È Samuel Storm il primo concorrente di X Factor che dagli Home Visit passa ai Live. Purtroppo per problemi di documentazione, Samuel non è potuto partire con gli altri per Dubai. Fedez lo ha ascoltato infatti prima di partire a Lucca: il rapper gli ha assegnato il pezzo di John Legend “Ordinary people” che Samuel ha esibito anche in video che Fedez ha potuto rivedere e mostrare anche all’ospite speciale di questa sera, Francesca Michelin. Dopo un’attenta riflessione, Fedez ha contattato Samuel manifestando qualche perplessità sul fatto che potesse o meno cantare in italiano, poi però è sbottato e ha dichiarato che poco importa ciò che penserà il pubblico e tutti gli altri perchè lui è il primo a passare ai live. Il pubblico è contentissimo di questa scelta del coach degli under uomini e festeggia sul web con centinaia di complimenti per il ragazzo (Anna Montesano)



I RINGRAZIAMENTI SOCIAL

Samuel Storm è tra i papabili vincitori di X Factor 2017 e questa sera lo vedremo alle prese con i brani assegnati da Fedez. Gli under uomini sono finiti proprio in mano al rapper che questa sera giudicherà l’operato di uno dei suoi pupilli, riuscirà davvero a farlo sbarcare ai live mettendo tutti d’accordo e sacrificando gli altri under uomini del programma? L’affetto che in questi giorni ha travolto Samuel Storm è stato davvero molto importante tanto che lo stesso cantante sui social ha deciso di ringraziare tutti scrivendo: “Manca davvero poco ormai per sapere chi andrà ai live di questa edizione, grazie mille per tutto l’affetto che mi state dimostrando…continuate a seguirmi su #XF11“. Lo vedremo uscire trionfante da questa puntata dedicata ai Bootcamp? 



GLI UNDER UOMINI DI FEDEZ

La puntata più importante per gli aspiranti concorrenti di X Factor 2017 è arrivata. Tra tutti i talenti, quello che ha emozionato non solo per la voce ma anche per la storia personale c’è sicuramente Samuel Storm che, sin dalla prima audizione, ha incantato Fedez, giudice degli Under Uomini di cui potrebbe far parte Samuel al termine degli Home Visit. Dopo averlo ascoltato per la prima volta, Fedez si è già sbilanciato nei suoi confronti dichiarando di considerarlo non solo uno dei cantanti dei live ma anche un probabile vincitore di X Factor 11.

TUTTI PAZZI PER SAMUEL STORM

Samuel Storm è uno dei talenti di X Factor 11 che può già contare su un grande numero di fans. Il pubblico del talent show di Sky apprezza la sua voce nera ma capace di esprimere l’emozione di ciò che ha vissuto. Tra i tanti fans di Samuel Storm c’è anche Noemi, concorrente della seconda edizione di X Factor e che nelle scorse settimane ha espresso la sua stima per il cantante con un tweet che non è passato inosservato. Samuel, a differenza degli altri concorrenti che sono Domenico Arezzo “Nico”, Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito e Kamless che affronteranno l’ultima sfida prima dei live all’estero, farà gli home visit in Italia non potendo ancora espatriare. Come ha sottolineato Fedez durante la puntata dei bootcamp, gli home visit di Samuel Storm si svolgeranno seguendo le stesse modalità degli altri concorrenti. Per riuscire a battere la concorrenza, dunque, il nigeriano dovrà tirare fuori non solo la voce ma anche tutta la sua grinta. Con Fedez che si è già abbondantemente sbilanciato nei suoi confronti, la presenza di Storm ai live appare quasi scontata ma ad X Factor tutto può succedere.



LA STORIA DI SAMUEL

La storia di Samuel Storm è quella di tanti immigrati che arrivano in Italia in cerca del riscatto sociale ed economico. Samuel è un ragazzo nigeriano che è sbarcato sulle coste italiane dopo un lungo viaggio sui barconi. Nove lunghi mesi durante i quali Samuel ha viaggiato con tanti uomini, donne e bambini alla ricerca di un posto migliore per poter vivere. Sbarcato in Italia, Samuel ha cercato conforto nella chitarra per poter dimenticare l’inferno della Nigeria dal quale è scappato. Samuel è stato salvato da una nave di militari italiani che gli hanno regalato una seconda vita. Storm si è così trasferito a Catania, dove ancora vive. Il sogno di Samuel è riuscire a vivere di musica. La prima chance per sfoggiare il suo talento è arrivata lo scorso anno con la partecipazione ad Amici dove è stato eliminato prima della formazione della classe. Quest’anno, invece, è riuscito a superare tutte le audizioni di X Factor arrivando alla fase degli Home Visit. I live, dunque, per Samuel rappresentano non solo una grande chance musicale ma anche di vita.