuova puntata di Pechino Express. (Jacopo D’Antuono)
VINCONO LE CAPORALI
I nostri viaggiatori si avvicinano verso la meta, ma ci sono ancora diversi chilometri da percorrere. I ragazzi devono esprimere un desiderio prima di raggiungere il mercato di Shifen. Volano verso il ciielo le lanterne di Pechino Express. Costantino sottolinea l’importanza del dragone nella mitologia taiwanese. I concorrenti devono proseguire il percorso sotto il dragone, coinvolgendo anche altre persone. “Il dottore ha visitato Marcelo e dovrà stare fermo ventuno giorni, quindi non potrà proseguire la gara” annuncia il conduttore Costantino, riportanto il referto del medico. “Siamo arrivati alla fine – prosegue il conduttore – mancano Marcelo e Michele”. Per loro l’avventura è finita: la coppia dei Modaioli ha deciso di ritirarsi. L’addio dei ragazzi commuove le altre coppie in gare, che sono visibilmente dispiaciute. I Modaioli salutano Pechino Express e tutti i loro compagni: “E’ stata una scoperta unica, un’esperienza unica”.La coppia dei Compositori ha guadagnato una posizione in classifica grazie alla prova vantaggio, ma i vincitori della settima puntata sono Le Caporali. (Jacopo D’Antuono)
LA RABBIA DI ANTONELLA ELIA
Le Caporali devono proseguire il loro viaggio con delle ciabatte scomodissime, grazie all’handicap inflitto dalla coppia dei Compositori. Antonella Elia è in preda al panico e si sfoga davanti alle telecamenre di Pechino Express: “Non capisco perchè sempre noi. Forse perchè sono tutti amici”. Intanto Marcelo ha raggiunto l’ospedale per la visita e a breve riceverà un verdetto. Costantino della Gherardescha si trova a tu per tu con una famosa fashion blogger di Taiwan che è tranciante sull’aspetto del conduttore: “Lo trovo brutto e grasso”. I nostri viaggiatori, intanto, sono alla ricerca dell’ennesima sistemazione per la notte. I compositori trovano rifugio in un negozio di ottica, mentre Antonella Elia ferma dei poliziotti per chiedere aiuto: sia le che Jill trovano un posto dove dormire. Missione compiuta. (Jacopo D’Antuono)
INFORTUNIO PER MARCELO
Le Caporali entrano in possesso della Bandiera Nera ed Elia è furibonda. La coppia riesce a restituire la bandiera ai Modaioli. Antonella Elia, intanto, continua a lamentarsi per le difficoltà incontrate lungo il tragitto. La scalinata verso la Prova Vantaggio sembra infinita: “Sono stanca, è il giorno più brutto a Pechino Express!”. La Cooper ovviamente la sostiene e la incoraggia, ma il peso della fatica comincia a sentirsi. Le prime quattro coppie che possono prendere parte alla prova sono le clubber, i modaioli, i compositori e i Maschi. E’ il momento della Guerra dei Cuscini: per i concorrenti è fondamentale restare in equilibrio per non farsi male. La prova viene vinta dai Compositori. Marcelo accusa un forte dolore alla spalla e lascia Michele da solo. Per il nostro viaggiatore è previsto un accertamento medico. (Jacopo D’Antuono)
MODAIOLI IN TESTA
I Maschi hanno ricevuto la bandiera nera e ora devono liberarsene per non perdere posizioni in classifica. I nostri protagonisti, quindi, hanno solo quindici minuti per diventare attori teatrali: devono truccarsi e vestirsi in pochissimo tempo. Poi si riparte verso la nuova mete. La Bandiera Nera è fin da subito attiva e chi ne resta in possesso verrà pesantemente penalizzato. Costantino, intanto, cenna in una delle raviolerie piùnote del luogo. I ragazzi cercano alloggio per la notte e la bandiera nera adesso è nelle mani dei Modaioli. I Maschi, I Clubber e I Compositori sono praticamente nello stesso punto e quindi sono molto vicini. I Modaioli ottengono ospitalità in un tempio e al momento sono primi in classifica. Il conduttore ricorda alle coppie l’importanza di disfarsi della bandiera nera per non peggiorare la propria classifica. Dopo la nottata si riparte. (Jacopo D’Antuono)
