LE DOMANDE DEI PICCOLI PROTAGONISTI

A chi ha incastrato Peter Pan Gigi D’Alessio ha cercato di mettersi in gioco rivelando qualche dettaglio ancora inedito sulla sua carriera e deliziando i presenti con le note della sua musica. Il cantante, infatti, seduto al pianoforte, ha intonato in un primo momento il celebre brano dal titolo “Non dirgli mai”, seguito dalle versioni neo-melodiche de “L’incorreggibile Lupin e Heidi”. La curiosità dei bambini, però, è andata oltre e qualcuno ha cercato di indagare sulla presenza di talismani nella sua vita: “Il porta fortuna sì, ce l’ho – ha replicato con sicurezza il cantante – Però preferisco sempre farmi il segno della croce la mattina, prima di iniziare la giornata”. Travolto dalla loro straripante curiosità, D’Alessio ha cercato di spiegare ai bambini i motivi del suo look: “Devi sapere che quando ci sono dei pensieri si perdono i capelli”, concludendo il suo intervento sulle note di Avrai, brano portato al successo dall’amico di sempre Claudio Baglioni.  (Agg. di Fabiola Iuliano)



L’INTERVISTA NELLO SHOW DI PAOLO BONOLIS

Gigi D’Alessio ha fatto il suo ingresso a Chi ha incastrato Peter Pan accolto dall’applauso del pubblico. Il cantante, che si è accomodato in prossimità di un pianoforte a coda, è stato sin da subito preso di mira dai piccoli protagonisti, che ne hanno approfittato per soddisfare qualche piccola curiosità sul suo conto. “È vero che tu sei già nonno”, chiede una bambina, “purtroppo sì, a 39 anni sono diventato nonno”, risponde il cantante. “Hai ancora dei sogni?”, aggiunge uno dei piccoli protagonisti, “certo certo, (…) i sogni aiutano a vivere come dice l’amico Marzullo. Il sogno più bello è quello di vedere, un giorno, gli ospedali nuovi”. Un bambino di origini cinesi chiede inoltre se nei programmi del cantante ci sia uno spettacolo in Cina: “L’ho fatto, sono stato l’anno scorso a Shanghai”, ha detto il cantante. Ma la domanda più interessante è stata posta subito dopo, quando una bambina ha cercato di scavare a fondo nel suo cuore: “Hai qualcuno a cui confidi i tuoi segreti?”, “Sì, ce l’ho. Vuoi sapere chi è? Mia madre, che non c’è più”, ha replicato D’Alessio. (Agg. di Fabiola Iuliano)



AL VIA IL SUO NUOVO TOUR

Gigi D’Alessio è atteso da un periodo particolarmente intenso che nei prossimi mesi lo porterà da una parte all’altra dell’Italia per il suo nuovo tour. L’obiettivo? Festeggiare i 25 anni di carriera, raccontando tutti il suo incredibile percorso musicale che non potrà dimenticare le canzoni più amate quali Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, e tante altre ancora. Il cantante napoletano, che questa sera sarà ospite di Chi ha incastrato Peter Pan, comincerà la sua nuova avventura nei teatri italiani partendo da Sulmona (L’Aquila) dove si esibirà il 21 ottobre. Sarà po la volta di altre località della penisola quali Roma il 23 ottobre, poi Bologna, Firenze, Milano, Catania e molte altre fino ad arrivare alla sua città natale che concluderà un percorso particolarmente ricco di emozioni. Il 26 dicembre infatti sarà la volta del Palapartenope di Napoli, un evento che si preannuncia già completamente sold-out.



“I GRANDI AMORI COMUNQUE RESTANO”

Il cantante e conduttore televisivo Gigi D’Alessio è tra gli ospiti che interverranno nel corso della nuova puntata della trasmissione Chi ha incastrato Peter Pan, condotta su Canale 5 da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. In ragione delle domande fatte dai bambini del format nelle scorse puntate ai vari ospiti come Ambra Angiolini, appare molto probabile che possa scappare un accenno sulla fine della storia d’amore con Anna Tatangelo. Una domanda a cui tuttavia il buon Gigi D’Alessio ha già risposto nel corso della sua ospitata a La vita in diretta ed avanzata da Francesca Fialdini. Il cantante ha così risposto dimostrando straordinaria eleganza ed ancora tanto amore nei confronti della Tatangelo: “Certe cose a volte non te le puoi nemmeno spiegare. Ti posso rispondere in musica e ti dico: ‘Lo sai l’amore non ha regole, ti unisce e poi ti fa dividere e non ti lascia un posto per nascondere l’unico volto tra le maschere’. Nel senso che tu non puoi mai pensare cosa succede domani. Forse questo momento fa bene sia a me che a lei, poi sono convinto che i grandi amori comunque restano. Da uno a dieci quanto sono innamorato? Una persona innamorata è una persona innamorata, ma a un certo punto la donna deve diventare tuo socio… non dico in affari”.

USCITO IL NUOVO SINGOLO ‘EMOZIONE SENZA FINE’

Gigi D’Alessio in queste settimane è tornando grande protagonista della scena musicale italiana con il nuovo singolo Emozione senza fine, estratto dall’album 24.02.1967. Un’altra grande passione del cantante è il calcio ed in particolare è un super tifoso del Napoli, squadra che in questo momento occupa il primo posto nel campionato in Serie A. In una recente intervista rilasciata all’emittente radiofonica Radio Marte, D’Alessio ha voluto enfatizzare una sua impressione sul modo di commentare le gare del Napoli da parte di alcuni addetti ai lavori: ” Vivo a Roma ma preferisco sempre la mia lingua napoletana. Questa squadra gioca così bene che anche Reina può segnare. Quando vedo certi commentatori di Sky che parlano del Napoli con la puzza sotto al naso mi dà molto fastidio. Questo perché è una lobby dei grandi; ci trattano come fosse successo un miracolo, invece il Napoli sta dimostrando qualità e serietà. Inutile far festa ogni settimana, speriamo di poter fare un’unica grande festa alla fine”.