Si è appena conclusa questa appassionante puntata degli Home Visit di X Factor 2017 e lo ha fatto con le scelte di Manuel Agnelli. Quest’anno al severissimo coach sono toccate le sue amate band che per questa tappa del programma ha deciso di portare a Manchester, una città che un grande significato di rinascita. Manuel assegna ad ognuna delle band una canzone che esibiranno in un bellissimo studio non solo di fronte a lui ma anche a una grandissima artista, Skin. Dopo le cinque esibizioni arriva finalmente il momento delle scelte e Manuel Agnelli sceglie per i Live i Ros, la potente band con la frontman dai capelli rosa; i particolari Sem e Stenn e la dinamica band dei Maneskin. Il pubblico è entusiasta delle escelte di Manuel Agnelli, anche se rimane qualche dubbio sulla scelta di Sem e Stenn che dovranno dare il loro meglio per convincere il pubblico del loro talento. (Anna Montesano)
LE SCELTE DI MARA E LEVANTE
Anche Mara Maionchi ha fatto le sue scelte in questa puntata degli Home Visit di X Factor 2017. La coach degli Over ha portato i suoi cinque ragazzi a Venezia e qui ha assegnato loro 5 canzoni diverse. Solo 24 ore hanno avuto i ragazzi per imparare musica e parole e per esibirsi perfettamente di fronte alla loro coach affiancata in questa occasione speciale da Elio di Elio e le storie tese. Tre soltanto le scelte della Maionchi: la prima è ricaduta su Lorenzo Citra, la seconda invece su Andrea Radice la terza invece, e più sofferta, su Enrico Nigiotti. Arriva allora il momento di Levante che porta invece il suo gruppo, le under donna, nella sua Sicilia. Anche qui 5 canzoni per ognuna delle ragazze che si esibiscono con grande emozione. Solo tre però le ragazze scelte da Levante: la prima è Camille, che con la sua potenza conquista anche Noemi, ospite speciale della serata; la seconda e la profonda Rita Bellanza e terza ma non ultima Virginia. (Anna Montesano)
LE SCELTE DI FEDEZ
È stata quella di Fedez la prima squadra protagonista di questa puntata degli Home Visit. Il rapper ha portato i suoi under uomini a Dubai, fantastica città degli Emirati Arabi, dove tutti tranne uno (Samuel Storm non è potuto partire per problemi di documentazione) si sono esibiti su brani che lo stesso Fedez ha scelto per loro. Dopo tutte le esibizioni, Fedez ha scelto solo tre dei suoi 5 under uomini: Gabriele Esposito, Samuel Storm e Lorenzo. Il pubblico che ha appena assistito alle sue scelte però non ha apprezzato e scrive: “no vabbè.. fedez ha subito il fuso orario?.. cioè ti porti Lorenzo che non è stato in grado di imparare 10 righe di de gregori e lasci a casa Domenico?.. io bho.. veramente.. incommentabile!.. e per quanto possa non fregarti niente del pubblico.. siamo noi che sto programma lo guardiamo e che ascoltiamo la musica.. quindi cerca di tenerci di più in considerazione Fe” e ancora “Ma ke scelte del cavolo ha fatto Fedez!!!! Qui c e’ qualkosa ke nn quadra e l unica spiegazione e’ ke qualkuno e’ spinto forte!!!!!! Anke sto programma e’ tutto una farsa” (Anna Montesano)
LE METE DEI QUATTRO COACH
È iniziata la nuova puntata di X Factor che svelerà quali sono i 12 concorrenti che arriveranno ai Live. Tutto sarà infatti svelato nella puntata di questa sera e in quattro mete ben diverse: Fedez è partito per Dubai con i suoi 5 under uomini; Manuel Agnelli ha portato i suoi 5 gruppi a Manchester; Levante invece ha portato le sue under donna nella sua amatissima Sicilia e infine Mara Maionchi per i suoi Over ha scelto la bellissima Venezia. Intanto sul web iniziano a scoprirsi le prime preferenze del pubblico e puntano su tre concorrenti: la prima preferenza è Rita Bellanza, la giovane cantante dal passato molto complicato. Secondo preferito dal pubblico è un Over ed è Andrea Radice, il pizzaiolo dalla voce black. Infine c’è un gruppo di Manuel, i Ros, ad aver incuriosito e appassionato il pubblico di X Factor. Che tra loro ci sia il papabile vincitore di questa edizione? (Anna Montesano)
Scelte che lasciano perplessità
Dalle anticipazioni arrivano già quelli che sono i nomi dei concorrenti di X Factor che sono stati scelti per i Live. Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli hanno fatto le loro scelte ma sul web c’è chi rumoreggia per il fatto che tali nomi siano già stati resi noti prima della puntata in onda questa sera, eliminando tutta la curiosità dei telespettatori. “Ma la smettete di spifferare tutto prima? Ma cavolo! Prima le assegnazioni dei gruppi, poi i vip che accompagneranno i giudici agli home visit… e adesso questo!!! E bastaaa!!! È bello scoprirlo durante la puntata, non settimane prima su Facebook!!! State rovinando tutto così!” scrive un’utente infuriata, mentre c’è chi critica le scelte dei coach: “Bisogna ammettere che Fedez quest’anno è l’unico in grado di poter fare qualcosa di buono! Per quanto riguarda gli altri, dalle loro scelte ai bootcamp… si sono già rivelati un flop. Agnelli una conferma, Levante e Mara Maionchi lo sospettavamo”.