BANDIERA NERA
Finalmente si parte. Siamo a Taiwan, esattamente a Changhua. Gli Amici e I Compositori si sfidano nella prova eliminatoria. La missione consiste nel recuperare alcuni oggetti dai mercatini locali e arrivare alla destinazione indicata nella busta rossa. I Compositori si dimentcano la busta in auto, ma la recuperano prontamente. La corsa inizia. Guglielo Scilla è preoccupato. Gli Amici restano fermi per parecchio tempo, la coppia avversaria ne approfitta e arriva prima al traguardo. Eliminati Gli Amici, passano il turno i Compositori. I Maschi ricevono la bandiera nera e dovranno trovare il modo di liberarsene quanto prima per non perdere terreno in classifica. Per i concorrenti di Pechino Express c’è una nuova prova all’orizzonte: diventare attori tetarali. Arca e Guasti si sentono a loro agio nella recitazione, ma il contesto questa volta sembra un po’ diverso. “Degli attori nati” commenta Costantino della Gherardesca durante le prove. (Jacopo D’Antuono)
GLI AMICI SFIDANO I COMPOSITORI
Torna Pechino Express su Rai Due, con la settima puntata che si preannuncia appassionante e come sempre avventurosa. Costantino della Gherardesca aprirà la serata con la sfida eliminatoria tra la coppia degli Amici e dei Compositori: chi lascerà la gara? Tra poco lo scopriremo. I nostri viaggiatori inizieranno il loro viaggio dal Nan Yao Temple di Changua per arrivare al traguardo del Memorial Hall di Sun Yat-sen, a Tapei. Lungo il percorso, i protagonisti di Pechino Express dovranno fare i conti con molti ostacoli e la temibile bandiera nera, che farà perdere una posizione in classifica alla coppia che non riuscirà a liberarsene. Alla fine della puntata scopriremo quali coppie raggiungeranno il Giappone, dove ci saranno le ultime tappe dello show. (Jacopo D’Antuono)
I COMPOSITORI NON CONQUISTANO IL PUBBLICO
I #Compositori, oltre a “scippare” l’ipotetica vittoria degli #Amici, non conquistano il pubblico. Per loro, un percorso tutto in salita che li ha visti guadagnarsi la tappa di stasera, dopo una sfida che vedremo in onda tra qualche ora, proprio sulla seconda rete di Casa Rai. Dopo la vittoria e lo step successivo, siamo anche pronti a ricevere e leggere la sommossa del popolo di internet, arrabbiato per l’esclusione di due personaggi come Guglielmo e Alice. C’è poco da dire; la coppia di musicisti, si sarebbe meritata l’eliminazione dopo poche battute ed invece, potrebbero perfino arrivare alla finalissima di Pechino Express. Se dovessero uscire stasera, siamo sicuri che nessuno ne sentirà la mancanza ed anzi, visti gli ultimi esiti delle gare, ci aspettiamo un duro scontro tra loro ed i #Maschi. Di contro, Francesco Arca e Rocco Giusti, nonostante non abbiano deliziato il pubblico con particolari abilità, sono molto amati per la simpatia e il feeling che hanno saputo creare nel corso delle varie tappe di gioco. Come sempre, potete commentare l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca sui social. Specie su Twitter inoltre, sia conduttore che concorrenti, sono molto attivi e condividono impressioni e divertimento anche con gli estimatori. Non dimenticare però, di far seguire i vostri cinguetti dall’hashtag ufficiale: #PechinoExpress. Quella di stasera sarà una nuova tappa eliminatoria oppure no? A questo punto, solo poche ore per poterlo scoprire. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL WEB TIFA PER LE #CAPORALI
