Oltre a Robert De Niro nel cast di Bus 657, film in onda stasera su Italia 1, c’è anche l’attore Jeffrey Dean Morgan che interpreta il ruolo di Luke Vaughn uno dei due protagonisti. L’attore, doppiato nel film da Mario Cordova, è nato il 22 aprile del 1966 a Seattle. Il suo debutto arriva nel cinema nel 1991 nel film di Lisa Hunt ”Uncaged”. Riesce poi a raggiungere notorietà anche in televisione grazie alla partecipazione in alcuni episodi di serie televisive molto note come JAG – Avvocati in difesa, Walker Texas Rangers, Er Medici in prima linea, Angel, CSI – Scena del crimine e molti altri ancora. Nonostante abbia lavorato molto in tv nel terzo millennio ha fatto diversi ruoli importanti sul grande schermo lavorando con diversi registi importanti da Zack Snyder, con il quale ha debuttato in Watchemen e per il quale era nel cast del nuovissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, ma anche Ang Lee in Motel Woodstock e tanti altri ancora. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
La star di The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan, scenderà in campo questa sera nella pellicola Bus 657, l’offerta del prime time di Italia1. La rete giovane di casa Mediaset ospiterà il film che non è certo al suo primo passaggio in chiaro ma che promette colpi di scena, adrenalina e poi un’inedita coppia di attori: Jeffrey Dean Morgan e Robert De Niro. Il trailer italiano della pellicola (che potete vedere cliccando qui) mostra non solo i protagonisti che vedremo nel film ma anche alcune delle scene clou della rapina al centro della storia. Quando un padre disperato perché non ha i soldi per le cure mediche di sua figlia, incrocia sul suo cammino un rapinatore, ecco che scatta il piano del secolo che potrebbe sistemare tutto. Dall’altra parte della barricata, la location della rapina, un casinò mobile, e anche un “cattivo” d’eccezione che avrà il volto di Robert De Niro. La storia non è proprio originalissima ma la chimica portata in scena da due attori del loro calibro, sicuramente farà felici i fan del genere. La pellicola sarà disponibile in tv ma anche in diretta streaming sul sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola d’azione e thriller che è stata affidata alla regia di Scott Mann con il soggetto che è stato scritto da Stephen Cyrus Sepher che si occupato anche della sceneggiatura con Max Adams. La produzione del film è stata firmata da Randall Emmett, George Furla, Wayne Marc Godfrey e Alexander Tabizi, le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Emmett/Furla Films, Mass Hysteria Entertainment, Randall Emmett/George Furla Productions e Silver Plane Films mentre la distribuzione in Italia è stata curata dall’azienda Bea Production. Il montaggio del film è stato realizzato da Robert Dalva con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Edward Barker e Tim Despic, la scenografia è stata ideata da Thomas William Hallbauer ed i costumi di scena sono stati confezionati da Rachel Stringfellow. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2015 e la sua durata è di 93 minuti circa. La pellicola diretta da Scott Mann venne distribuita in un numero ristretto di cinema americani, a partire dal novembre del 2015. A causa della presenza di numerose scena violente ed all’alto contenuti esplicitamente sessuali, negli Stati Uniti la visione del film venne vietata ai minori di 17 anni. Kate Bosworth, l’attrice che in Bus 657 veste i panni di Sydney, nel 2017 è entrata a far parte del cast della serie tv britannica dal titolo SSBG. (agg. di Cinzia Costa)
NEL CAST JEFFREY DEAN MORGAN E ROBERT DE NIRO
Bus 657, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 2 ottobre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola thriller del 2015 che è stata diretta da Scott Mann, vanta di un cast formato da grandi attori americani del calibro di Jeffrey Dean Morgan, Robert De Niro, Kate Bosworth, Gina Carano e Morris Chestnut. Jeffrey Dean Morgan, è un attore americano molto attivo sia al cinema che sul fronte delle serie tv. È un volto noto di serie televisive molto famose come Grey’s Anatomy, Supernatural, The Goos Wife, The Walking Dead e Magic City. Il film Bus 657 è stato realizzato impiegando un budget di circa 9 milioni di dollari. Le riprese ebbero inizio nell’ottobre del 2014 e si concentrarono in Alabama e Louisiana. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
BUS 657, LA TRAMA DEL FILM
Il protagonista della storia è Luke, un uomo disperato che non sa come finanziare le cure mediche di cui sua figlia necessita per sopravvivere. Lo stipendio dell’uomo, che lavora in un Casinò, non è sufficiente a coprire tutte le spese che l’ospedale richiedere per prendersi cura della sua amata figlioletta. Ma Luke non intende arrendersi e si reca dal suo capo per richiedere un anticipo dei suoi stipendi futuri. Il suo datore di lavoro, Francis Silva, non si dimostra minimamente intenerito dalla situazione di Luke, arrivando addirittura a licenziarlo ed a farlo picchiare brutalmente dai suoi scagnozzi. Il povero Luke è davvero a pezzi e non sa come risolvere la situazione. L’unica soluzione è quella di accettare la proposta di Jason, un piccolo criminale locale che chiede a Luke di prendere parte ad una rapina ai danni del casinò. Luke conosce bene la struttura e può aiutare la banda di Jason a mettere a segno il colpo. La rapina però si complica in maniera inaspettata. L’autista che attende fuori i rapinatori, credendo che fossero tutti morti, scappa via prima che i superstiti possano uscire dal casinò con la refurtiva. L’unica soluzione per sfuggire alla furia omicida degli uomini di Silva è quella di salire a bordo del bus 657. Il proprietario del casinò, dal canto suo, non si arrenderà con grande facilità all’idea di perdere il bottino della rapina e manderà i suoi scagnozzi ad inseguire il bus. Così, ordina che tutti i rapinatori vengano uccisi. Come andrà a finire?