Grande tifo per i Ros
Gli unici concorrenti che, al momento, mettono tutti d’accordo sono proprio i Ros. Un’energia da vendere, capelli rosi per una cantante davvero straordinaria e una sintonia che uccide, tutto questo è il gruppo che continua a conquistare il pubblico di X Factor e che questa sera potrà ottenere un posto ai prossimi live. La band ha cantanto in inglese e lo ha fatto in italiano, ai Bootcamp, senza mai perdere la proprio verve e per questo i commenti sui social sono tutti per loro. Sulla pagina Facebook del programma si legge: “Mitici i Ros”, “Attento Manuel Agnelli senza i Ros non vai da nessuna parte” e ancora “Ma quanto sono mitici i Ros”. A quanto pare la band è tra i preferiti del pubblico e non solo visto che in passato ha ottenuto 4 sì da parte dei giudici e anche ai Bootcamp non sono mancati i complimenti. Cosa saranno in grado di fare questa sera al cospetto di Agnelli e Skin?
Otto concorrenti lasceranno il programma
Dopo le prime Audizioni e i due Bootcamp, i giudici di X Factor 2017 sono alle prese con la fase più difficile dello spettacolo: gli Home Visit. Chi andrà direttamente ai Live del talent show tra i più amati della televisione italiana? Saranno tre i cantanti che ogni giudice dovrà portare con sé al prossimo step dedicato alle esibizioni dal vivo. Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli hanno ricevuto l’assegnazione delle loro categorie ufficiali durante i due Bootcamp. Il rapper milanese sarà alle prese con gli Under Uomini, la new entry siciliana con le Under Donne, la discografica con gli Over e il leader degli Afterhours con i Gruppi. Attualmente, i concorrenti ancora in gioco sono cinque per categoria ma ad accedere ai Live dovranno essere solo in tre. Nel corso delle ultime ore è arrivato lo spoiler del sito AllMusicItalia.it che in anteprima, ha diramato i nomi dei 12 concorrenti ufficiali che hanno passato il turno verso i Live.
Ecco i nomi ufficiali dei Live di XF11
A partire dalle 21.15, gli Home Visit andranno in onda su Sky Uno HD con un unico appuntamento utile verso i Live Show che si apriranno la prossima settimana con in pista solo 12 talenti. La grande attesa però, si è spenta come un blackout dopo lo spoiler del sito succitato. Ecco chi passa il turno verso la fase più delicata del programma. Per i Gruppi: i Ros, i Maneskin e Sem & Stenn. Per gli Over di Mara Maionchi invece ci saranno: Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Andrea Radice. Gli Under Uomini capitanati da Fedez, vedranno scendere in pista: Gabriele Esposito, Lorenzo Bonamano e Samuel Storm. In ultimo, per le Under Donne di Levante, ci sarà spazio per: Rita Bellanza, Virginia Perbellini e Camille Cabaltera.
Eliminati ufficialmente dalla gara: Kamless Kishnah e Domenico Arezzo detto Nico (Under Uomini), Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli (Over), Francesca Giannizzari, Isaure Cassone (Under donne), le sorelle Ana e Carolina e The Heron Temple (Gruppi). Ed intanto, gli Home Visit in televisione, vedranno il coinvolgimento anche di Elio (con Mara Maionchi), Skin (in compagnia di Manuel Agnelli), Noemi (al fianco di Levante) e Francesca Michielin (con Fedez).
X Factor, chi sono i papabili vincitori?
Rita Bellanza, la giovanissima interprete della squadra di Levante, ha già conquistato il pubblico social, consacrandola come una delle papabili vincitrici dell’edizione numero 11. Con la sua storia difficile, Rita ha appassionato il pubblico e anche la sua “coach” che scegliendola ha affermato: “Hai solo vent’anni, ma racconti tutto il dolore che hai dentro. Ogni interprete italiana ha cantato almeno una volta questa canzone, ma poche hanno il diritto di farlo. Tu sei tra le poche”. Anche Samuel Storm è già considerato il “leader” del gruppo degli Under Uomini di Fedez. Il giovanissimo migrante nigeriano è arrivato nel nostro paese con i barconi. Nonostante il suo straziante viaggio sia durante ben 9 mesi, non si è perso d’animo ed ha continuato ad inseguire il suo sogno sul palcoscenico di X Factor. Proprio Fedez, già durante le primissime audizioni, aveva ritrovato in lui un talento talmente tanto straordinario da considerarlo il potenziale vincitore dell’intera edizione del talent. Mara Maionchi invece, ha tre pupille interessanti quasi allo stesso modo. Enrico Nigiotti per esempio, parte forse un poco avvantaggiato per aver partecipato sia ad Amici di Maria che a Sanremo Giovani. Ottime possibilità anche per Andrea Radice, il pizzaiolo napoletano con una voce incredibile e un “talento mostruoso”, così come gli scrivono i già numerosi fan della sua pagina di Facebook. Gli Sem & Stenn invece, sono sicuramente la principale “scommessa” di Manuel Agnelli. All’anagrafe Salvatore Puglisi e Sefano Ramera (il primo siciliano e il secondo lombardo), coppia nella vita, si conoscono dal 2007 ma collaborano insieme dal 2011. La prima puntata dei Live di X Factor, andrà in onda esclusivamente su Sky Uno HD il prossimo giovedì 26 ottobre.