La settima tappa di Pechino Express 2017, si aprirà con l’eliminazione degli #Amici, che lascerà il pubblico da casa ed anche quello del web, letteralmente a bocca aperta. Successivamente si proseguirà con la nuova tappa televisiva, che traccerà i contorni delle battute finali. “Fatti fuori” gli #Amici, il pubblico web punta sulle #Caporali, anche se i #Modaioli hanno numerose possibilità di strappargli la vittoria finale. Nella scorsa puntata, abbiamo ritrovato l’Antonella Elia che tanto piace al pubblico. Simpatica e combattiva come durante l’Isola ma impreziosita da idee folli. Una tra tutte? Quella di far fruttare i 1.500 dollari della prova della scorsa settimana, mettendo in piedi un divertente progetto (poi bocciato da Jill): “Mettiamo un paio di reggiseni sulle magliette e facciamoci lo striptease”. Grandi scoperta anche Ema Stokholma che, con la sua leggerezza, dona al programma una ventata di aria fresca ed ecco perché, lei insieme alla sua compagna d’avventura, potrebbe anche regalare la sorpresona finale. I #Modaioli invece, nonostante le vittorie ripetute, cominciano ad arrancare piuttosto che saldare ancor di più la loro intesa. Questo, per la gara – alla lunga – potrebbe senza ombra di dubbio essere un vero problema. Staremo a vedere se tra qualche ora, riusciranno a ritrovare la vecchia intesa portandosi a casa un nuovo ed avventuroso risultato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GLI #AMICI ELIMINATI
Questa sera, la settima puntata di Pechino Express 2017, si aprirà immediatamente con una eliminazione. Ad aprire le danze, la sfida tra gli #Amici contro i #Compositori, gli ultimi classificati durante il precedente appuntamento. E così, mentre il popolo della rete fa freneticamente il tifo per Guglielmo Scilla in coppia con Alice Venturi, a breve ci sarà una uscita di scena clamorosa. Ebbene sì, ad abbandonare il gioco saranno proprio gli amatissimi Amici. Il web è pazzo d’amore per loro che, con l’ottimismo hanno portato avanti un gioco trasparente e lontano dalle semplici logiche strategiche. Willwosh (questo è il nome d’arte di Scilla sul web), prima di iniziare la sua nuova avventura, ha voluto fare coming out in rete, condividendo a poche ore dal debutto, un breve video sul suo canale ufficiale di YouTube. Proprio Scilla, intervistato dal Messaggero che in anteprima, lo scorso giovedì mattina aveva diffuso la notizia della sua eliminazione insieme alla Venturi, ha affermato: “Mi è piaciuto da morire. Da spettatore pensavo fosse impossibile che capitassero tutte quelle cose. Finché non mi sono trovato a fare karaoke insieme alla madre di uno alla sua festa di laurea. Era nella quarta puntata, non è andato in onda. Il momento peggiore? Capire che le persone quando chiedi ti ignorano. Sentirsi invisibile ti toglie il pensiero di essere umano e allora empatizzi con tutti quelli che chiedono soldi di fronte al metro. Oggi quando li incontro li guardo e penso che potrei essere io”. Sicuramente, dopo questa esperienza, le porte del mondo dello spettacolo, si saranno spalancate per entrambi anche se, come ben sapete, sia Guglielmo che Alice, hanno già avuto svariate esperienze. Proprio Willwosh, ha lavorato oltre che in TV anche al cinema. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
SFIDA #AMICI VS #COMPOSITORI
Sfida eliminatoria per due delle coppie ancora in gara, ovvero Amici e Compositori, ma soprattutto per l’ultima tappa in Taiwan prima di sbarcare in Giappone. Sarà allora che capiremo chi saranno i finalisti e chi no visto che ormai siamo alla soglia della finalissima, fino ad allora avremo a che fare con un percorso molto bello che ci porterà alla scoperta di monumenti e luoghi storici senza mai dimenticare la componente dei villaggi e degli abitanti del luogo che da sempre si sono dimostrati parte integrante del programma. I viaggiatori partiranno dal Nan Yao Temple di Changua per arrivare al bellissimo Memorial Hall di Sun Yat-sen che da sempre rappresenta uno dei monumenti più importanti a Tapei in onore dei grandi rivoluzionari cinesi, padri della Cina moderna. Le coppie passeranno anche per un lungo sentiero al Lion’s Head Mountain dove andranno incontro alla bandiera nera. Chi riuscirà ad arrivare fino alla fine portando a casa la vittoria di tappa e, magari, partecipare alle ultime tre puntate del reality show? (Hedda Hopper)
