Se pensavate che il terzo capitolo potesse chiudere la saga di Arma Letale vi sbagliavate e di grosso visto che questa sera anche Iris ha deciso ci mandare in onda proprio il quarto capitolo. Mel Gibson e Danny Glover saranno ancora una volta i protagonisti della famosa saga e chi non sapesse ancora di chi si tratta, potrà dare una sbirciata al film guardando il trailer originale (che potete vedere cliccando qui). I due agenti sui generis sono pronti a portare la loro grinta e un nuovo caso in prima serata ma senza rinunciare all’adrenalina che le pellicole all’americana riescono a regalare ai loro fan. Inseguimenti in “Mutande”, auto in fiamme e donne bellissime, tutto questo in uno dei capitoli più belli della saga. Il film non è al suo primo passaggio in chiaro ma sarà disponibile anche in diretta streaming nella sezione del sito Mediaset che potete trovare cliccando qui



CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione, poliziesco, thriller e commedia che è stata diretta da Richard Donner con il soggetto che è stato curato da Jonathan Lemkin, Alfred Gough, Miles Millar e Shane Black. La sceneggiatura è stata estesa da Channing Gibbson mentre la produzione è stata firmata dallo stesso regista con Joel Silver. Il montaggio del film è stato realizzato da Dallas Puett con Frank J. Urioste e Kevin Stitt con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Michael Kamen, Eric Clapton e David Sanborn, la scenografia è stata ideata da J. Michael Riva e la fotografia è stata sviluppata da Andrzej Bartkowiak. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1998 con la durata di 127 minuti circa. La saga cinematografica di Arma Letale è tra le più famose e longeve della storia del cinema moderno. I suoi fan, da anni, chiedono a gran voce la realizzazione di una quinta pellicola. Il regista ha dichiarato che il progetto è in cantiere ma che senza la partecipazione di Mel Gibson, il film non verrà mai realizzato. Quest’ultimo ha sempre dichiarato di non aver nessun intenzione di reinterpretare il personaggio di Martin. Nel 2009 sembrava che qualcosa fosse cambiato in senso positivo ma dopo un primo momento, Mel Gibson rifiutò definitivamente la parte. Nel 2016 Mel Gibson, che ha temporaneamente abbandonato l’attività cinematografica, ha diretto il film La battaglia di Hacksaw Ridge, per cui ha ricevuto una nomination come miglior regista ai Golden Globe. (agg. di Cinzia Costa)



MEL GIBSON E DANNY GLOVER NEL CAST

Arma letale 4, il film in onda su Iris oggi, lunedì 2 ottobre 2017 alle ore 21.00. Una famosissima pellicola action diretta da Richard Donner nel 1998 ed è stata interpretata da Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo e Chris Rock. L’attore Danny Glover, che veste i panni di Roger, è un celebre interprete statunitense che ha partecipato a decine di film di grande successo, come I want to be a soldier, Vento di Sicilia, Giustiziere da strapazzo e Beyond the light. La saga cinematografica di Arma Letale è tra le più famose e longeve della storia del cinema moderno. I suoi fan, da anni, chiedono a gran voce la realizzazione di una quinta pellicola. Il regista ha dichiarato che il progetto è in cantiere ma che senza la partecipazione di Mel Gibson, il film non verrà mai realizzato. Quest’ultimo ha sempre dichiarato di non aver nessuna intenzione di reinterpretare il personaggio di Martin. Ma scopriamo adesso la trama del film nel dettaglio.



ARMA LETALE 4, LA TRAMA DEL FILM ACTION

Martin e Roger sono due agenti di polizia di Los Angeles. Il loro ultimo caso li chiama a dover indagare su un individuo psicopatico che minaccia di usare un lanciafiamme sulla folla. Riescono ad arrestarlo e nel corso dell’interrogatorio apprendono che le rispettive compagne sono incinte. Al termine della scena dell’interrogatorio, la storia del film compie un balzo temporale di nove mesi. Il duo di agenti si trova a dover risolvere diversi casi relativi ad un traffico illegale di clandestini presente in città. Per l’occasione, Martin e Roger saranno affiancati dall’agente Lee Butter, un giovane ed inesperto che dimostra un grande attaccamento verso Roger. Quest’ultimo, rimane così tanto scosso dalle condizioni in cui versano i poveri immigrati clandestini che decide di ospitare nel suo appartamento la famiglia Hong. Il destino vuole che la banda criminale a capo del traffico di clandestini stia proprio cercando la famiglia Hong. Il motivo è legato al fatto che un parente del capofamiglia degli Hong è, suo malgrado, in combutta con i criminali. L’uomo si occupa di stampare moneta cartacea falsa che servirà al boss cinese Wah Sing Ku per pagare il riscatto del rapimento di quattro membri della sua organizzazione criminale. Martin e Roger, dopo varie peripezie, riescono finalmente a sgominare la banda e a liberare i clandestini.