Ospite di Paolo Bonolis, Riki ha fatto il suo ingresso nello studio di Chi ha incastrato Peter Pan per presentare il suo uovo singolo “Se parlassero di noi” (contenuto nel brano dal titolo Mania ) e i bambini, entusiasti di poter incontrare il loro beniamino, hanno iniziato sin da subito a porgergli una serie di domande. Al centro della loro curiosità, l’avventura nella scuola di Amici e il suo sentimento nei confronti della vittoria soltanto sfiorata:” È andata bene uguale, no?”, afferma il cantante, che su richiesta dei piccoli protagonisti ha svelato di sognare un duetto con un artista molto famoso: Tiziano Ferro. Fra le tante domande, soprattutto quelle legate a Maria De Filippi; di seguito, vi riportiamola risposta del cantante: “Maria è buonissima è una persona tanto dolce, mi ha aiutato tanto, quello che sto ricevendo adesso lo devo a lei”. Al centro del suo intervento anche la risposta sulla sua squadra del cuore, sul suo gioco preferito e il duetto con una bambina in studio, con la quale il cantante ha avuto la possibilità di esibirsi sulle note di uno dei suoi brani. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL NUOVO ALBUM MANIA
Grande attesa per l’uscita di Mania, il nuovo album di inediti di Riki, vincitore della categoria canto della scorsa edizione di Amici. L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “Se parlassero di noi”, che ha debuttato in poche ore al primo posto della classifica singoli di iTunes. “In Mania ci sono dodici pezzi a cui ho lavorato giorno e notte e il tema principale è l’amore nelle sue diverse sfumature: la passione, la separazione, l’incoraggiamento, il tradimento”, ha detto Riki a La Stampa. E ha aggiunto: “Oggi la mia scrittura è più matura rispetto a Perdo le parole e gli arrangiamenti sono curati, il suono forse più cupo ma perfetto per delle ballad che avevo scritto e non potevano rimanere rinchiuse per troppo tempo”. Intanto i suoi fan sperano di sentirlo cantare questa sera a Chi ha incastrato Peter Pan?, su Canale 5. (agg. Elisa Porcelluzzi)
IL 20 OTTOBRE ESCE L’ALBUM ‘MANIA’ DI RICCARDO MARCUZZO
Uno degli ospiti più attesi di questa nuova puntata di Chi ha incastrato Peter Pan è il giovane cantante milanese Riccardo Marcuzzo meglio conosciuto dai propri fan con il nome d’arte di Riki. Uno dei talenti più cristallini dello scenario musicale nostrano come del resto conferma ampiamente il doppio disco di platino conquistato da Perdo le parole, il suo primo album. Tra l’altro l’artista milanese in questi giorni sta per pubblicare il suo secondo album intitolato Mania. Per la precisione l’uscita è attesa per questo venerdì 20 ottobre con Riki che ha voluto regalare ai proprio follower una ghiotta anticipazione mostrando la copertina in anteprima. Infine, sono state svelate anche le date del suo tour invernale che vedrà due concerti all’Alcatraz di Milano il 15 novembre ed il 18 novembre all’Atlantico di Roma già Sold Out e quindi altre date febbraio a partire dal 16 dal Teatro della Concordia a Venaria (To) fino ad arrivare a Nonantola (Mo) presso il Vox Club il 10 marzo.
RIKI E IL NO A SANREMO
Riccardo Marcuzzo ha rilasciato una lunga intervista alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato a 360 gradi ammettendo di non avere nei piani il Festival di Sanremo e di aver protestato per la scelta di Francesco Facchinetti di non prevedere concerti all’interno di Palazzetti. Queste le parole di Riki: “Sanremo? Il Festival non è nei miei piani, adesso non lo voglio fare.. Io in realtà volevo subito i palazzetti, i 3mila posti dell’Alcatraz di Milano, per esempio, mi sembravano pochi e per questo ho protestato con Francesco ma poi ho capito che aveva ragione lui. Infatti, essere accolti da 6mila fan in un centro commerciale per firmare autografi non ti garantisce il tutto esaurito al Forum di Assago, non funziona così. Al limite si fa sempre in tempo a spostare il concerto in un posto più grande. Il nuovo album? Riki e Mania letti di fila suonano benissimo. È anche vero, però, che il titolo riflette il mio essere maniacale in quello che faccio. Non posso negarlo, sono un vero rompiscatole e mi fido solo del mio gusto”.