SFIDA ELIMINATORIA
Oggi, mercoledì 18 ottobre, alle 21.10 su Raidue, va in onda la settima tappa di Pechino Express 2017, l’adventure game prodotto da Magnolia che porta in tv l’avventura di coppie di viaggiatori che, senza soldi e facendo affidamento sull’ospitalità della gente del posto, cerca di raggiungere la meta finale. Quello che andrà in onda questa sera sarà l’ultimo appuntamento per le strade di Taiwan. Si tratta della tappa più movimentata della nuova edizione di Pechino Express che, come sempre, è condotto da Costantino Della Gherardesca. La settima tappa di Pechino Express 2017 sarà ricca di emozioni e colpi di scena sin dalla prime battute. La puntata, infatti, si aprirà con la sfida eliminatoria tra gli Amici e i Compositori. Al termine della scorsa puntate, le coppie che sono giunte per ultime al traguardo sono state quella di Guglielmo Scilla e Alice Venturi e quella di Achille Lauro e Boss Doms. A vincere la tappa, invece, è stata la coppia dei Modaioli che doveva scegliere se eliminare una delle due coppie o lasciare che a decidere fosse una sfida. Marcelo Burlon e Michele Lamanna hanno optato per la sfida che aprirà così la settima tappa di Pechino Express 2017. Quale coppia, dunque, tra quella degli Amici e quella dei Compositori dovrà lasciare l’adventure game prima dell’ultima tappa a Taiwan?
ULTIMA TAPPA A TAIWAN
Dopo le prime due tappe, le coppie ancora in gara, percorreranno 300 chilometri nella settima tappa di Pechino Express 2017. A sfidarsi ci saranno la coppia vincitrice tra gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), oltre alle #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), alle #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), ai #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), che hanno vinto la puntata della scorsa settimana, e ai #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti). I viaggiatori partiranno dal Nan Yao Temple di Changua per arrivare al traguardo finale posto presso la Memorial Hall di Sun Yat-sen, a Tapei, costruito in memoria di uno dei più importanti rivoluzionari cinesi, considerato il padre della Cina moderna. La tappa intermedia sarà alla Lion’s Head Mountain durante la quale le coppie di viaggiatori saranno messi a dura prova con la bandiera nera: chi non riuscirà a liberarsene prima del traguardo, perderà una posizione in classifica. Lungo il percorso, le coppie dei viaggiatori dovranno cercare passaggi e ospitalità presso le famiglie del posto. Tutti i viaggiatori, nel frattempo, saranno sottoposti a prove di abilità fisica e mentale e, in alcuni casi, la loro incolumità fisica sarà in pericolo. Al termine dell’ultima tappa a Taiwan, Costantino Della Gherardesca annuncerà i nomi delle coppie che raggiungeranno il Giappone dove si svolgeranno le ultime tre tappe di Pechino Express 2017. Tutte le coppie ancora in gara sono determinate a raggiungere il Giappone: a poche tappe dal traguardo finale, infatti, nessuno ha intenzione di arrendersi. Dopo la prima coppia eliminata all’inizio della tappa e che sarà una tra gli amici e i compositori, quale altra coppia dovrà definitivamente dire addio all’adventure game di Raidue?